Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 00:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no era tanto per essere precisi
se bisogna spendere 150 euro non si sputa su radio come quelle citate , che sono ottime hanno più funzioni di quello che servono e vanno bene come marche molto più costose.
la tecnologia spektrum è stata la 1° ,ora esistono sistemi molto più veloci ,come la fasst della futaba o la sanwa che è ancora più veloce.
ma cosa cambia per un pilota della domenica come noi ,che facciamo già fatica ad utilizzare il 3° canale per prendere i tempi o che ci accorgiamo si e no se un servo è realmente buono o meno.

c'è chi dice che i blue bird sono ottimi paragonandoli agli hitech ,perciò suppongo che di un millesimo di secondo sul ritardo del segnale manco possano sapere cosa sia ,me compreso che non noto alcuna differenza tra una vecchia hitec fm e la mia futaba 3gr se non che ha le levette più lunghe ed è di un nero più scuro.

cmq chi ha detto che il sistema spektrum non è buono sicuramente non sa ciò che dice.
ripeto se uno volesse spendere di più ci sono radio che costano più della macchinetta ,ma vorrei vedere quanto cambia a livello pratico.

ero un fissato pure io delle radio ,ma sinceramente trovo più professionale una core rc ,bella massiccia ,dura che non una futaba da 340 euro che scricchiola va a nimh come i teecomandini gig nikko e che ha un antennina che appena la sfiori cade a pezzi.
unico pregio ha talmente tante funzioni che nemmeno uno si immagina ,ma in off road sono sempre quelle che si usano e le hanno anche le radio da 100 euro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 01:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
guarda potrei dirti il nome dell'utente.. purtroppo lui ha ko e allora solo ko è valida .. fa cosi su tutto .. anche sui modelli ahahahaha
Cmq prendi quello che preferisci ... qui quasi tutti hanno spektrum ... saremo tutti caproni ahahahahahah
Bè.. l'utente sono io e quindi non penso che ti riferissi a me

Io ho espresso le mie opinioni basandomi principalmente su due aspetti: la qualità dei materiali (che può essere valutata immediatamente ad occhio) e la quantità di funzioni pratiche utili disponibili.

Dalle apparenze, la ko-propo mi sembrava una radio nettamente inferiore (display più piccolo, minor numero di tasti, minor numero di accessori ecc).
Avendo avuto tra le mani la dx3s posso dire che molte delle cose su cui avevo basato le mie scelte risultavano inutili all'atto pratico (telemetria, accessori come le manopole intercambiabili e il navigatore a scrollbar, uso di sole 4 batterie, ecc). Di fatto mi sono reso conto che gran parte di queste cose a me personalmente non servivano a nulla.

La ko-propo invece si è rivelata molto più semplice ma decisamente più articolata in termini di funzioni. Senza considerare i materiali.. la ko-propo in mano dà subito senso di robustezza e corposità mentre la spektrum ha una distribuzione di pesi poco omogenea e dà l'impressione di essere molto poco robusta.

A livello di utilizzo effettivo mi trovo bene con ko-propo e sinceramente mi sento di consigliarla ma ovviamente questa è la mia personale esperienza quindi non voglio dire che è come dico io
Tuttavia dove sto io non sono l'unico a pensarla così e la maggior parte delle persone che conosco ritengono ko-propo un marchio superiore e più affidabile.

Detto questo, visto che è stata citata un po' di volte la dx3.0 in questo topic, direi che su quel modello si dovrebbe fare un discorso a parte perché non ho sentito mai nessuno lamentarsi di quello e un ragazzo che ha avuto praticamente tutte le spektrum (fino alla dx3r) mi diceva che all'atto pratico si trovava meglio con la dx3.0... però non voglio aprire un dibattito (del tutto inutile).. ognuno si convince in base a quello che vede\legge\prova\sente dire\ quindi auguri per il nuovo acquisto e buona fortuna

Ps. Non ho mai detto che spektrum fa schifo.. ho solo fatto un paragone tra modelli su una determinata fascia di prezzo.
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 03:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da danik74 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova radio per la mia Caster elett., budget massimo 150 euro.
Chiaramente 2.4 ghz, 3 canali e ricevente.
Avrei già opzionato due modelli:
Spektrum dx3c radiocomando 3 canali, Radiocomandi | 2/3 Canali - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri

Ko Pro - EX-5UR ULTRA FAST 3ch 2,4ghz Tx+1Rx 210S - KO-80097

cosa ne pensate? comunque se ne avete altri da consigliare fate pure.
Aspetto i vs consigli,
grazie
anche io avevo aperto una discussione su questi 2 radiocomandi, oltre ai 2 citati da te avevo anche messo di mezzo un SANWA MX-3X...solo che la discussione è stata spostata (giustamente) nel reparto radiocomandi e quindi non ho avuto alcun tipo di aiuto sulla scelta se non un consiglio da un utente.
sapevo che sarebbe morta li perchè se vai a leggere la maggior parte di chi posta (se non tutti) usano aerei o elicotteri quindi poco ci azzeccano i nostri volantini con i loro stick.
se questa discussione rimane tra i "macchinari" la prendo come spunto pure io per la mia scelta.
speriamo perchè andrebbe a morire pure questa...o devo pensare che vi sto antipatico?
ovviamente scherzo come faccio sempre, non ci fate caso.
la mia idea non è ancora chiara, solo per il fatto estetico forse (e dico forse) sceglierei la Ko Propo, la Sanwa leggendo dicono che è molto buona (qualità prezzo ovviamente) ma l'estetica mi ricorda molto il Robitronic che ha mio fratello
il DS3c...boh! certo è diverso da tutti gli altri DS3...attuali
auguroni per la tua scelta che dopotutto dovrò fare anche io basandomi su questo post

Ultima modifica di Akira75 : 18 giugno 11 alle ore 03:25
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 08:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Io ho già deciso quale sarà la mia prox radio:quando sarà il momento mi prendo una sanwa mt4,l'ho vista a Salizzole ed è veramente fatta bene...piccola e maneggevole!Certo è un po fuori budget,ma cercando bene la si può trovare ad un ottimo prezzo.... ;-)

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 08:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Io ho preso di recente questa Radio 4 canali 2.4Ghz con 2 interrutt. a 3 posizioni by RC4WD - 99.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochia 2,4 per il mio crawler e per la mia ansmann X2 pro ha 4 canali e va molto bene, però devo ancora esplorare le sue funzioni perchè come ho detto mi è arrivata da poco, è inclusa una ricevente e funziona con 4 stilo, l'ho pagata ancora meno in un altro sito, una decina di euri ma ora nn è disponibile da loro.
Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 09:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
io ho una ko pro 5eu

è molto valida...(per quello che costa)...
forse a parita di prezzo la spektrum è leggeremente supeiore...ma va a gusti...sono entrambe buone radio
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per acquisto radio Mycol Radiocomandi 70 27 aprile 11 22:39
Cerco consigli per acquisto nuovo modello Animealfa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 00:44
consigli per acquisto!!! newhelico Aeromodellismo Alianti 14 23 dicembre 10 23:21
Consigli acquisto *Niki* Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 07 22:05
consigli per l' acquisto! guttato Elimodellismo Principianti 21 01 ottobre 05 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002