23 aprile 11, 18:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
REGOLAMENTO TECNICO OFFROAD ELETTRICO 2011 18.1. Categoria Buggy 2WD offroad: 18.1.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla IFMAR ad eccezione del peso che è libero. 18.1.3. Motori ammessi: Motori classe 540 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR. 18.1.4. Batterie ammesse: Si possono usare pacchi batterie composti da batterie NiMh e NiCd (massimo 6 elementi voltaggio nominale 7,2volts), Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 7,4volts), Life (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 6,6volts). 18.1.5. Gomme: A seconda della gara libere o imposte ma libere nel numero. Imposte al posteriore nel numero e nel modello. A seconda della pista verrà comunicato un tipo di gomma posteriore con relativo inserto originale. Ogni pilota potrà punzonare fino ad un massimo di due treni posteriori di gomme. La punzonatura potrà avvenire in qualsiasi momento della gara. Le gomme punzonate avranno impresso il numero del concorrente che le ha punzonate e non potranno essere cedute ad altro concorrente in nessun caso. In caso di rottura di una gomma verrà consentita la sostituzione della sola gomma danneggiata. E' consentito il taglio dei pin della gomma. Non è consentita la modifica del disegno, l'intaglio o l'aggiunta/spostamento di pin. 18.1.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo buggy secondo norme IFMAR. 18.1.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento IFMAR di categoria. 18.2. Categoria Buggy 4WD offroad: 18.2.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla IFMAR ad eccezione del peso che è libero. 18.2.3. Motori ammessi: Motori classe 540 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR. 18.2.4. Batterie ammesse: Si possono usare pacchi batterie composti da batterie NiMh e NiCd (massimo 6 elementi voltaggio nominale 7,2volts), Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 7,4volts), Life (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 6,6volts). 18.2.5. Gomme: A seconda della gara libere o imposte ma libere nel numero. Imposte al posteriore nel numero e nel modello. A seconda della pista verrà comunicato un tipo di gomma posteriore con relativo inserto originale. Ogni pilota potrà punzonare fino ad un massimo di due treni posteriori di gomme. La punzonatura potrà avvenire in qualsiasi momento della gara. Le gomme punzonate avranno impresso il numero del concorrente che le ha punzonate e non potranno essere cedute ad altro concorrente in nessun caso. In caso di rottura di una gomma verrà consentita la sostituzione della sola gomma danneggiata. E' consentito il taglio dei pin della gomma. Non è consentita la modifica del disegno, l'intaglio o l'aggiunta/spostamento di pin. 18.2.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo buggy secondo norme IFMAR. 18.2.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento IFMAR di categoria. 18.3. Categoria Stadium Truck 2WD offroad: 18.3.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla ROAR ad eccezione del peso che è libero. 18.3.3. Motori ammessi: Motori classe 540 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR. 18.3.4. Batterie ammesse: Si possono usare pacchi batterie composti da batterie NiMh e NiCd (massimo 6 elementi voltaggio nominale 7,2volts), Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 7,4volts), Life (in parallelo numero di elementi libero, massimo 2 elementi in serie voltaggio nominale 6,6volts). 18.3.5. Gomme: Indoor Libere all'anteriore. Imposte per modello al posteriore Outdoor: Libere. E' consentito il taglio dei pin della gomma. Non è consentita la modifica del disegno, l'intaglio o l'aggiunta/spostamento di pin. 18.3.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo stadium truck secondo norme ROAR. 18.3.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento ROAR di categoria. 18.4. Categoria 1/8 Buggy 4wd Brushless offroad: 18.4.2. Automodelli ammessi - dimensioni e peso: rispondenti alle specifiche di dimensione modelli e dimensioni delle gomme dettati dalla IFMAR (categoria Buggy 1/8 a scoppio) ad eccezione del peso che è libero. 18.4.3. Motori ammessi: Motori liberi purchè Brushless. 18.4.4. Batterie ammesse: Si possono usare solo pacchi batterie Lipo (in parallelo numero di elementi libero, massimo 6 elementi in serie voltaggio nominale 22,2volts). 18.4.5. Gomme: Libere purchè in produzione e reperibili in commercio. 18.4.6. Carrozzeria: libera purché a ruote scoperte e di tipo Buggy offroad. 18.4.7. Altro: per tutte le altre specifiche non menzionate ci si deve rifare al regolamento IFMAR di categoria. 19. Accettazione implicita del regolamento: Con l'iscrizione alla gara ogni pilota si impegna ad accettare il presente regolamento ed i suoi contenuti. | |
23 aprile 11, 19:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
|
bla bla bla ........ ....... tante parole e niente fatti qui . Datevi una mossa e iscrivetevi che c'è da divertirsi , io sono già iscritto e abbonato al capottone nel rettilineo in fondo alla pista , perciò non fregatemi il mio posto di capottamento preferito |
23 aprile 11, 22:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
a me non toglietemi la curvetta prima del rettilineo mi raccomando
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
24 aprile 11, 10:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Ricordo che all'AMSCI misurano le auto di tutti dal primo all'ultimo e se si e' fuori anche di pochi mm squalificano. L'ho visto fare piu' di una volta. Per questo e' importante saperlo ma non capisco perche' ne' nel regolamento UISP ne' nell' IFMAR non e' scritto o almeno non riesco a trovarlo. Chi sapesse con certezza le misure per buggy 1/8 off road elettrico puo' pf postarle ? Grazie 1000 | |
24 aprile 11, 11:02 | #25 (permalink) Top |
User |
Ragazzi quale é il peso massimo??
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
24 aprile 11, 13:01 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
|
Per le misure di solito si seguono quelle riportate dal regolamento AMSCI , ma considerate che i buggy quando escono di fabbrica sono progettati per restare all'interno delle misure specificate dai regolamenti , perciò se non modificate il mezzo problemi di misure non ci sono . Per i pesi non vi preoccupate perchè ancora con i buggy elettrici non si riesce a scendere sotto il peso minimo , che se non ricordo male è 3,2kg ( spero di ricordare bene ) . Perciò a meno che non abbiate modificato drasticamente il mezzo non avete ne problemi di misura ne di peso . Il discorso cambia con le carozze che devono essere aperte solo nei fori predisposti dal produttore della carozza stesso . Ma comunque visto che è una cattegoria ancora allo stato embrionale ( almeno in italia ) se c'è qualche foro in più nessuno si lamenta . Poi dopo l'esperienza dell'anno passato , ho notato una certa rilassatezza sul regolamento e credo proprio che anche quest'anno non saranno troppo fiscali X andre26 = se vuoi divertirti vieni anche tè e vedrai che ci si diverte di brutto |
24 aprile 11, 20:10 | #28 (permalink) Top |
User |
Troppo lontano pucci sara per un altra volta e poi ora sonoun po indaffarato comunque buon divertimento e buona pasqua
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
24 aprile 11, 23:51 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
io non posso venire. Sto ipotizzando di dare la mia Billosi ad un pilota decente. Ma la mia pesa assai meno dei 3200. Ma sul regolamento amsci non figura peso per i brushless. Il problema e' sulla carrozzeria: la mia e' stata fatta a mano, pezzo unico. Quindi le aperture sono quelle che mi pare. Problemi? c'e' un indirizzo dove postare il quesito? Non vinceremo sicuro nulla, ma essere squalificati NO......
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionato Italiano UISP 1/8 Off - Ritrovo | Skiev | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 105 | 23 ottobre 10 10:42 |
5a Regionale Toscano UISP a Gragnano (Lucca) con gara 1/8 brushless | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 27 luglio 10 23:12 |
1° Campionato Italiano UISP Schort Course 1/10 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 14 giugno 10 21:07 |
Campionato Italiano UISP 1/8 Buggy Truggy elettrico 2010 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 28 febbraio 10 14:51 |
Campionato Italiano UISP 1/8 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 27 gennaio 10 21:50 |