| | #134 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2009
| Citazione:
io ho la versione a 3 cuscinetti...e NON HO PROBLEMI!!! li ho avuti la prima volta, ma per errore mio...avevo stretto troppo le 3 viti di fissaggio...che invece vanno lasciate lente... ma ai cuscinetti che accade??? si disintegrano? si scoperchiano...o cosa? che cuscinetti monti??? | |
| | |
| | #135 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
|
io ho la versione elettrica che sarebbe la 2010 non è a 3 cuscinetti ma 2 cuscinetti più la boccola distanziale, i cuscinetti si scoperchiano e piano piano si TRITANO le sfere. ti ritrovi con l'anello esterno e interno del cuscinetto ma senza più palline. se dovessi decidere preferirei adoperare la modifica con il pignone "vecchio stile" che montano quasi tutti i buggy piuttosto che i 3 cuscinetti, con i 3 cuscinetti non è molto diverso che da 2+ distanziale...invece con il pignone differente si usano cuscinetti NORMALI!!! quelli con sfere piccole hanno comunque breve vita a prescindere dalle 2 modifiche. io devo utilizzare cuscinetti 13x20x4 per le mie cellule differenziali, la 2009 (credo) 13x19x4...la tua con 3 cuscinetti non ne ho idea. però capisci che se stai a guardare il progetto mio e tuo viene da se che si prova automaticamente quello con sfere grosse e pignone differente e non quelle minchiatine di palline dei nostri |
| | |
| | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque sinceramente io mi sono comportato cosi: ho preso i cuscinetti originali x ray con copertura in metallo e li ho buttati via... ![]() ho comprato i cuscinetti da farmamodellismo con chiusura in teflon(credo) li ho scoperchiati tutti puliti bene con la benzina... asciugati e poi bagnati con il wd40 soffiati bene con il compressore e poi li ho riempiti di grasso MOLIBDENO rimesse le chiusure laterali messo il grasso alla graffite all'esterno dei cuscinetti e montati e in fine le 3 viti di fissaggio le tengo lente mai avuto piu problemi... ogni 30 scariche circa li smonto e li ripulisco e gli rimetto il grasso... ora sono soddisfatto... e miraccomando non pulire i cuscinetti con la benzina o il wd40 SE POI NON CI METTI IL GRASSO... perche sono sgrassanti e il cuscinetto gira non lubrificato e poi si grippa... Spero di esserti stato d'aiuto... | |
| | |
| | #137 (permalink) Top |
|
non è che i cuscinetti di cui parli hanno coperture in plastica? se è così è differente dal teflon. comunque ho provato pure a montare cuscinetti avid con copertura in plastica/gomma solo che al posto di tritare l'alluminio trita appunto la plastica...e poi le sfere! ![]() se usi quelle misure di cuscinetti come fai ad utilizzarne 3? ho visto tra i ricambi una boccola molto più fine della mia, simile più ad un rasamento che va nella trasmissione a 3 cuscinetti...tu non la monti? certo che con tutte queste versioni di differenziali non si capisce niente ![]() mi dici il tuo codice della cellula differenziale? se monta gli stessi cuscinetti dovresti avere la 352003 quindi per utilizzare 3 cuscinetti hai il pignone diverso o sbaglio? (stessa forma ma differenti scanalature) figurati che ora sto utilizzando la cassa 2009 con i 2 cuscinetti e senza spessore (come si vede nel manuale xray) e sta durando di più che con cassa originale, 2 cuscinetti e distanziale. lo sto facendo dato che ho sbagliato il codice e quindi l'ho provata così per vedere se cambiava qualcosa...ma ieri ho smontato e la copertura è partita, il cuscinetto ancora regge ma non so quanto Ultima modifica di Akira75 : 02 settembre 11 alle ore 21:39 |
| | |
| | #138 (permalink) Top |
|
si, esatto, quelli con la protezione in plastica... allora, io ho sia le casse per il differenziale modello 2009 che montano 2 cuscinetti da 20x13x4 + la ranella centrale(e li ho come ricambi) sull'auto ho le casse del modello 808e 2011 che sono 3 cuscinetti 20x13x4 + una boccolina cambia la cassa, il numero di cuscinetti e la boccolina dentro... per il resto è tutto uguale...anche il pignone è uguale i codici li trovi scaricando dal sito xray lo stampato della 808e comunque, ogni quanti ti si rompono i cuscinetti??? e che manutenzione gli fai? |
| | |
| | #139 (permalink) Top |
|
le cellule differenziali che montano 2 cuscinetti 20x13 + boccola spessa sono della 2010 che poi sarebbe la 808e il codice è 352003 e infatti differisce da manuale principale (352002 della 2009) e manuale aggiuntivo. occhio al pignone che non sono del tutto sicuro sia sempre uguale, l'estetica è quella ma il codice cambia... questo è della versione elettrica e della versione 2010 http://www.planetracing.it/808/35511...o-p-12983.html questo invece quello per i 3 cuscinetti che dovrebbe essere della vers. 2011 http://www.planetracing.it/808/35511...8-p-12879.html |
| | |
| | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
chi, come me, ha preso la 808E nel 2011 si trova l'aggiornamento al 2011 che non comporta altro che: la rimozione della boccola...l'aggiunto di una boccolina piu piccola e di 1 cuscinetto! dovrebbe anche cambiare 1 parte della cassa del differenziale, ma non ne sono sicuro... mentre il pignone resta uguale... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |