Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 00:13   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
guarda... le impennatine "che sono poi solo 1 o 2 centimetri... non tanto le fa solo in un determinato asfalto... qui vicino a casa... se lo faccio da altre parti non le fa facilmente... però una cosa è certa, la ripresa è spaventosa! forse sarà che ha più peso dietro... in effetti le ruote si mangiano più dietro che davanti...

si non preoccuparti la tua va più forte!

per le ruote da strada e regolazione ingranaggi o assetto.... (per carità! lasciamo stare!!!) la macchina va benissimo così e meno ci metto le mani sopra meglio è!
preferisco cambiare un treno di gomme al mese che smontare gli ingranaggi.

Tanto domani o domenica "tempo permettendo" la porto un po' off road quindi rimetto le ruote con i tacchetti...
Quindi se sto a cambiare assetto e ingranaggi ogni volta che cambio il treno gomme divento rimbambito!
se viene il mio cameraman faccio un filmatino... ma non so se viene
Io credevo impennate serie ma 1-2 centimetri considerato che la macchina ha l' assetto sbagliato e le gomme più piccole si possono accettare.

Le ruote si mangiano più dietro che davanti perchè le ruote posteriori secondo me girano di più di quelle anteriori, non chiedermi il motivo perchè è solo una mia idea senza fondamento certo.

Aspetto il filmatino off road e vedi di spingerla sta macchina!!!
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 02:34   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Io credevo impennate serie ma 1-2 centimetri considerato che la macchina ha l' assetto sbagliato e le gomme più piccole si possono accettare.

Le ruote si mangiano più dietro che davanti perchè le ruote posteriori secondo me girano di più di quelle anteriori, non chiedermi il motivo perchè è solo una mia idea senza fondamento certo.

Aspetto il filmatino off road e vedi di spingerla sta macchina!!!
per il consumo ruote posteriore secondo me è dovuto al fatto che il peso per la maggiore è dietro... considera che tra motore e robe varie c'è più roba dietro che davanti... e quando fai una bella accelerata la macchina si abbassa dietro e quindi l'attrito è tutto concentrato sul lato posteriore...

tutto porta a consumare prima quelle... però vabbeh! quelle si cambiano

si si... sono impennatine di pochi centimetri... mica si mette in verticale! però mi gasano quando avvengono!

dai che fra un po' sono pronto per comprarmi una bella macchinina PRO come la tua
chissà forse il prossimo mese
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 08:30   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
per il consumo ruote posteriore secondo me è dovuto al fatto che il peso per la maggiore è dietro... considera che tra motore e robe varie c'è più roba dietro che davanti... e quando fai una bella accelerata la macchina si abbassa dietro e quindi l'attrito è tutto concentrato sul lato posteriore...

tutto porta a consumare prima quelle... però vabbeh! quelle si cambiano

si si... sono impennatine di pochi centimetri... mica si mette in verticale! però mi gasano quando avvengono!

dai che fra un po' sono pronto per comprarmi una bella macchinina PRO come la tua
chissà forse il prossimo mese
Certo pure il fatto che il peso sia maggiormente dietro incide.

A proposito di gomme forse forse (se non la vendo) me ne compro un treno serio che quelle che ho se la faccio girare a vuoto si gonfiano.

Una macchina PRO come la mia? Dici la maverick strada xb evo s brushless? (che bel nome lungo )
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 10:01   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Certo pure il fatto che il peso sia maggiormente dietro incide.

A proposito di gomme forse forse (se non la vendo) me ne compro un treno serio che quelle che ho se la faccio girare a vuoto si gonfiano.

Una macchina PRO come la mia? Dici la maverick strada xb evo s brushless? (che bel nome lungo )
si ma cosa vuol dire quando si gonfiano? che sono ruote che fanno schifo? quelle da strada che ho montato io si gonfiano se tengo la macchina in mano lo vedo...

quelle da sterrato non lo fanno molto... sono più rigide.

Beh! se compro una macchina nuova mi assicuro che ha un motore che va parecchio forte! non ha senso prenderne una uguale a quella che ho... oppure che va solo un po' più forte...
Vedremo!
anche perchè mi ha sconsigliato il negoziante di potenziare ancora questa mettendo un motore più forte, poichè la struttura della macchina non è sicuro che potrebbe reggere la forza.
Intanto qui il tempo non è molto bello e forse oggi piove, sto caricando la batteria ma mi sa che se piove ci devo andare domani! uff!

Ultima modifica di bonyelvis : 19 marzo 11 alle ore 10:04
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:01   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
si ma cosa vuol dire quando si gonfiano? che sono ruote che fanno schifo? quelle da strada che ho montato io si gonfiano se tengo la macchina in mano lo vedo...

quelle da sterrato non lo fanno molto... sono più rigide.

Beh! se compro una macchina nuova mi assicuro che ha un motore che va parecchio forte! non ha senso prenderne una uguale a quella che ho... oppure che va solo un po' più forte...
Vedremo!
anche perchè mi ha sconsigliato il negoziante di potenziare ancora questa mettendo un motore più forte, poichè la struttura della macchina non è sicuro che potrebbe reggere la forza.
Intanto qui il tempo non è molto bello e forse oggi piove, sto caricando la batteria ma mi sa che se piove ci devo andare domani! uff!
Ecco cosa vuol dire che le gomme si gonfiano:

YouTube - Maverick Strada XB - Ezrun 60A 5.5T - li-po 11.1v

Non in questa maniera assurda ma così.

Se fossi stato in te non avrei nemmeno preso il motore nuovo e non prenderei nemmeno una macchina simile alla mia ma una macchina semiseria quale può essere una caster.

Vedi se riesci a vendere questa che già hai e spendendone 600 o giù di lì ti fai una macchina che puoi portare in pista e in scala 1/8.

C' è anche un 3d di 200 e passa pagine qui su barone rosso e ne parlano tutti benissimo, se vuoi lo cerco e ti passo il link.

Oggi ho fatto un giro con la macchina e gli ho fatto fare di tutto dallo scendere le scale, al saltare i marciapiedi e le rampe, dalle trottole agli scatti improvvisi, poi ho dato la radio al figlio di mia cugina e tempo zero me l' ha sfasciata nello stesso punto dove mi si era rotta in precedenza ma cmq sarebbe stata solo questione di tempo prima che mi si rompesse correndoci normalmente.

Ora aspetto i fuselli nuovi perchè reincollare quello che mi si è rotto mi sembra inutile.

Quando fai un nuovo video della tua e la stiri un pò?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 11:12   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Ecco cosa vuol dire che le gomme si gonfiano:

YouTube - Maverick Strada XB - Ezrun 60A 5.5T - li-po 11.1v

Non in questa maniera assurda ma così.

Se fossi stato in te non avrei nemmeno preso il motore nuovo e non prenderei nemmeno una macchina simile alla mia ma una macchina semiseria quale può essere una caster.

Vedi se riesci a vendere questa che già hai e spendendone 600 o giù di lì ti fai una macchina che puoi portare in pista e in scala 1/8.

C' è anche un 3d di 200 e passa pagine qui su barone rosso e ne parlano tutti benissimo, se vuoi lo cerco e ti passo il link.

Oggi ho fatto un giro con la macchina e gli ho fatto fare di tutto dallo scendere le scale, al saltare i marciapiedi e le rampe, dalle trottole agli scatti improvvisi, poi ho dato la radio al figlio di mia cugina e tempo zero me l' ha sfasciata nello stesso punto dove mi si era rotta in precedenza ma cmq sarebbe stata solo questione di tempo prima che mi si rompesse correndoci normalmente.

Ora aspetto i fuselli nuovi perchè reincollare quello che mi si è rotto mi sembra inutile.

Quando fai un nuovo video della tua e la stiri un pò?
si anche a me con le ruote da strada si gonfiano... con quelle da sterrato no...

600.00€ per una macchina RC non li spendo tutti in una volta

Beh! per il motore... io lo ho preso sopratutto perchè è un motore che posso mettere in qualsiasi macchina, basta toglierlo e metterlo sull'altra.

appena si asciuga il terreno vado nel campo e faccio il video, ma ho bisogno del ragazzo che mi fa il filmato mia moglie si rifiuta di venirci.
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:07   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
si anche a me con le ruote da strada si gonfiano... con quelle da sterrato no...
A me si gonfiano a vuoto quindi forse le tue sono migliori.
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
600.00€ per una macchina RC non li spendo tutti in una volta
Allora risparmiali e accumulali, appena li hai compri quella da 600 euro e cerchi di vendere questa che già hai.

Secondo me non ha senso prendere una macchina leggermente migliore come la mia o cmq un macchina che costa 100 in più della tua. A poco a poco li risparmi appena arrivi a 600 la compri tanto ne hai già una e non ti mancherà correre appena ce l' hai vendi questa.
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
appena si asciuga il terreno vado nel campo e faccio il video, ma ho bisogno del ragazzo che mi fa il filmato mia moglie si rifiuta di venirci.
E ci mancherebbe che tua moglie viene a fare il fimato con te
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:37   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
A me si gonfiano a vuoto quindi forse le tue sono migliori.

Allora risparmiali e accumulali, appena li hai compri quella da 600 euro e cerchi di vendere questa che già hai.

Secondo me non ha senso prendere una macchina leggermente migliore come la mia o cmq un macchina che costa 100 in più della tua. A poco a poco li risparmi appena arrivi a 600 la compri tanto ne hai già una e non ti mancherà correre appena ce l' hai vendi questa.

E ci mancherebbe che tua moglie viene a fare il fimato con te
le mie ruote da sterrato sono quelle che aveva quando la ho acquistata (quelle in foto)

si potrei metterli da parte e comprare quella macchina da 600.00€ solo che appena ho messo da parte 400.00€ mi viene poi voglia di fare altri acquisti per aggiornare il PC
però non hai tutti i torti... se mi piace la corsa la acquisterò! il problema sarà spiegare alla mogliettina che ho messo da parte 600.00€ per una macchina RC
secondo me mi mette sul ceppo e mi taglia la testa...

beh! la mogliettina per il marito potrebbe dedicarsi per fare un video uffa!
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:11   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da bonyelvis Visualizza messaggio
le mie ruote da sterrato sono quelle che aveva quando la ho acquistata (quelle in foto)

si potrei metterli da parte e comprare quella macchina da 600.00€ solo che appena ho messo da parte 400.00€ mi viene poi voglia di fare altri acquisti per aggiornare il PC
però non hai tutti i torti... se mi piace la corsa la acquisterò! il problema sarà spiegare alla mogliettina che ho messo da parte 600.00€ per una macchina RC
secondo me mi mette sul ceppo e mi taglia la testa...

beh! la mogliettina per il marito potrebbe dedicarsi per fare un video uffa!
Io se non la vendo ne prendo un treno migliori perchè la tenuta non è poi sto granchè.

I soldi sono tuoi e decidi tu cosa farne. A prescindere al fatto di come utilizzare i 400 euro che hai da parte non ti congilio di prendere un' altra simile alla nostra.

Appena ne hai 600 prendi una caster e cerchi di vendere la tua senza perderci tantissimo.

Evidentemente tua moglie non ha voglia di incoraggiarti nella tua passione sarà che ci spendi bei soldini
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:37   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Evidentemente tua moglie non ha voglia di incoraggiarti nella tua passione sarà che ci spendi bei soldini
haha!! se poi gli dico... tesoro!!! vendo questa per prenderne una da 600.00€ posso dire che ho la bara pronta!
bonyelvis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info buggy athena matezoot Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 27 agosto 10 18:36
regolatore BRUSHED 100A quale motore abbinare per buggy?? 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 febbraio 10 20:02
motore brushed andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 aprile 09 23:42
suggerimenti per un motore brushed cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 luglio 05 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002