Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 12:04   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
A proposito di set up.....provata la Mugen MBX6 TG, ieri per gentile concessione del pilota....le condizioni pista erano pessime ,qualsiasi set up non avrebbe risolto.
Premetto che da parecchio tempo uso il set up Hudy che è un opera d'arte, ne avevo avuto un altro prima in plexi ma......non è la stessa cosa per niente, un attrezzo molto importante per me che però ti costringe a sapere dove metti le mani e perchè altrimenti averlo o no è lo stesso.
Tornando alla TG i commenti del pilota sono stati positivi, ritiene che in poco tempo e con un assetto adeguato migliorerebbe i suoi tempi rispetto al nitro (io l'avevo già previsto)
La potenza del motore è gestibile al 100% e permette una guida pulita ed efficace.
L'allungo non teme nulla, ho su un pigno da 17, come pure lo scatto dalla base dei panettoni, cioè nessun problema di trazione, ad alta velocità sul rettilineo non si scompone, così come nel momento della staccata.
Ben equilibrata sui salti a patto di capire bene il dosaggio del gas, ma vedevo una macchina per nulla scomposta, forse un po di sovrasterzo ma non ho toccato nulla rispetto all'assetto precedente, run-time continuo di un ora, una bella sfuriata per la componentistica Tommygarage che non ha fatto una piega di un millimetro. Temperature da climatizzatore.
Per ora non posso dire di più, se non che sono soddisfatissimo sia del materiale sia dell'assistenza che mi è stata fornita in diretta da Tommygarage e per la quale non c'è prezzo.
Con altre due sessioni presumo si essere al top per le nostre possibilità e questo ritengo sia un inizio eccezionale per una macchina che sostanzialmente è stata sconvolta dalla testa ai piedi nella sua intera struttura originale.
Rimango ancora sorpreso di come ho fatto a tribolare tutti questi anni con un nitro ! boh
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:14   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
A proposito di set up.....provata la Mugen MBX6 TG, ieri per gentile concessione del pilota....le condizioni pista erano pessime ,qualsiasi set up non avrebbe risolto.
Premetto che da parecchio tempo uso il set up Hudy che è un opera d'arte, ne avevo avuto un altro prima in plexi ma......non è la stessa cosa per niente, un attrezzo molto importante per me che però ti costringe a sapere dove metti le mani e perchè altrimenti averlo o no è lo stesso.
Tornando alla TG i commenti del pilota sono stati positivi, ritiene che in poco tempo e con un assetto adeguato migliorerebbe i suoi tempi rispetto al nitro (io l'avevo già previsto)
La potenza del motore è gestibile al 100% e permette una guida pulita ed efficace.
L'allungo non teme nulla, ho su un pigno da 17, come pure lo scatto dalla base dei panettoni, cioè nessun problema di trazione, ad alta velocità sul rettilineo non si scompone, così come nel momento della staccata.
Ben equilibrata sui salti a patto di capire bene il dosaggio del gas, ma vedevo una macchina per nulla scomposta, forse un po di sovrasterzo ma non ho toccato nulla rispetto all'assetto precedente, run-time continuo di un ora, una bella sfuriata per la componentistica Tommygarage che non ha fatto una piega di un millimetro. Temperature da climatizzatore.
Per ora non posso dire di più, se non che sono soddisfatissimo sia del materiale sia dell'assistenza che mi è stata fornita in diretta da Tommygarage e per la quale non c'è prezzo.
Con altre due sessioni presumo si essere al top per le nostre possibilità e questo ritengo sia un inizio eccezionale per una macchina che sostanzialmente è stata sconvolta dalla testa ai piedi nella sua intera struttura originale.
Rimango ancora sorpreso di come ho fatto a tribolare tutti questi anni con un nitro ! boh
Ciao ma che lehner monti tommy ma ha urlato dietro quando ho detto che pensavo a un 17 mi ha detto 16 e se vai oltre....
Comunque si é fantastica la macchina anche per me, stavo pensando al kit della hudy l'unico problema é che 280€ per fare il set up all'auto son tanti ma se utili prima o poi li spendero...
Io ho messo alla frusta tutto dati i moustruossissimi capitomboli e niente ha fatto una piega!!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)

Ultima modifica di andre26 : 01 settembre 11 alle ore 12:20
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:06   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Evvai
Ci sono riuscito spulciando in giro e leggendo varie cose commenti ecc ecc guardate che ho trovato. A me sembra una FIG.....TA!! Che ne dite?? Qualcuno c'e la come si trova??
Chi mi spiega come si usa??
TowerHobbies.com | C23291 Integy Universal Setup Station System w/Carrying Bag
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:12   #374 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Evvai
Ci sono riuscito spulciando in giro e leggendo varie cose commenti ecc ecc guardate che ho trovato. A me sembra una FIG.....TA!! Che ne dite?? Qualcuno c'e la come si trova??
Chi mi spiega come si usa??
bho! ma perchè ti devi complicare la vita?
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:22   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
bho! ma perchè ti devi complicare la vita?
perch complicare la vita scusa??
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:33   #376 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
perch complicare la vita scusa??
perchè è un set-up quasi sconosciuto ed è composto da tanti pezzi che non so a cosa servono per fare solo camber, caster e convergenza...

poi non è che costa tanto poco...
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:33   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Bello come Set Up ma serve ???
Il Set up lo uso nel touring 1/10 e devo dire che è utile ed effettivamente una macchina dopo aver usato il set up cambia anche parecchio nella precisione di guida
ma ripeto nel 'OFF .............. avrei qualche dubbio.
Considerando tutti i giochi che la macchina prende nell'uso regolare e che sono necessari perchè altrimenti con la polvere ti si impacchetta tutto ,usando il set up che è molto preciso e di conseguenza toglie il gioco che si ha sulla macchina si ottiene una macchina impacchettata.
Nell'1/10 il set up serve proprio per diminuire i giochi delle varie regolazioni e su asfalto ha senso ma su OFF........
Almeno è quello che penso ma potrei anche essere smentito.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:37   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
perchè è un set-up quasi sconosciuto ed è composto da tanti pezzi che non so a cosa servono per fare solo camber, caster e convergenza...

poi non è che costa tanto poco...
da quello che ho sentito fa tutto come quello della hudy costa meno della meta ed è molto funzionale....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:38   #379 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Bello come Set Up ma serve ???
Se non serve perchè lo producono e la gente lo compra?
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:03   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Non ti potra' smentire nessuno perche' in effetti , sviluppando una certa esperienza negli anni , quei set-up li trovi anche con i semplici e vecchi sistemi vedi scalimetro - attrezzo camber & caster…ci avevo buttato un' occhio pure io e prima di comperarlo me lo sono fatto prestare della Hudy ( quello Integy non ha nulla da invidiare a parte il materiale che trovo davvero esagerato in Hudy….mica deve sopportare strappi o torsioni... il kit si usa da fermo quindi davvero insignificante l' uso del super-materiale )..risultato: se uno si interstardisce ad usarlo x il suo scopo specifico , dopo 3-4 scariche lo si deve ricontrollare e state certi che qualcosa fuori posto lo si trova sempre…
Almeno nell' off tutta questa precisione non serve , se si prova a settarlo con i vecchi ferri del mestiere e con questi kit non si trova la differenza ( almeno questo e' il mio pensiero supportato da altri modellisti piu' capaci e bravi di me'..) piuttosto serve capire meglio dove si ha da intervenire quando si vuole ottenere un diverso risultato e solo questo fa la differenza , kit o non kit…Nel touring e' tutt' altro discorso ma a noi che ce frega!!!!

@MugenTG: per chi si fa fare un kit simile anche avere un set-up Hudy ha un senso , per tutti gli altri non trovo riscontro…non vuole essere una critica ma semplicemente un' associazione di idee , se si e' pinioli lo si e' su tutto….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 19:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 02:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002