Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattizzia
 
Data registr.: 12-10-2008
Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
Monster truck brushless quale mi consigliate?

ragazzi mi sta gironzolando l'idea di vendere il mio amatissimo s50 super hop uppato per dedicarmi completamente all'elettrico ma prima vorrei rendermi conto di cosa offre il mercato oggi....io sono alla ricerca di un mezzo potente, voglio potenza e resistenza per divertirmi nel caz***gio più totale, il mezzo deve sopportare i miei maltrattamenti ma deve anche farmi divertire a dismisura....voi cosa mi consigliate??
e-revo?
e-maxx?
savage flux?
o cos'altro? non vorrei soffermarmi sempre sui soliti marchi ma se poi sono anche i migliori allora faccio il sacrificio
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Io conosco bene i traxxas, quindi onestamente mi buttrei sul Savage Flux
guarda tra me' e i miei soci di caz..e ne' facciamo tante specie in inverno e se il piu' fortunato ha speso 150€ di ricambi il piu' sfigato ne' ha spesi almeno il doppio…
si parla tanto di robustezza traxxas ma il mio truggy della Losi e' 3 volte piu' massiccio..
ho anche un e-maxx 3908 quindi non voglio ne' difendere ne' infangare nessuno , cerco solo di essere obbiettivo sulle mie esperienze..
Vuoi qualcosa di davvero tosto??? Losi Lst xl quello si che e' una roccia , no fuffa come direbbe piero
e poi e' un monster come cercavi, mentre se hai intenzione di andare qualche volta in pista allora un buon truggy e' il miglior compromesso sempre dal mio punto di vista sia chiaro
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Ciao, dato che vuoi il divertimento piu assoluto nel caxxegio taglia subito fuori e-revo perche si comporta bene sullo sterrato "tranquillo" e in pista, ma nel off road puro con sassi rocce ecc. Non ci siamo.
Poi emaxx e savage flux, io preferisco il savage flux va forte é bello resistentissimo!! E molto divertente e sai che non ti delude, l'unica pecca sono i differenziali ma con quelli nuovi dati di serie sui savage flux non ce piu questo problema dato che sono molto piu resistenti degli originali...
Quindi direi di andare sul savage flux con 2 belle lipette che ti diverti a non finire piu...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Il losi XXL nasce a scoppio e per convertirlo ti devi un po' arrangiare...ne so qualcosa visto che lo sto facendo...
Altrimenti per avere un super monster... savage Flux .. e se si vuole qualcosa di più ignorante... i monta il telaio del Savage XL !!!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Il losi XXL nasce a scoppio e per convertirlo ti devi un po' arrangiare...ne so qualcosa visto che lo sto facendo...
Altrimenti per avere un super monster... savage Flux .. e se si vuole qualcosa di più ignorante... i monta il telaio del Savage XL !!!
Forse volevi dire ingombrante e non IGNORANTE
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
come sempre tutto tranne traxxas.
mio parere ......un truggy con ruote da monster...senza neanche stravolgimenti straordinari .
se vuoi vederlo impennare buttagli nel centrale dei pezzettini di stoffa o colla per topi come avevo fatto io è tipo una pastella appiccicosissima che lo blocca al 90% circa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
il flux è devastante quanto a potenza e robustezza.. mai visto nulla di simile.. io lo uso, e spesso esagero.. ma non ho mai sostituito 2 euro di vite... una cosa incredibile.. costa parecchio, ma dopo ci guadagni (come sempre)
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ma infatti convertire un Lst non e' lavoro da tutti cmq alla fine ne' uscirebbe qualcosa di unico e la soddisfazione aumenterebbe a dismisura
Come vedi siamo piu' o meno tutti sulla stessa linea , adesso ci devi dire l' uso specifico che ne' vuoi fare perche' io il mio truggy con ruote da monster lo faccio andare dove ad esempio gli e-revo si capottano all' indietro, in piu' in pista sono chiaramente sempre piu' veloce di un revo che cmq a onor del vero e' a sua volta piu' veloce del savage…
ecco giusto x chiudere il cerchio….
questa estate ho da progettare un nuovo telaio x l' e-maxx uso trial/velocita' insomma ho in mente un ibrido ma del maxx terro' solo l' avantreno e retrotreno cercando di copiare un telaio da crawler quindi escludendo totalmente l' originale che poi posso sempre riutilizzare…questo pero' comporta ore e ore di manodopera nel frattempo e come sempre ….ruote da monster-truggone Losi e via x le montagne
quando il sole batte qui da noi in pista e' Africa pura
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattizzia
 
Data registr.: 12-10-2008
Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
ma per essere certo di entrare in possesso dell'ultimo modello del savage flux quale devo prendere?
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 22:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Tornassi in dietro prenderei di sicuro un Flux e poi gli metterei il telaio allungato dell' XL..
visto che hai molte più libertà di modifiche rispetto ad un Losi XXL ...

I veri limiti dell' XXL : devi tenere il tranny con i vari ingranaggi ed il sistema del salvaservo schifoso accoppiato ai due servocomandi.. due dettagli che proprio non mi vanno giù...



Qui vedete il telaio originale con gli incassi x i servocomandi, telaio modificato in carbonio e in plexiglas montato sul modello ... quest'ultimo per aiutarmi ad installare il kit salvaservo del Muggy Losi... vediamo che viene fuori..




Mattizzia ti poso una foto per farti capire le dimensioni del losi XXL confrontate con un truggy scala 1:8.. Il savage Xl ha più o meno le stesse dimensioni del Losi.

brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale monster mi consigliate? black28 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 25 30 aprile 10 23:54
mi consigliate un monster truck? mekfly Automodellismo 31 12 marzo 09 18:08
Vorrei comprare un Monster TRuck. cosa mi consigliate? abellodenonna Automodellismo 11 24 gennaio 06 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002