Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 14:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
io ero un possessore di un truggy caster preso leggendo i pareri del forum........ non e' stato un buon acquisto.........per me
pero'ho visto quell'ansmann e' proprio carino a quel prezzo un 4wd!! mi ero avvicinato all'elettrico ma dopo l'esperienza della caster , non mi interessava piu' , ora a vedere quel mezzo...........quando faro' un po' di soldi..........quasi quasi.........
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Per il modello non ti posso dare consigli, visto che anche io mi stò informando per prendere un truggy da monsterizzare dopo l'estate.....Ti posso solo consigliare di prendere un 4wd se vuoi solo divertirti....il 2wd ( ho un Rustler vxl) ha una guida abbastanza tecnica e devi saper dosare bene il gas per non farlo andare sempre in testacoda...... e se sei all'inizio e non hai pazienza è abbastanza scoraggiante......
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Prova a dare un occhio all' Hpi Bullet Flux ...
E' un po' caro a dir la verità ed in scala 1:10 ma c'è sia in versione truggy che monster !
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Consiglio anche io 4wd

Sono molto d'accordo con salentoskr,x iniziare e divertirsi da subito ci vuole un 4wd xche' lo controlli meglio,il 2wd all'inizio sei sempre in testa -coda.Io ho preso un baggy caster ex-1 usato,siamo un po' fuori dal tuo badjet ma se trovi un buon usato ce la puoi fare,prendendo anche il traggy.NN capisco che esperienza negativa abbia avuto mikele73 xche' tutti consigliano caster nel forum e il motivo l'ho capito quando ho iniziato a girare con il mio baggy.E' FANTASTICO,bestiale,preciso,robusto,divertente,il mio e' stato un acquisto azzeccato.........te la consiglio!!!(pensa che a 4s schioda e puo' andare a 6s,chissa'...)
I ricambi si trovano e a prezzi nn esagerati
Questa e' la mia esperienza
Ciao Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
è esattamente quello che volevo sapere sul 2wd e 4wd vorrei evitare di doverlo mettere via con poca voglia di ritirarlo fuori xke non mi sono divertito tanto....
quindi a questo punto sembra che la spesa minima per un 4wd sia intorno ai 300 euro...
la cosa che mi piaceva del robitronic è che ha quasi tutto in plastica quinidi è leggero e assorbe bene i colpi e i ricambi non costano molto...in più avere gli ammortizzatori anteriori dietro al punto di fissaggio evita di piegarli al primo impatto....
ci sono altri truggy che voi sappiate con queste caratteristiche???
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 22:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
mi spegate anche cosa vuol dire 13t 10t e tutte queste t sulla descrizione dei motori???
immagino siano il numero di spire ma che vuol dire???
come si riperquote sulle prestazioni???
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Ragazzi se volete un consiglio prendete un bel ho bao tt 10, lo trovi si in italia che all'estero c'è un topic dedicato, non te ne pentirai è fatto da dio, molto robusto io ho già fatto un 15 di scariche e vola come una saetta...
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:30   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
ragazzi so che ai modellisti seri questo può sembrare un insulto ma che ne pensate di questa???

ANSMANN Racing » Macnum BL

dal sito sembra un giocattolino ma quì sembra cmq aggressiva...

YouTube - Ansmann Macnum Brushless 08.mpg

attendo commenti..
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 08:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
salve a tutti...

sono un appasionato di modellismo con poca esperienza e avrei bisogno di un paio di consigli per l'acquisto della mi prossima auto elettrica.

caratteristiche che cerco:


scala 1/8-1/10
motorizzazione brushless
modello truggy

domande:

in base a divertimento e stabilità meglio un 2wd o 4wd???
che marche mi consigliate per i pezzi di ricambio???
secondo voi il sensore sul brushless è davvero importante???
quali sono i parametri importanti da guardare per fare un buon acquisto???
avete qualche sito di fiducia da consigliarmi su cui guardare????

davvero grazie mille a chiunque mi volesse rispondermi.....

p.s. ovviamente come sempre meno si spende meglio è... ;)

saluti a tutti
Marco
Ciao, allora da quanto ho capito il mezzo lo useresti per cazzeggiare e non su piste sterrate..
Personalmente ti consiglierei un 4x4 visto che si guida più facilmente ed è meno tecnico.
Con un Tp la guida diventa un po' più impegnativa , ma non per questo meno divertente una volta che ci prendi la mano.
Visto che parlavi di limitare i costi ti consiglierei di andare su un modello scala 1:10 , visto che i fratelli maggiori costano uno sfacelo...anche e soprattutto di ricambi.
Se volessi andare di trazione posteriore ti direi di dirigerti sul Traxxas Rustler mentre per un 4x4 ti consiglierei di dare un occhio al Hpi Bullet Flux ...

HPI Bullet ST Flux RC Car by HPI Racing Europe

Oppure suo fratello monster

HPI Bullet MT Flux RC Car by HPI Racing Europe

Già elettrici con 3 differenziali, telaio in alluminio ecc ecc..
Dovessi tornare in dietro e ricominciare con modelli 1:10 probabilmente sceglierei uno di questi due modelli... Un unico appunto lo farei all'impianto motore regolatore che mi sembrano un po' sottodimensionati , per il resto mi sembrano validi...
Quando iniziai questo hobby iniziai comprando sia una Seben/Himoto buggy che un truggy Hbx ( praticamente sempre Himoto ecc ecc )... personalmente non te li consiglierei ...

Ultima modifica di brigge : 01 maggio 11 alle ore 09:02
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 12:35   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 20
quale sarebbe il topic x hiper 10? ciao
cesare
condor3196 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Marche - avanti marchigiani, fatevi avanti :D searchworlds Elimodellismo in Generale 125 24 febbraio 13 19:21
helicommand delle scatole... possessori o esperti, fatevi avanti greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 agosto 10 08:12
Cercasi info per mta4 da scoppiettari ed elettricari!Fatevi avanti! bagigio Automodellismo 2 17 ottobre 09 18:20
NAPOLETANI fatevi avanti!!! andreadido90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 maggio 08 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002