Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 16:12   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2011
Residenza: fermo
Messaggi: 11
Buonasera a tutti, sono Giorgio Temperini, il papà di Francesco, un ragazzetto di 12 anni che da due anni si diverte con l'off road, mi presento visto che sono nuovo del forum. Per caso questa mattina ho letto le 5 pagine del presente topic e non mi esprimo per due motivi, in primis per una questione di educazione visto che non si deve mai giudicare gli altri perchè ci potrebbero sempre essere motivazioni o elementi che non si conoscono, ed io non conosco le persone che stanno esprimendo le loro opinioni, in secundis per una questione culturale visto che come diceva Oscar Wild "E' proprio perché uno non sa fare una cosa, che ne è il miglior giudice" . Chiedo venia se mi sono dilungato troppo ma ho ritenuto opportuno fare questo preambolo. Caro Andrea, sei poco più grande di Francesco ma hai la stessa passione e ho visto che anche tu hai acquistato la stessa MBX6 Tommygarage del mio Francy . Ti posso dire che non hai fatto un acquisto ma hai fatto un investimento, ti confermo infatti che Francesco da Dicembre 2010 la utilizza sistematicamente tutti i fine settimana, infatti ogni volta che ci rechiamo in pista con la MBX6 a scoppio, gira anche con la MBX6 Tommygarage per confrontare prestazioni e peculiarità. Abbiamo già fatto almeno 10/12 gare e dopo 7 mesi di utilizzo le batterie Lipo cominciano a dare qualche cenno di calo nella durata, ma ti assicuro che i 10 minuti sono garantiti. In base alla nostra esperienza posso confermarti che la Tommygarage è più performante anche della 6 eco (Francy gira 1/2 secondo più veloce) e decisamente più affidabile (temperature più basse dopo 30/40 minuti di utilizzo agonistico) e ti assicuro che ad ogni gara in cui ci presentiamo alla MBX6 Tommygarage fanno le radiografie; non ci siamo mai fermati per alcun tipo di problema (o quasi visto che l'ultima gara nel secondo cambio batteria ho rimesso quella scarica quando era in testa alla gara ) . A settembre presso la pista di Emporio 2000 ci sarà il trofeo Mugen e nella specialità elettrico ci confronteremo con le altre MBX6 Eco, ti consiglio di venire, come lo consiglio a tutti coloro che vorranno "toccare con mano" le differenze e i pregi e difetti. Relativamente alla differenza prezzo credo che si debbano fare i conti con una calcolatrice perchè io non vedo queste grandi differenze (se paragonate con materiali di pari qualità, poi se Iphone ed Ipad sono giochi inutili e milioni di persone, tra cui professionisti, sono inferiori alla concorrenza, NO COMMENT ).L'unico neo di cui si è parlato in precedenza (il portaricevente) è stato risolto alla grande da Tommy ma vi assicuro comunque che in 7 mesi di acqua, fango, polvere e sabbia non si è mai verificato un problema. Ora prima che "qualcuno" mi dia del "disinteressato" ti anticipo che ho ACQUISTATO un'altra MBX6 Tommygarage per l'altro mio figlio MATTIA di 7 anni, dopo aver provato una made in china e non aver fatto girare Mattia per più di 10 minuti ogni week-end. Questo a dimostrazione che anche i "pollici" meno bravi hanno dei vantaggi ad avere una macchina che ti permette di tutto, infatti alla MBX6 Tommygarage di Mattia io dò una soffiata con il compressore, pulisco con Pulitore Freni i cuscinetti e lubrifico con il pennello imbevuto di WD40 (ZERO MANUTENZIONE per i meno esperti che vogliono stare ore in pista senza problemi). Nella speranza di averti rincuorato e di averti trasmesso la mia esperienza assolutamente positiva, ti aspetto a Casinina o magari in qualche Pista. Ciao Giorgio

P.S. HAI FATTO UN OTTIMO ACQUISTO
temperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:28   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
concordo in tutto

sta diventando il mio sogno quel mezzo ,solo che per ora ho una hyper che sfrutterò fino all'osso ,magari tra un annetto ,mi farò un mezzo come il vostro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:41   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Bene, interessante il topic, non so bene quanti anni hanno quelli che scrivono ,ma vi dico che ne ho 52 e sono più di trant'anni che ci sono dentro a questo fantastico mondo.
Fra 15 giorni mi arriva il kit di Tommy, anzi, la macchina pronta all'uso.
Fino ad ora ho fatto Offroad nitro, a livello agonistico, anche se regionale; il mio luogo di impegno sportivo massimo, è dietro, in officina, a seguire mio figlio che pilota !
Devo dire una cosa, sarà un anno che spulcio in rete per capire cosa fare, e farlo nel migliore dei modi, o diciamo come piace a me, l'unico che mi ha convinto sapete chi è ? Esatto Tommygarage, era quello che cercavo cioè un pacchetto completo al top,con dietro ,una persona affidabile, esperta, e soprattutto appassionata per quello che fa.
Una persona che ci mette la faccia, che si ritiene responsabile delle proprie strategie tecnico commerciali......l'unico secondo me in giro, si è preso proprio una bella responsabilità.
Se le cose non vanno so dove abita , la sua faccia la conosco, ma credo che questo sia un punto sicuramente a suo favore, chi fa queste cose ritengo sia armato di onestà ed io ci credo ad uno che ci mette la sua faccia, un po meno a quelli che remano contro, ma che sono solo nomi astratti, voci nel deserto !!
Ma mi sembra che i risultati gli diano ragione e di solito per esperienza so che è sempre così, con gli RTR andate a casa, credetimi altro che forte !!
Poi, si potrebbe spendere meno, ma non ne sono poi tanto sicuro, e se qualcosa non quadra? A chi vi riferite ? Ad un rivenditore cinese ? Vorrei vedere proprio.
Potrei tra 20 giorni rimangiarmi tutto, ma non credo, l'uomo mi da fiducia !!

Ciao

Abelli Antonio
mezzo
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:51   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E ancora.....
Ma non avete capito che non è in discussione l'OTTIMO lavoro di Tommy???


PS
Andre ma dov'è finito il tuo amico Vitti???
Vitti ha mollato all'inizio si era interessato al modellismo ma non si è mai fatto un bel mezzo e si è rotto, perché scusami??
Temperini, ciao mi fa piacere sentieri e ti dico di già che faro i salti mortali per venire da voi forse non sono al livello di Francesco ma conoscerlo sara un onore come conoscere te.
@mezzo ciao stai tranquillo che rimare mi soddisfatti del nostro acquisto non starli a sentire quelle che dicono che hai fatto una brutta scelta sono loro che non capiscono....Ti sembreranno parole senza fondamenta dette da
Me della mia ETA ma alla fine vedrai!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:58   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Chioggia
Messaggi: 40
Salve,ho letto i vari interventi,il kit di Tommy io l'ho visto dal vivo,mi sembra ottimo,Tommy ha fatto un gran lavoro.
Andrea26 non dare peso a certe persone che scrivono sempre in negativo su tutte le cose che fanno gli altri senza averle neppure provate,hai fatto bene,complimenti,ottimo mezzo
smastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 17:51   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2011
Residenza: fermo
Messaggi: 11
Ok non avevo capito il fatto che non sopportassi un ragazzino, ma mettere in discussione il prezzo del porta lipo e del motore adducendo quale motivazione il fatto che non serve mi sembra poco corretto.
Il motore e regolatore del Kit Tommygarage consente anche ai meno esperti di avere una affidabilità e una guidabilità che sicuramente non trovi nelle RTR , e in merito al porta lipo potresti mettere degli strap o degli elastici e risparmiare ancora.

Parlo da meccanico/genitore e posso dire che stare in pista con due macchine Tommygarage mi consente di divertirmi a guardare sia Francy che tenta il record della pista sia Mattia che sembra avere delle interferenze radio per quanto sbanda, ma di manutenzione NON SE NE PARLA.

Per Mezzo, posso garantirti che ho fatto le tue stesse considerazioni un anno fà e sono più che contento della scelta fatta. Allenamenti, Gare, Ore in pista e zero problemi, con Tommy che vuol sapere come và e che ad ogni dubbio risponde immediatamente.
Se venite saremo al Trofeo Mugen a Casinina e all'Arena

Dott. Giorgio Temperini
temperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:08   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Ma quel porta-batterie è ricavato da un pezzo unico di alluminio?
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:13   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Ma quel porta-batterie è ricavato da un pezzo unico di alluminio?
Avional e carbonio
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:15   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Non ho chiesto i materiale con cui è cosruito, ho chiesto se il pezzo di alluminio è un blocco unico o no
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:18   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da temperini Visualizza messaggio
..
Per quanto riguarda il reportage, io ho solo portato la mia esperienza con confronto in pista dei modelli in discussione..
visto che le porti in pista e fai il meccanico dicci come ti sembra andare rispetto alle altre macchine, anche come resistenza alle sollecitazioni

Edoardo Soave
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 19:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 02:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002