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Vecchio 06 giugno 11, 13:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Neu Castle 1600 o 2200?

come da titolo vorrei sapere da tutti voi cosa consigliate tra il Neu 1600kv e 2200kv, perchè scegliere uno piuttosto che l'altro, con che criterio preferire un motore con più o meno kv.
vorrei una mano nella scelta del motore da montare in futuro sulla 808e e dato che leggo in molte discussioni il consiglio di montare un motore con 1600/1700kv vorrei cercare di capire il perchè di queste scelte.
il motore con meno kv consuma di meno o di più? è più o meno aggressivo?
aiutatemi nella scelta ma fatemi anche capire il perchè...preferisco più capire la logica nella scelta piuttosto che prendere un motore perchè lo ha detto "tizio" che risulta il "guru" del forum
grazie mille a tutti
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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ciao e benvenuto. Se vuoi le risposte che chiedi.... devi solo leggere i post di Culatello, Skiev, Bimoto ecc ecc.... Se vuoi la sintesi: scegli 1700 a 4S perche e' il piu diffuso. Scegli un 2700 a 3S che e' una news. Oppure stai nel mezzo....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Normalmente un motore con meno Kv è un pò meno assetato di corrente(ma non ti aspettare miracoli), ha più coppia e quindi più adatto a mezzi pesanti, e dovrebbe essere un pò più dolce nell'erogazione
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Akira75
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao e benvenuto. Se vuoi le risposte che chiedi.... devi solo leggere i post di Culatello, Skiev, Bimoto ecc ecc.... Se vuoi la sintesi: scegli 1700 a 4S perche e' il piu diffuso. Scegli un 2700 a 3S che e' una news. Oppure stai nel mezzo....
intanto grazie
dovessi scegliere un motore con più kv avrei quindi meno peso di lipo (usando le 3s) ma un runtime più corto...ho capito bene o rivedo le mie teorie?
mettiamo l'esempio del mio leopard 2150kv, montando un 1600/1700kv (ovviamente a parità di rapporti, peso e batterie 4s) cosa guadagnerei e cosa perderei...quali sarebbero le differenze di questi 2 motori montati sulla stessa macchina con lo stesso settaggio? ti faccio tutte queste domande per cercare di capire più a fondo le nozioni di base per la scelta finale senza rischiare di "buttare" soldi (visto che in ballo ce ne sono tanti)
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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se leggesse il mio post ritornerebbe allo scoppio direttamente

bè un saggio consiglio e stare in una via di mezzo ,ovvero utilizzando un 2000kv almeno per me .

per avere buone /ottime prestazioni devi stare sui 30000giri su un buggy.
poi non per forza è così anche un 2200kv è buono ,anzi però come consiglio ti direi apputo di stare su un 2000kv.
il losi 1700 sicuramente è quello che consuma di meno ,però in piste medio/lunghe è una palla avere 25000giri .

ci sono persone che girano con i neu 2650 a 4s ma non è una scelta felice a meno che tu non abbia una pista perfetta con un aderenza spaventosa .
poi non capiscono che avere 40000giri per poi rapportare il tutto super corto ti fa andare di meno della stessa motorizzazione a 3s rapportata lunga e cmq li fa scaldare molto di più.

solo che hanno una potenza spaventosa e si sentono felici , un pò meno quando non hanno idea di come scaricarla a terra e vengono passati da un losi 1700 in curva.

tutto quì quello che dovevo dirti .....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 06 giugno 11, 16:24   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Normalmente un motore con meno Kv è un pò meno assetato di corrente(ma non ti aspettare miracoli), ha più coppia e quindi più adatto a mezzi pesanti, e dovrebbe essere un pò più dolce nell'erogazione
da come dici tutte le teorie sono a favore di un motore con meno kv, più coppia, meno assetato e più dolce in erogazione (evitando magari inpennate inutili) anche se io da ignorante non riesco a collegare i 2 fattori "più coppia" con "erogazione dolce".
avendo più coppia non dovrebbe essere più "aggressivo" in erogazione?
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Vecchio 06 giugno 11, 16:39   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se leggesse il mio post ritornerebbe allo scoppio direttamente

bè un saggio consiglio e stare in una via di mezzo ,ovvero utilizzando un 2000kv almeno per me .

per avere buone /ottime prestazioni devi stare sui 30000giri su un buggy.
poi non per forza è così anche un 2200kv è buono ,anzi però come consiglio ti direi apputo di stare su un 2000kv.
il losi 1700 sicuramente è quello che consuma di meno ,però in piste medio/lunghe è una palla avere 25000giri .

ci sono persone che girano con i neu 2650 a 4s ma non è una scelta felice a meno che tu non abbia una pista perfetta con un aderenza spaventosa .
poi non capiscono che avere 40000giri per poi rapportare il tutto super corto ti fa andare di meno della stessa motorizzazione a 3s rapportata lunga e cmq li fa scaldare molto di più.

solo che hanno una potenza spaventosa e si sentono felici , un pò meno quando non hanno idea di come scaricarla a terra e vengono passati da un losi 1700 in curva.

tutto quì quello che dovevo dirti .....
non arrivo dallo scoppio e non ci voglio andare (almeno per ora..poi si vedrà)
le cose si complicano...tu consigli un 2000kv ed io volevo scegliere tra Neu 1600 e 2200
partendo dal presupposto che ho un leopard 2150kv quindi il Neu 2200 sarebbe simile? sai per caso quanti giri fa il leopard in questione? se fossero simili dici di provare il Neu 1600kv? in cosa mi gioverebbe? premetto che non ho soldi che mi cadono dal portafogli mentre cammino quindi se dovessi consigliarmi il 1600kv (in negozio in Italia sta a 230 euro) la scelta dovrebbe essere più che valida
valuterò intanto anche il 1700kv Losi in alternativa al Neu 1600
confido in voi ed intanto ti ringrazio
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Vecchio 06 giugno 11, 16:41   #8 (permalink)  Top
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I motori elettrici non si comportano come gli scoppio, e quindi coppia e dolcezza nell'erogazione in partenza possono convivere, considera che un motore elettrico da sempre il massimo da subito
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Vecchio 06 giugno 11, 16:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
non arrivo dallo scoppio e non ci voglio andare (almeno per ora..poi si vedrà)
le cose si complicano...tu consigli un 2000kv ed io volevo scegliere tra Neu 1600 e 2200
partendo dal presupposto che ho un leopard 2150kv quindi il Neu 2200 sarebbe simile? sai per caso quanti giri fa il leopard in questione? se fossero simili dici di provare il Neu 1600kv? in cosa mi gioverebbe? premetto che non ho soldi che mi cadono dal portafogli mentre cammino quindi se dovessi consigliarmi il 1600kv (in negozio in Italia sta a 230 euro) la scelta dovrebbe essere più che valida
valuterò intanto anche il 1700kv Losi in alternativa al Neu 1600
confido in voi ed intanto ti ringrazio
Guarda che un leopard e un neu vanno grossomodo uguale(anche come giri, il leopard fa 50giri in meno a Volt), te ne accorgeresti solo se tu facessi gare ad alto livello(e non è detto che sia a favore di castle, visto che è una cosa personale), a livello amatoriale non noteresti nessuna differenza apprezzabile, e fra l'altro nelle gare si predilige il consumo di batteria e la regolarità, le prestazioni pure servono a poco
Quindi se giri con amici o comunque con persone di livelli equiparabili non noteresti apprezzabili differenze per il motore, le grandi differenze lo fanno il dito e un buon assetto per la pista, e naturalmente un'innata capacità(un campione lo sarebbe anche con una gig nikko)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 17:08   #10 (permalink)  Top
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akira ma cos'ha che non va il tuo leopard?
cel'hai già un motore buono perchè prenderne un altro?
a 4s il 2150 va che è una meraviglia
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