Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 12:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Question

Ciao raga, sono quello che ha realizzato il body generale lee x il suo monster mega-p himoto.
Mentre aspetto gli ultimi adesivi mi sto preoccupando di trovare un diff centrale.
Il monster era un nitro da convertire e pertanto ha un cambio due marce da sostituire con il diff.
Ho cercato nei rivenditori himoto ma non è facile trovarlo quindi ho optato per un diff 1/8 qualsiasi, adatto certo ad un monster.
Mi linkate qualche link di dove posso acquistarne uno?

Sono ben accetti anche consigli al riguardo, grazie!

Aiutatemiii!!!!!

Ultima modifica di jari81 : 11 luglio 11 alle ore 01:18
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Data registr.: 03-07-2011
non so se qualcuno fra questi è quello che ti serve
differential 1 8 | eBay
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
non so se qualcuno fra questi è quello che ti serve
differential 1 8 | eBay
Grazie ma è un pò più complesso, mi serve un diff cen tipo qst:
60065 DIFFERENZIALE CENTRALE CAMBIO 1:8 SEBEN su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 10 luglio 11, 23:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
questo è indicato anche per i moster
60045 DIFFERENZIALE COMPLETO 1:8 SEBEN HIMOTO AMAX ETC, | eBay
è quasi uguale a quello che mmi ai lencato oppure guarda qui
central 1 8 | eBay

Ultima modifica di donny : 10 luglio 11 alle ore 23:57
Vecchio 10 luglio 11, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
Apprezzo i tuoi sforzi, ma qst non è un diff "CENTRALE", se noti non ha la corona normale ma conica, è il diff di trasmissione delle ruote!!!
Vecchio 10 luglio 11, 23:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di donny

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Apprezzo i tuoi sforzi, ma qst non è un diff "CENTRALE", se noti non ha la corona normale ma conica, è il diff di trasmissione delle ruote!!!
guarda qui central 1 8 | eBay
Vecchio 11 luglio 11, 18:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
diff centrale

mi intrometto solo x esporre la mia esperienza con il diff centrale sul mio e revo,
premetto che chiaramente tutti i monster non si comportano in egual maniera,
cmq quando lo montai , effettivamente il mezzo era meno scorbutico ma le ruote ant si gonfiavano come due palloni, tanto da scollarmi le gomme da 96 euri e stritolare le gommapiume, smaronato l'ho tolto, forse avrei dovuto fare qualche prova in + con dei olii differenti, tipo un 500.000 o + come ho sentito qualcuno ha fatto x ovviare al problema, alla fine ho speso soldi x comprare ( il suo originale) e poi l'ho tolto..... spero che tu possa risolvere e trovare il giusto compromesso cosa non facile...
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
mi intrometto solo x esporre la mia esperienza con il diff centrale sul mio e revo,
cmq quando lo montai , effettivamente il mezzo era meno scorbutico ma le ruote ant si gonfiavano come due palloni, tanto da scollarmi le gomme da 96 euri e stritolare le gommapiume, smaronato l'ho tolto, forse avrei dovuto fare qualche prova in + con dei olii differenti, tipo un 500.000 o + come ho sentito qualcuno ha fatto x ovviare al problema, alla fine ho speso soldi x comprare ( il suo originale) e poi l'ho tolto..... spero che tu possa risolvere e trovare il giusto compromesso cosa non facile...
grazie della dritta, io cerco proprio la cattiveria, voglio fare solchi di 2 metri
Vecchio 11 luglio 11, 22:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
Ei Jack anche qui me tocca risponderti
Il tuo caso e' un tantino differente , te' puoi scegliere se metterlo o meno mentre lui lo deve mettere x forza , mica puo' lasciare un cambio a 2 marce su di un brushless…fin' ora non ho mai visto o sentito parlare di qualcuno col cambio sull' elettrico e poi non avrebbe senso , si ci sarebbe il Summit ma quello usa un sistema tutto particolare con servi che lavorano sugli ingranaggi….troppo incasinato... , l' erogazione di un elettrico non necessita di un cambio…a meno che la frizione non venga messa direttamente sull' albero motore con una campana tipo scoppio , in quel caso il rotore girerebbe libero fino all' attacco dei ceppi e non si rovinerebbe piu' di tanto , cmq anche questa soluzione serve ben a poco e quelli che l' anno provata poi l' hanno subito eliminata ci sono i regolatori che a noi ci aiutano in quel senso...

il tuo e' un modello nato elettrico mentre il suo e' da elettrificare quindi , a meno che non mette un palo rigido non gli restano molte alternative , te la immagini la frizione quanto durerebbe….e' completamente differente dalla pseudofrizione che hanno i Traxxas , quella e' piu' che altro un' antistrappo…

Lo deve togliere e metterci un centrale , poi se vuole fare da cavia lo potrebbe usare il cambio ma di certo non lo consiglio….dai adesso vado a misurare il diff. Losi e poi vediamo se riesce a farcelo stare
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio

poi se vuole fare da cavia lo potrebbe usare il cambio ma di certo non lo consiglio….
leggiti la mia discussione proprio su qst :
http://www.baronerosso.it/forum/auto...possibile.html
Rispondi

Bookmarks