11 luglio 11, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Raffreddamento Losi 1700 kv
Vorrei fare i punto della situazione sulla gestione temperature di questo motore. credevo di aver risolto ma sono tornato a vedere gli 85°-90° con il caldo di questi giorni, che la casa indica come temperature operative max, ma ovviamente non sto tranquillo. la mia situazione é Dissipatore passivo = si (quello Losi) Ventole= no Timing=0° punch=2 pignone=16 corona=45 macchina= losi eight 2.0 batterie= turnigy 25-35 C 5A temperature max= 85° (con tem ambiente di 33°) Qualcuno di voi usa ventole su questo motore? con quale dissipatore? io ho provato con una tornado fisata alle alette Losi ma è durata poco. grazie a tutti
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
11 luglio 11, 15:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
|
Beh, arrivare a quelle temperature, con i miglior dissi passivo che esista, a mio parere vuole dire solamente che sei lungo con i rapporti, prova con un 15. Se no, prendi una ventola seria, tipo 40x40x20 e vedrai che non avrai più problemi.
__________________ Brushless, what else? |
11 luglio 11, 15:56 | #3 (permalink) Top |
Guest
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|
prova a levare il punch, vedi cosa succede, a me hanno detto che alzava le temperature, ma non posso dirlo di certo perchè non l'ho mai provato e non lo posso più provare perchè non uso più il mamba... la ventolina puoi fissarla con delle fascette. non puoi andare senza ventole con questo caldo!!! ho capito che hai un 1700kv e scaldi poco però fallo respirare un pò! poi fai fori a più non posso sulla carrozzeria (non troppo grandi e non sui punti dove le ruote potrebbero schizzare dei sassi) |
11 luglio 11, 16:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
ho provato anche con il punch al minimo (livello 1) ma non cambia molto. con le fascette la ventola non ci sta, non con il passivo losi comunque che è molto ingombrante.
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11 luglio 11, 16:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
io ho sempre distrutto rapidamente tutte le ventole. non ho mai trovato una soluzione definitiva.... e neanche mi sono avvicinato
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11 luglio 11, 17:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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|
il mezzo scorre? se non hai scorrevolezza magari hai un cuscinetto andato ,prova a staccare il pignone ... un losi da 1700kv teoricamente non dovrebbe arrivare a quelle temperature. prova ad allungare in caso non di accorciare.
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11 luglio 11, 17:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
a livello cuscinetti ruote scorre, perche li controllo sempre dopo un uscita. devo provare a staccare il pignone ma credo che scorra. devo comprare sia il pignone 15 che il 17 e fare le prove. c'è nessun altro che abbia questo motore?.... forsa su DIte dite
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11 luglio 11, 17:52 | #8 (permalink) Top |
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l'hai mai aperto? se avessi un problema di cuscinetti il motore diventa una palla di fuoco
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11 luglio 11, 17:58 | #9 (permalink) Top |
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| allora con il 1700 16/45 x me se corto a sufficenza io andavo con 17/18 cmq la ventola è indispensabile la riesci a fissare ( anche se non è la posizione ottimale) sulla parte liscia, cioè tra dove si fissa con la vite e dove finiscono le alette grandi, fai dei forellini, ci sono fascette piccolissime ma tengono bene, almeno io ho fatto così e non supero i 60 gradi |
11 luglio 11, 18:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
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