Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 19:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Ok perfetto pucci, per te avremo interferenze perche l'hanno scorso ho visto uno con la macchina ai box la radio accesa e il modello che faceva quel che li pareva e diceva o ma che interferenze cio ho una 2.4ghz
Io ho una dx3s e una robitrobic 2.4ghz
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 19:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ok perfetto pucci, per te avremo interferenze perche l'hanno scorso ho visto uno con la macchina ai box la radio accesa e il modello che faceva quel che li pareva e diceva o ma che interferenze cio ho una 2.4ghz
Io ho una dx3s e una robitrobic 2.4ghz
di solito le interferenze con il 2,4 sono dovute maggiormente agli agenti esterni e non alle altre radio . Considera che nei box ci saranno decine di caricabatteria , cellulari , alcuni pc oltre che la rete wireless della fiera .
Perciò la regola principale e farsi i vari bilding a casa e non in fiera , e se si ha qualche problema all'acensione del modello di deve aspettare qualche minuto e allontanarsi un pò dai vari tavoli dove ci sono tutti i carichini .
Poi se la radio si accende e trova la sua ricevente abbinata non ci sono piu problemi . Se non trova subito la sua ricevente c'è da aspettare alcuni secondi , perchè con tutte quelle radio accese ci mette un pò a trovare un canale libero .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:09   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
vero .. anche se l'anno scorso chi aveva le ACOMS quelche problema ce l'ha avuto...
C'è da dire che in quel capannone ci sono centinaio di radiocomandi accesi contemporaneamente e forse i sistemi meno "potenti" possono risentirci.... ma forse anche no
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Pucci, per la corrente che immagino ci sara un cavo che la porta in pista ci consigli di portarci delle ciabatte (in cui io scrivero su il NOME) o ci sono gia, poi un altra info, i tavoli e le sedie c'é ne sono gia in abbondanza o ci consigli di portarci la nostra atrezzatura perche io vengo con PC 3 carichini di cui uno ha 3uscite macchine ricambi sacca gomme ecc.. Quindi ho un po di roba, giusto per sapere.
Grazie!!!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
vero .. anche se l'anno scorso chi aveva le ACOMS quelche problema ce l'ha avuto...
C'è da dire che in quel capannone ci sono centinaio di radiocomandi accesi contemporaneamente e forse i sistemi meno "potenti" possono risentirci.... ma forse anche no
Diciamo che i sistemi che potrebbero avere dei problemi sono quelli con maggior numero di radio della stessa marca .
Per esempio le Spektrum sono quelle che vanno per la maggiore e usano tecnologia DSM . Queste non infastidiscono per esempio Futaba e Sanwa che usano un altra tecnologia . Poi c'è da dire che ogni tipo di radio ha un determinato numero di canali a disposizione e la spektrum è quella con il minor numero di canali . Però per esempio le 3 canali spektrum non interferiscono con quelle da aerei a 6 o piu canali .
Perciò considerando tutte queste variabili e che per esempio le spektrum hanno 99 canali ( se non ricordo male ) si dovrebbero trovare 99 dx3 accese per non trovare un canale libero , cosa quasi impossibile .

Diciamo che però avendo tante radio accese nello stesso capannone qualche interferenza potrebbe starci , ma di solito non arrivano improvvise con fuoriradio ma sono visibili subito all'accensione
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Pucci, per la corrente che immagino ci sara un cavo che la porta in pista ci consigli di portarci delle ciabatte (in cui io scrivero su il NOME) o ci sono gia, poi un altra info, i tavoli e le sedie c'é ne sono gia in abbondanza o ci consigli di portarci la nostra atrezzatura perche io vengo con PC 3 carichini di cui uno ha 3uscite macchine ricambi sacca gomme ecc.. Quindi ho un po di roba, giusto per sapere.
Grazie!!!
Sedie saranno scarse come al solito , tavoli in abbondanza .
La ciabatta serve , le prese di corrente saranno sotto i tavoli che escono dal pavimento , all'incirca 2 prese ogni 2 tavoli ( 220 industriale perciò non ci sono problemi )
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Ok perfetto grazie, io sto gia preparando le macchine, xray 808e finita al 90% e-revo finito all'75% savage flux alto mare....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci troviamo alla fiera di Verona? col.and Elimodellismo Motore Elettrico 81 15 marzo 10 21:54
Stand F4J alla Fiera di Verona EnzoG Aeromodellismo Turbine 12 09 marzo 10 22:40
vele rc alla fiera di Verona rivetto Navimodellismo a Vela 5 18 maggio 07 14:16
Esibizioni alla fiera di VERONA. enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 dicembre 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002