Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 80
Thumbs up manutenzione dopo neve e acqua..

Ciao a tutti, volevo sapere, dopo aver usato il summit su neve, dove devo mettere il wd-40? cosa devo smontare? per la ruggine sulle viti? grazie
martinvb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: parma
Messaggi: 160
ma guarda lo devi smontare praticamente tutto;poi devi spruzzare io uso wd40 su tutte le parti in movimento ;sui cuscinetti ecc....
summit46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Come dice sopra in piu' il wd40 va benissimo anche sulle plastiche che oltre a pulirle incredibilmente le rende anche piu' elastiche e resistenti nel tempo.
La cosa principale pero' e' che dopo averlo lavato lo devi asciugare x bene con un fon specie le parti metalliche e le viti che senno' si arruginiscono inesorabilmente
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
manutenzione

quanto ti hanno detto sopra perfetto, ma se volessi fare le cose precise precise, dovresti togliere le plastichette parapolvere azzurre dai cuscinetti, lavarli (diluente)e ingrassarli x benone, poi sei a posto
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
sconsiglio di passare il WD40 sulle parti gommose (quali i parapolvere degli omocinetici traxxas) perché le rendono troppo morbide e quindi troppo delicate (si strappano)

per il resto i consigli forniti sono già ottimi... ricordiamoci anche una buona spruzzata d'aria compressa per asciugare il tutto!

(io invece di usare WD40 uso petrolio bianco)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
sconsiglio di passare il WD40 sulle parti gommose (quali i parapolvere degli omocinetici traxxas) perché le rendono troppo morbide e quindi troppo delicate (si strappano)

per il resto i consigli forniti sono già ottimi... ricordiamoci anche una buona spruzzata d'aria compressa per asciugare il tutto!

(io invece di usare WD40 uso petrolio bianco)
io non ho parlato di omocinetici, parlavo di plastichette parapolvere dei vari cuscinetti....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
io non ho parlato di omocinetici, parlavo di plastichette parapolvere dei vari cuscinetti....
se intendi gli schermi staghi dei vari cuscinetti, se riesci a toglierli e rimetterli come prima sei un genio..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 15:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
io non ho parlato di omocinetici, parlavo di plastichette parapolvere dei vari cuscinetti....
non mi riferivo a qanto da te postato, mi riferivo al post di un'altro utente che consigliava di pulire tutto con wd40
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 16:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
quanto ti hanno detto sopra perfetto, ma se volessi fare le cose precise precise, dovresti togliere le plastichette parapolvere azzurre dai cuscinetti, lavarli (diluente)e ingrassarli x benone, poi sei a posto
Se le plastichette parapolvere sono intatte i cuscinetti sono perfettamente lubrificati dal loro grasso e esenti da polvere, se invece le togli e pulisci con il diluente il cuscinetto va ringrassato e dubito che una volta rimesse al proprio posto ci rimangano!
Quando le plastichette se ne vanno e' ora di cambiare cusscinetti in quanto di sicuro hanno iniziato a prendere gioco e sballarsi!
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Se le plastichette parapolvere sono intatte i cuscinetti sono perfettamente lubrificati dal loro grasso e esenti da polvere, se invece le togli e pulisci con il diluente il cuscinetto va ringrassato e dubito che una volta rimesse al proprio posto ci rimangano!
Quando le plastichette se ne vanno e' ora di cambiare cusscinetti in quanto di sicuro hanno iniziato a prendere gioco e sballarsi!
puoi sate tranquillo che anche se le plastichette parapolvere sono intatte entra sempre polvere...ormai l'operazione l'ho fatta e rifatta diverse volte ( e non solo io ) dopo che hai tolto i parapolvere li metti in un barattolino con diluente dai una scekerata, tolti i cuscinetti, lasci depositare il tutto e ti accorgi di quanta roba ti rimane sul fondo.provare x credere... inoltre se le plastichette le togli con cura ( punta del cutter) non rovini niente e rimangono perfettamente al loro posto. olà
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
" Manutenzione " barca in acqua SALATA Brigante Motoscafi con Motore Elettrico 38 07 luglio 10 16:45
Neve ggl55 Ferromodellismo 19 16 febbraio 10 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002