Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 15:46   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
E allora a cosa servono le megapile da 200 e passa euri ?

Il riferimento alla durata è per chi fa le gare a livello competitivo e nn amatoriale , ho specificato che io nn uso ne AKA ne altre marche costose ma le , per me , ottime schepis model Dominator in mescola media .

E' mia opinione che sia un controsenso estremizzare motore, ESC e pile e poi tralasciare la cosa che fa da tramite : le gomme , ma ripeto è una mia opinione
Certo hai assolutamente ragione, comunque la lipoma da io mi sono fissato 150€ e con la thunderpower 5000 4s 45c ci sto dicono che duri 600 scariche e questo é quello che interessa più a me, per l'e gomme io utilizzero sm sperando nella durata...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 16:09   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
attento che non ti dicano mentre guidi il modello che c'è un asino che vola!!! rischieresti di andare a sbattere!!!
a parte gli scherzi...non metto in dubbio quello che DICONO delle Thunder ma è certo che 150 euro per quelle parole sono proprio tante!!! (parere personale ovviamente)
tu che sei un fan accanito di Tommy (massimo rispetto per chi non è presente) non ti sei chiesto come mai lui consiglia hyperion e kokam? forse perchè altre sono davvero esagerate (qualità/prezzo) per l'utilizzo dei comuni mortali?
l'ultima volta che sono passato dal suo sito le marche lette erano quelle, se poi ha aggiornato il sito non ti saprei dire
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 16:40   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
attento che non ti dicano mentre guidi il modello che c'è un asino che vola!!! rischieresti di andare a sbattere!!!
a parte gli scherzi...non metto in dubbio quello che DICONO delle Thunder ma è certo che 150 euro per quelle parole sono proprio tante!!! (parere personale ovviamente)
tu che sei un fan accanito di Tommy (massimo rispetto per chi non è presente) non ti sei chiesto come mai lui consiglia hyperion e kokam? forse perchè altre sono davvero esagerate (qualità/prezzo) per l'utilizzo dei comuni mortali?
l'ultima volta che sono passato dal suo sito le marche lette erano quelle, se poi ha aggiornato il sito non ti saprei dire
Ba le thunderpower costano 150€ e la hyperion 144€ tanta differenza non cene anzi la thunder power che prendero io se la prendo costa 135€ 5000mah 45c 4s G6.
Io come gia detto non l'e utilizzo per l'e prestazioni assolute ma per la grandissima durata che é questo che mi affascina!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:18   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sai cosa mi ha detto il tuo amico migliore in fiera.
una lipo è una lipo ,ho i testimoni

lui usa hyperion .
con più C hai meno la stressi ,anche una lipo da 150 euro ti saluta per sempre se ha 4000mah e 20C di scarica.

a 3s si passa all'equivalente 5000mah e 20C per i maggiori assorbimenti.


non so se la marca faccia la differenza ,più che altro la cella se è sana, e realmente da tot C e mah allora almeno penso si equivalgano tutte.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:27   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
con le stesse caratteristiche io leggo 119 euro, dove hai trovato quella rapina?
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 45/90C :: HYPERION G3 EX 5000 mAh 4s1p - 14,8 45C Continui
come vedi la differenza c'è e si vede anche bene, ma non sono qua a convincerti di cambiare idea..era solo per risponderti
per quanto riguarda le 600 scariche...mah!...chi ti da la certezza di quelle parole? per sentito dire da ultracampionidelmondosponsorizzatidaquellamarca?
dopo i venditori molte volte al secondo posto si trovano proprio loro, non è una regola fissa ma molte volte ci azzecca.
io piuttosto mi affiderei a più voci (se dobbiamo parlare del sentito dire) e della via che prendono...buona o cattiva
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:40   #566 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
How Lipo's are Made - YouTube

Eccoqua ! per qui e quo c'è da aspettare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 18:39   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
@culatz ok ovvi che una lipo sottodimensionata ti abbandoni, comunque io credevo che una lipo di qualita fosse migliore di una lipo di hobbyking ma come si dice va tutto a culo
@akira 135€ é la tundre power non la hyperion!
@pappa il video lo avevo gia visto e mi sa che di tutti quei controlli quelli di hobbyking ne fanno giusto quasi nessuno, almeno credo perche se ti arriva a casa la cella andata...
Allora a sto punto la vera affidabilita cioé l'e tante scariche la trovi col famoso c..o e la tundre power é un Po ottimista allora sull'e 600 scariche bisognerebbe provare a chiedere a qualcuno che l'e usa da molto...
L'e hyperion sono buone ma non ho capito realmente quanto durino
L'e hobbyking hanno i c ottimistici e ti durano sull'e 60/80 scariche e se ti va a c..o anche di piu ma difficile mi sa? Io cercavo qualcosa da tenermi bello stabile cosi ci faccio anche l'abitudine, quindi che mi duri molto.
Grazie comunque a tutti veramente gentili!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:00   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
in fiera a verona c'eri?
hai visto quando a fine giornata ci chiedevano di fare un pò di scena ?
mi sparavo il doppio a candela per poi atterrare di muso perfettamente sul panettone.

pensavo di avere più motore di tutti ,il rabbit sventolava lo sterzo partendo da fermo facendo la stessa cosa ma dal 1° salto!!!!!!!
sai cosa vuol dire??? sempre se c'eri.
che aveva un propulsore a plutonio per fare una cosa simile.
con la mia l'ho rischiata un paio di volte ma non avevo più giri per poi correggere in aria.

rabitti usava un comunissimo mamba monster ,motore neu 2200 e lipo lrp (2 pacchi da 2s).

ovvio che anche avesse usato un pignone da 18 poco gli importava ,tanto è tutto pagato ,però un elettronica così al limite non so quanto duri ,non c'è ventola che tenga .

questo discorso contradice il mio concetto di prima ,però sto solo riportando ciò che ho visto.

per me il peso ha una certa importanza ,noto in maniera molto significativa il passaggio da 5800 3s 30c e le mie classiche 5000 3s 30c , però so anche che con 28 euro ne prendo una
unico neo dovessi fare un ordine e mi arrivassero 2 catorci gonfi e spompi il sig. hobbyking lo vado a pescare a casa e gli mordo la giugulare nel sonno .

questo è il mio vero terrore ,risparmiare per poi non aver nulla in mano .....e prima o poi succederà.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:08   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
In fiera cero cero ovvio mi son sparato tante di quelle scariche che domenica sera verso l'e 18 ho distrutto tutto e-revo diff + supporti ammo +ammo, xray cuscinetti differenziali scoppiati pignone tritato tekin a 95gradi!
Pero si sono fatte tutto sabato e domenica senza problemi tra stacca e stacca con 2 treni di lipo a testa ho perso il conto dell'e scariche! P.s. Ho spaccato anche la carozza della xray tentando il doppio come voi!
Comunque rabbit l'ho visto ci ho parlato come tutte l'e volte che lo incontro, aveva 2 lipo lrp che cercava di incastrarle nella macchina non mi ricordo bene ma aveva qualcosa che non entrava...
Infatti anch'io andrei dal signor hobbyking se mi fa arrivare ste benedette lipo che ho ordinato andate dato che rimango a piedi, prendo con un paio di persone gia inca....e e facciamo una trasferta
Comunque si mi ricordo come viaggiava col suo compare dei mostri!!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:54   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Oggi ho provato le nanotech nuove, queste per la precisione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4850mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Saddle Pack

I c di scarica dichiarati sono corretti (le ho confrontate con delle intellect 5400 60c e spingono quasi di più, le intellect hanno meno di 15 scariche)
Le celle mi sono arrivate a 3.6V precisi, in scarica rimangono bilanciate e non calano di prestazioni.
Visto che le ho pagate 20 euro sono davvero stupito, ora bisogna vedere se queste prestazioni le mantengono nel tempo, vi farò sapere
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 19:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 02:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002