Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 15:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
imposta la radio con l'epa e l'exp al 100%, senza inversione del segnale.
contolla inoltre che le fasi, esc/motore siano corrette(dato che è sensored, ma per una prova io toglierei il cavo sensori) e prova a rifare la procedura.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: BN
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
imposta la radio con l'epa e l'exp al 100%, senza inversione del segnale.
contolla inoltre che le fasi, esc/motore siano corrette(dato che è sensored, ma per una prova io toglierei il cavo sensori) e prova a rifare la procedura.
Ok stasera procedo anche così...speriamo bene...provo di tuttoooooooo
maxmeridio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 17:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
quando fai l'impostazione dell'esc ricordati che:

- prima si fa il "neutro"
- poi si accelera al massimo
- infine la frenata
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 08:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: BN
Messaggi: 20
Aggionamento:

avevo sbagliato porta sulla ricevente.....quindi adesso il segnale arriva al motore però:

1-Se metto TH in REV il motore si avvia e per arrestrarlo devo accellerare tutto!
2-Se metto TH in norm il motere funziona bene (neutro-max-freno) ma al contrario...

Chiedo....non è che dovrei invertire l'attacco ABC ?

Grazie per il supporto !
maxmeridio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 08:45   #15 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
dovresti invertire i cavi del motore sull'esc, cioè come hai detto tu "ABC"
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 10:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: BN
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
dovresti invertire i cavi del motore sull'esc, cioè come hai detto tu "ABC"

Che ordine dovrei seguire :

ESC -------Motore
A------------?
B------------?
C------------?

maxmeridio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 10:45   #17 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
prova, quello che vabe lasci, io faccio così sul mamba:
la dispongo a cavolo, provo e se non è quello giusto inverto i due laterali,
per i sensorless funziona così.
per i sensored dovrebbe esserci un'ordine preciso, comunque tu inverti i laterali
(tanto anche se sbagli non svampa niente)
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
metti il throttle su normal;
se hai un motore sensored(con collegato il cavo sensori), accoppia bene le fasi ABC(sono scritte sul motore e sull'esc) e se la rotazione è invertita, devi intervenire sulla programmazione dell'esc;
se hai un motore sensorless, basta scambiare tra loro 2 dei 3 cavi.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:14   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: BN
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
metti il throttle su normal;
se hai un motore sensored(con collegato il cavo sensori), accoppia bene le fasi ABC(sono scritte sul motore e sull'esc) e se la rotazione è invertita, devi intervenire sulla programmazione dell'esc;
se hai un motore sensorless, basta scambiare tra loro 2 dei 3 cavi.
Sensored sarebbe con cavetto mentre sensorless senza ?
questo è il motore http://www.speedpassion.net/en/produ...?p=CSL02&c=MTR

Campe mia madre è Modenese (è una Rossi)

Ultima modifica di maxmeridio : 01 marzo 11 alle ore 11:19
maxmeridio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:32   #20 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maxmeridio Visualizza messaggio
Sensored sarebbe con cavetto mentre sensorless senza ?
yes
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc speed passion consiglio raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 30 novembre 10 10:42
Ezrun VS speed passion 10.5 R v.3 cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 26 agosto 10 07:56
cirtix r8 speed passion rustler vxl Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 23 giugno 10 16:41
per e E-revo kit SPEED PASSION Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 01 giugno 09 13:12
eZRUN e speed passion gighen73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 19 dicembre 08 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002