Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aladar1973
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: pietra ligure
Messaggi: 98
mamba max pro o mamba monster??

ciao a tutti
vorrei un consiglio se possibile:
ho intenzione di acquistare un esc ( ho gia un mamba monster e un hobbywing 150A) e sarei orientato per il mamba max pro.
vedo che alcuni lo utilizzano sulle 1/8 off, ma sia sul sito della castle che sui vari negozi on line è sempre indicato come regolatore per le categorie 1/10 e 1/12
i motori che utilizzo sono i seguenti neu castle 2650kv hobbywing 2000kv e keda 1900 kv
ringrazio tutti anticipatamente buona serata
aladar1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:18   #2 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aladar1973 Visualizza messaggio
ciao a tutti
vorrei un consiglio se possibile:
ho intenzione di acquistare un esc ( ho gia un mamba monster e un hobbywing 150A) e sarei orientato per il mamba max pro.
vedo che alcuni lo utilizzano sulle 1/8 off, ma sia sul sito della castle che sui vari negozi on line è sempre indicato come regolatore per le categorie 1/10 e 1/12
i motori che utilizzo sono i seguenti neu castle 2650kv hobbywing 2000kv e keda 1900 kv
ringrazio tutti anticipatamente buona serata
ci sono infinite discussioni a riguardo, vecchie ma ci sono
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 02:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Alla fine il tutto si riduce a: vuoi andare a sensori o senza?
Se vuoi andare a sensori (e non puoi proprio fare a meno di prenderti un Castle) , il MMpro,altrimenti li MMM,ha anche un Bec piu' robusto .
Io li ho entrambi ed il Pro lo uso sullo ShortCourse 4wd con due motori a sensori: Novak Balistic 550 4.5T / GM racing Pro 2300kv 8.5T 550L a 2S,il MMM lo uso su un truggy a 4S e finirà su una On Road 1/8 ,per il buggy non c'è storia,uso l'RX8.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 08:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Con il keda 1900 non avrai problemi, io l'ho usato fino a poco tempo fa(fuso il motore)sul mio losi truggy e lo regge senza problemi
Diciamo che in linea di massima regge quasi tutti i motori senza grossi problemi, hai il limite della potenza sopportabile che rimane inferiore rispetto al mmm o all'hobbywing da 150A, ma ce ne sono pochi di motori che superano i 120A continui
Per il resto ha grossomodo gli stessi difetti del fratello maggiore, problemi con alcuni servi e l'interruttore di accensione che fa pena
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 10:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Con il keda 1900 non avrai problemi, io l'ho usato fino a poco tempo fa(fuso il motore)sul mio losi truggy e lo regge senza problemi
Diciamo che in linea di massima regge quasi tutti i motori senza grossi problemi, hai il limite della potenza sopportabile che rimane inferiore rispetto al mmm o all'hobbywing da 150A, ma ce ne sono pochi di motori che superano i 120A continui
Per il resto ha grossomodo gli stessi difetti del fratello maggiore, problemi con alcuni servi e l'interruttore di accensione che fa pena
Direi che i difetti sono tutti risolvibili dal momento che sostituisci l' interruttore e si usi un servo hitec G2 oppure meglio ancora con bec esterno e alimenti un high-voltage….so' x certo che l' abbinata MMMv3 + radio spektrum + servi savox ha dato seri problemi a molti di noi...
Guarda fin ora sono stati nominati 4 regolatori e io li possiedo tutti e 4:
MMMv3-MMP-Xerun-RX8…il piu' longevo e' il MMMv3 il meno il MMP ( ma e' una questione di sfiga che cmq ho gia' fatto sostituire in garanzia con un' altro MMMv3 ) nel mezzo lo xerun che secondo me' non vale un Castle e poi l' RX8 che uso senza sensori nel buggy e che cmq e' un sostituto di un' altro RX8 fulminato dopo appena 15 scariche…adesso questo usato senza i sensori avra' all' attivo 100scariche e piu' senza mai 1 problema….Vuoi saperne una, se mai dovessi prendermi un regolatore nuovo, oggi come oggi mi prenderei un Lrp x 1/8 dicono siano fantastici e poi LRP in elettronica non e' seconda a nessuno…non i loro motori che fanno davvero pena, ma se tu lo abbini ad un bel Neu o Tekin credo che sfiori la perfezione…perfezione che si raggiungerebbe spendendo 300€ x un bel lehner o plettemberg, ma qui esageriamo proprio
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Direi che i difetti sono tutti risolvibili dal momento che sostituisci l' interruttore e si usi un servo hitec G2 oppure meglio ancora con bec esterno e alimenti un high-voltage….so' x certo che l' abbinata MMMv3 + radio spektrum + servi savox ha dato seri problemi a molti di noi...
Guarda fin ora sono stati nominati 4 regolatori e io li possiedo tutti e 4:
MMMv3-MMP-Xerun-RX8…il piu' longevo e' il MMMv3 il meno il MMP ( ma e' una questione di sfiga che cmq ho gia' fatto sostituire in garanzia con un' altro MMMv3 ) nel mezzo lo xerun che secondo me' non vale un Castle e poi l' RX8 che uso senza sensori nel buggy e che cmq e' un sostituto di un' altro RX8 fulminato dopo appena 15 scariche…adesso questo usato senza i sensori avra' all' attivo 100scariche e piu' senza mai 1 problema….Vuoi saperne una, se mai dovessi prendermi un regolatore nuovo, oggi come oggi mi prenderei un Lrp x 1/8 dicono siano fantastici e poi LRP in elettronica non e' seconda a nessuno…non i loro motori che fanno davvero pena, ma se tu lo abbini ad un bel Neu o Tekin credo che sfiori la perfezione…perfezione che si raggiungerebbe spendendo 300€ x un bel lehner o plettemberg, ma qui esageriamo proprio

Qualcuno può dirmi che problemi si hanno con il mamba radio spektrum e savox .
ho appena bruciato il servo originale della vorza l' hpi sf5 alla prima uscita.
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Guarda e' passato un po' di tempo quindi non inquadro bene il tutto cmq in sostanza il MMMv3 ha un bec interno non regolabile a 5,5v i servi savox ( a parte gli HV ) arrivano fino a 6v. quindi x avere il max delle prestazioni si dovrebbe usare un bec esterno pero' questo non centra nulla col problema che creano i savox in quanto se non ricordo male e' la ricevente della spektrum il vero problema in quanto sempre se ricordo bene lavora a 5volt.un' amico ha avuto questo problema con i miei stessi materiali a differenza che io ho una radio Kopropo che regge fino a 8volt. mentre lui appunto aveva la spektrum (che ha pensato bene di sostituire subito con una radio come la mia) ecco mi feci spiegare bene da Vittorio di Fioroni modellismo che mi disse appunto che questo problema lo creavano solo le spektrum x colpa di questa pseudoricevente da 4 soldi ( non in senso pratico perche' costera' anche quella dei bei dindi, ma x il loro potenziale ) spiegandomi che questi servi di ultima generazione hanno un potenziale che queste riceventi non reggono….
ecco non ci metto la mano sul fuoco ma cmq questa abbinata MMMv3 + savox + radio spektrum ha dato diversi problemi a diversa gente….
Con 139€ ti prendi una Ko come la mia e ci puoi attaccare direttamente i servi high voltage senza far giri turchi con i cavi e ti levi il pensiero perche' funziona benone con tutti i regolatori e servi in circolazione…
cmq lascio la parola a chi si ricorda meglio i motivi di questi disguidi che 1 cosa e' certa coinvolgono la ricevente spektrum in modo diretto
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 22:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io sul mamba max pro ho avuto problemi con il savox quando ho alzato la tensione a 6volt(sul MMP è regolabile) e contemporaneamente ho messo l'ultimo firmware, tornando indietro il problema è sparito
Come ricevente ho una scorpio(che è poi una sanwa rimarchiata), adesso ho messo un bec esterno e quindi ho eliminato il problema alla radice
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 22:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Diciamo che potrebbe fare così anche lui, chiaramente il bec. non lo colleghera' alla ricevente ma diretto al servo con + e - e alla ricevente va' il cavo segnale….ecco questo e' il giro turco che dicevo prima ma chiaramente e' meglio spendere 28€ di bec + il lavoro che cambiare radio del tutto
Cmq lasciatelo dire: tra modellista e modello l' unico contatto e' la radio quindi oltre ad avere un buon mezzo e' strettamente consigliabile una buona-ottima radio….ecco diciamo che non e' il componente su cui lesinare qualche €
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 10:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Diciamo che potrebbe fare così anche lui, chiaramente il bec. non lo colleghera' alla ricevente ma diretto al servo con + e - e alla ricevente va' il cavo segnale….ecco questo e' il giro turco che dicevo prima ma chiaramente e' meglio spendere 28€ di bec + il lavoro che cambiare radio del tutto
Cmq lasciatelo dire: tra modellista e modello l' unico contatto e' la radio quindi oltre ad avere un buon mezzo e' strettamente consigliabile una buona-ottima radio….ecco diciamo che non e' il componente su cui lesinare qualche €
Tutto giusto !!
Solo un appunto quando usate un bec per alimentare un servo..alla ricevente non connettete solo il cavo segnale ma anche il negativo !
Quindi ricapitolando :
- Cavi potenza del servocomando (+ e - ) al Positivo e Negativo del Bec
-Negativo e segnale del servocomando connessi alla ricevente.

In questa maniera si risolvono un mucchio di interferenze !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
differenza tra mamba maxpro e mamba monster aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 03 febbraio 11 09:23
mamba monster 7bello Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 21 dicembre 10 21:23
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002