Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
salve a tutti!!ho un buggy 1/10 vorrei sapere dove posso trovare una piccola ventola x raffreddare il motore brushless e se qualcuno mi potrebbe spiegare come posso collegarla!poi volevo sapere dove posso trovare dei pignoni da Z17 (oppure il migliore pignone per correre su terra molto friabile e sabbiosa) e quale la corona più adatta!poi volevo un aiutino per decidere la durezza dei oli per i differenziali perché non ho la più pallida idea(l'auto ha 2differenziali)! E un sito dove posso trovare queste cose! Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete!

e anche qualche sito per le gomme (piccoli tacchetti e morbide) perchè non riesco a trovarne!!!!!!

Ultima modifica di jari81 : 18 aprile 11 alle ore 16:56
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Oscommerce

ci dovrebbero essere anche le gomme...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
beh.....hai altre domandine ??????????

io ti posso rispondere sulla ventolina:
vai in negozio di elettronica e chiedi ventolina 12vcc . Ne trovi di misure da 20mm fino a60mm. Guarda quanto spazio hai.
Poi la colleghi in parallelo alla batteria. Ci sono altri sistemi, ma come novizio lascerei perdere.


Corona e pignoni devi sceglierli tu . Vai a girare. Guarda se il motore è troppo caldo devi accorciare i rapporti,.

Fai un passo alla volta.

E UNA DOMANDA ALLA VOLTA ...........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
beh.....hai altre domandine ??????????

io ti posso rispondere sulla ventolina:
vai in negozio di elettronica e chiedi ventolina 12vcc . Ne trovi di misure da 20mm fino a60mm. Guarda quanto spazio hai.
Poi la colleghi in parallelo alla batteria. Ci sono altri sistemi, ma come novizio lascerei perdere.


Corona e pignoni devi sceglierli tu . Vai a girare. Guarda se il motore è troppo caldo devi accorciare i rapporti,.

Fai un passo alla volta.

E UNA DOMANDA ALLA VOLTA ...........
pk per le ventole andrò in negozzio perchè ho visto che lo spazio è poco e un disippatore non ci stà comunque in parallelo vuol dire che la devo attacare sullo spinotto che collega esc e batteria giusto????comunque sabato ho giratto in pista e il motore era attorno ai 70 gradi dopo tre giri!!!!mi hanno detto mettendo un pignone da 14o15 dovrei riuscire a diminuire la temperatura!!secondo te vanno bene come numero di denti??
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 23:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da matita Visualizza messaggio
pk per le ventole andrò in negozzio perchè ho visto che lo spazio è poco e un disippatore non ci stà comunque in parallelo vuol dire che la devo attacare sullo spinotto che collega esc e batteria giusto????comunque sabato ho giratto in pista e il motore era attorno ai 70 gradi dopo tre giri!!!!mi hanno detto mettendo un pignone da 14o15 dovrei riuscire a diminuire la temperatura!!secondo te vanno bene come numero di denti??
dipende dal rapporto interno, ogni modello ha il suo rapporto interno, per intenderci se mettendo un 14 con un modello si ottiene un rapporto cortissimo con un altro se ne può ottenere uno cortissimo...... adesso ho esagerato comunque varia da modello a modello !!! adesso visto che dici che il motore scalda che pignone hai ??
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
dipende dal rapporto interno, ogni modello ha il suo rapporto interno, per intenderci se mettendo un 14 con un modello si ottiene un rapporto cortissimo con un altro se ne può ottenere uno cortissimo...... adesso ho esagerato comunque. varia da modello a modello !!! adesso visto che dici che il motore scalda che pignone hai ??
Adesso ho un 19denti!!
matita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo aiutino gianlucapv Aeromodellismo Principianti 4 27 luglio 09 15:07
Piccolo Aiutino angessa Aeromodellismo Principianti 1 22 ottobre 08 00:08
un piccolo aiutino........ Il_mago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 settembre 08 13:27
un piccolo aiutino per favore... ChristianT Circuiti Elettronici 3 05 maggio 07 18:37
un piccolo aiutino... liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 13 dicembre 06 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002