Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Raffreddamento Losi 1700 kv

Vorrei fare i punto della situazione sulla gestione temperature di questo motore.
credevo di aver risolto ma sono tornato a vedere gli 85°-90° con il caldo di questi giorni, che la casa indica come temperature operative max, ma ovviamente non sto tranquillo.

la mia situazione é

Dissipatore passivo = si (quello Losi)
Ventole= no
Timing=0°
punch=2
pignone=16
corona=45
macchina= losi eight 2.0
batterie= turnigy 25-35 C 5A
temperature max= 85° (con tem ambiente di 33°)

Qualcuno di voi usa ventole su questo motore? con quale dissipatore? io ho provato con una tornado fisata alle alette Losi ma è durata poco.

grazie a tutti
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Beh, arrivare a quelle temperature, con i miglior dissi passivo che esista, a mio parere vuole dire solamente che sei lungo con i rapporti, prova con un 15.
Se no, prendi una ventola seria, tipo 40x40x20 e vedrai che non avrai più problemi.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:56   #3 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
prova a levare il punch, vedi cosa succede, a me hanno detto che alzava le temperature, ma non posso dirlo di certo perchè non l'ho mai provato e non lo posso più provare perchè non uso più il mamba...

la ventolina puoi fissarla con delle fascette.

non puoi andare senza ventole con questo caldo!!!
ho capito che hai un 1700kv e scaldi poco però fallo respirare un pò!
poi fai fori a più non posso sulla carrozzeria (non troppo grandi e non sui punti dove le ruote potrebbero schizzare dei sassi)
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
prova a levare il punch, vedi cosa succede, a me hanno detto che alzava le temperature, ma non posso dirlo di certo perchè non l'ho mai provato e non lo posso più provare perchè non uso più il mamba...

la ventolina puoi fissarla con delle fascette.

non puoi andare senza ventole con questo caldo!!!
ho capito che hai un 1700kv e scaldi poco però fallo respirare un pò!
poi fai fori a più non posso sulla carrozzeria (non troppo grandi e non sui punti dove le ruote potrebbero schizzare dei sassi)

ho provato anche con il punch al minimo (livello 1) ma non cambia molto. con le fascette la ventola non ci sta, non con il passivo losi comunque che è molto ingombrante.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
Beh, arrivare a quelle temperature, con i miglior dissi passivo che esista, a mio parere vuole dire solamente che sei lungo con i rapporti, prova con un 15.
Se no, prendi una ventola seria, tipo 40x40x20 e vedrai che non avrai più problemi.
hai un link di queste ventolone?
io ho sempre distrutto rapidamente tutte le ventole. non ho mai trovato una soluzione definitiva.... e neanche mi sono avvicinato
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il mezzo scorre?
se non hai scorrevolezza magari hai un cuscinetto andato ,prova a staccare il pignone ...
un losi da 1700kv teoricamente non dovrebbe arrivare a quelle temperature.
prova ad allungare in caso non di accorciare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il mezzo scorre?
se non hai scorrevolezza magari hai un cuscinetto andato ,prova a staccare il pignone ...
un losi da 1700kv teoricamente non dovrebbe arrivare a quelle temperature.
prova ad allungare in caso non di accorciare.
Ciao Fabio.
a livello cuscinetti ruote scorre, perche li controllo sempre dopo un uscita. devo provare a staccare il pignone ma credo che scorra.
devo comprare sia il pignone 15 che il 17 e fare le prove.

c'è nessun altro che abbia questo motore?.... forsa su DIte dite
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
l'hai mai aperto? se avessi un problema di cuscinetti il motore diventa una palla di fuoco
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ho provato anche con il punch al minimo (livello 1) ma non cambia molto. con le fascette la ventola non ci sta, non con il passivo losi comunque che è molto ingombrante.
allora con il 1700 16/45 x me se corto a sufficenza io andavo con 17/18 cmq la ventola è indispensabile la riesci a fissare ( anche se non è la posizione ottimale) sulla parte liscia, cioè tra dove si fissa con la vite e dove finiscono le alette grandi, fai dei forellini, ci sono fascette piccolissime ma tengono bene, almeno io ho fatto così e non supero i 60 gradi
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 18:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
allora con il 1700 16/45 x me se corto a sufficenza io andavo con 17/18 cmq la ventola è indispensabile la riesci a fissare ( anche se non è la posizione ottimale) sulla parte liscia, cioè tra dove si fissa con la vite e dove finiscono le alette grandi, fai dei forellini, ci sono fascette piccolissime ma tengono bene, almeno io ho fatto così e non supero i 60 gradi
andavo a memoria sono andato a rivedermelo un attimino in pratica è dove c'è la scritta losi
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco motore brushless losi 1700 kv racis dj Compro 0 21 maggio 11 11:11
cuscinetti losi 1700/2100kv kizze Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 08 maggio 11 21:51
losi 1700 o 2100?? nikyto78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 12 gennaio 11 17:12
Rotore Losi Xcelorin 1700 kv hulio72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 02 giugno 10 15:54
Viti fissaggio motore LOSI XCELORIN 1700 PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 20 febbraio 10 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002