Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 06, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Mouton 1600 V

Salve a tutti
Oggi ho acquistato il Mouton 1600 V http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=2
Qualcuno lo conosce?
Accetto consigli per la motorizzazione e la configurazione
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
un multiplex bl 400 o 480...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
un multiplex bl 400 o 480...
Ciao Lapo
Pensavo di metterci un Bl come consigliato nel sito
Conosci il modello?
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 00:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
segui le indicazioni di vincenzo che vai sul sicuro..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 08:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Se mi hai visto volarci al Tuscolo, saprai che con un brushless cinese 1000kV ed una 9*5 - 9*6 sali senza nessun problema e con consumi irrisori
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 20:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Se mi hai visto volarci al Tuscolo, saprai che con un brushless cinese 1000kV ed una 9*5 - 9*6 sali senza nessun problema e con consumi irrisori
ciao felipe
Purtroppo non ti ho visto volare al Tuscolo, "spero di farci un salto molto presto magari ti trovo" Comunque Vincenzo mi ha parlato bene del modello e i ha consigliato di metterci un Bl himax 1200 addirittura con una 10*5
che trallaltro gia ho
La sola cosa che mi convince poco è la struttura inferiore dell fusoliera "secondo me un poco debole" infatti pensavo di rinforzarla con una striscia di resina
cosa ne pensi?
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 10:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
ciao felipe
Purtroppo non ti ho visto volare al Tuscolo, "spero di farci un salto molto presto magari ti trovo" Comunque Vincenzo mi ha parlato bene del modello e i ha consigliato di metterci un Bl himax 1200 addirittura con una 10*5
che trallaltro gia ho
La sola cosa che mi convince poco è la struttura inferiore dell fusoliera "secondo me un poco debole" infatti pensavo di rinforzarla con una striscia di resina
cosa ne pensi?

Il modello lo abbiamo in molti ormai, la fusoliera va rinforzata all'interno con un pò di fibra.
Personalmente l'avevo fatto con fibra da 25 in doppio strato (avevo perchè giovedi ho pensato di sbatterlo a terra dopo una picchiata assurda).

L'elica mi pare grossa, basta una 9*5 o al limite una 9*6.....oltre è inutile.
Il motore nn lo conosco, io vado per i cinesi. Ma ti garantisco che basta un banale motore da 1000kV per farlo andare fin troppo.

Poi in pendio, il motore lo si usa solo per recuperare il mdoello in caso di termiche inesistenti oo di errori in manovra.
Per il resto, è un modello che termica bene, viaggia in dinamica senza problemi (dovrai caricarlo però)....e con un misero motore ti permette di evitare l'eventuale scarpinata per il recupero


Dimenticavo, preparati a veder saltare via la vernice gialla......è di scarsa qualità ed a ogni atterraggio se ne staccherà un pezzo. Ma per 79 euro cosa vuoi di più?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 11:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Il modello lo abbiamo in molti ormai, la fusoliera va rinforzata all'interno con un pò di fibra.
Personalmente l'avevo fatto con fibra da 25 in doppio strato (avevo perchè giovedi ho pensato di sbatterlo a terra dopo una picchiata assurda).

L'elica mi pare grossa, basta una 9*5 o al limite una 9*6.....oltre è inutile.
Il motore nn lo conosco, io vado per i cinesi. Ma ti garantisco che basta un banale motore da 1000kV per farlo andare fin troppo.

Poi in pendio, il motore lo si usa solo per recuperare il mdoello in caso di termiche inesistenti oo di errori in manovra.
Per il resto, è un modello che termica bene, viaggia in dinamica senza problemi (dovrai caricarlo però)....e con un misero motore ti permette di evitare l'eventuale scarpinata per il recupero


Dimenticavo, preparati a veder saltare via la vernice gialla......è di scarsa qualità ed a ogni atterraggio se ne staccherà un pezzo. Ma per 79 euro cosa vuoi di più?

Ciao Felipe
Grazie per i consigli
anche io l'ho irrubbustito ieri sera con 1 strato di fibra da 25 , credi sia poco meglio 2?
Per caricarlo cosa intendi? bilanciarlo in positivo ?
Si ho notato che la verniciatura lascia molto a desiderare... appena sballato già presentava una scheggiatura sul bordo della fuso, ma pazienza , poco pagare poco dare
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 12:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Ciao Felipe
Grazie per i consigli
anche io l'ho irrubbustito ieri sera con 1 strato di fibra da 25 , credi sia poco meglio 2?
Per caricarlo cosa intendi? bilanciarlo in positivo ?
Si ho notato che la verniciatura lascia molto a desiderare... appena sballato già presentava una scheggiatura sul bordo della fuso, ma pazienza , poco pagare poco dare
Per la fibra penso possa bastare uno strato da 25, in fondo ad aggiungerci un altro strato fai sempre in tempo......

Caricarlo = mettere piombo nel baricentro.
Ne ho messo fino a far pesare il modello 1,150 Kg e devo ammettere che così rende molto di più anche con poca condizione e dopo un affondata ti restituisce quasi tutto

Peccato per quel mio errore in richiamata
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 12:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ciao giancarlo è un sacco che non ci si vede...per colpa mia purtroppo..
sono inguaiato con gli esami e latitante al tuscolo da mesi ormai...
ho preso il fratello maggiore , l'omei, e l'ho comnciato...non vedo l'ora di farci una svolazzata insieme..!!
ciao!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mouton daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 novembre 07 17:50
mouton 1600 v - fuori tutto lapo92 Aeromodellismo Alianti 2 26 novembre 06 20:32
Mouton 1600: un cinese blillante??? batman Aeromodellismo Alianti 5 07 novembre 06 18:08
OMEI o MOUTON? piggdekk Aeromodellismo Alianti 8 27 luglio 06 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002