Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 21:59   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
Ciao zan
ti credo sulla parola, senza chiedere nulla a nessuno....
...la corona è quella che hai dedotto, originale da 46.....
....per ora mi tengo il leopardo, che mi pare un'ottimo motore.....vedrò x l'esc.....
a giorni mi arriva l'ace che mi hai consigliato, poi ti dico come mi ci trovo.....
....quindi mi suggerisci un pignone + lungo.......ok, a pensarci prima, facevo tutto in un'ordine......
...x finire, sicuramente dovrò "affinare" il dito, .... x il momento mi sto divertendo tantissimo, è un buon mezzo, robusto e molto veloce.....
quando giro x i prati vicino casa, si fermano a guardare........salti....capriole....sgommate....i mpennate....è uno sballo....
Oggi l'ho provata con uno dei due fori dei cerchi, tappato con un goccio di colla a caldo (facilmente asportabile).....rimane l'effetto mongolfiera, ma oggi non è esploso nulla.....continuerò con delle prove........a proposito: esistono delle gomme telate x la nostra bestiolina ? ho letto che sono + resistenti.....

Grazie

Bye
__________________
Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 18:57   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
truggy

ciao chaosfere io sul mio monto il 14 ma giro solo in pista, cmq quel mezzo non è molto adatto alle impennate ( anche se è un godimento) le gomme è chiaro che esplodano, ma visto che tu in pista non ci vai io proverei ad indurire il centrale, prova un 30000 o 50000 se vuoi fai sta prova
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:10   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
ciao chaosfere io sul mio monto il 14 ma giro solo in pista, cmq quel mezzo non è molto adatto alle impennate ( anche se è un godimento) le gomme è chiaro che esplodano, ma visto che tu in pista non ci vai io proverei ad indurire il centrale, prova un 30000 o 50000 se vuoi fai sta prova
Ciao
...ok proverò direttamente il 50000 (ora stò con il centrale a 20000)......

Stasera, solita prova , ma stavolta su un campo da calcio in terra......quindi abbastanza liscio.....ho attappato anche il secondo buco del cerchio, con la solita colla a caldo......tutto ok, niente esplosioni.......ho girato 6/7 min...... poi il diluvio mi ha costretto al ritorno a casa....
Continuo con le mie prove.....vediamo se ne esce qualcosa di buono.....

Grazie

Bye
__________________
Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:50   #174 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
volevo aggiungere una piccola cosa, che spero non sia una mia impressione ma che sia capitato anche ad altri: a me in pratica sembra funzionare cosi'.

chi sa fare il set up RADIO / ESC ???

io lo so fare e vi posso dire che ho notato una piccola cosa.

SETTANDO L'ESC CON UNA RADIO DIGITALE SERIA TIPO SANWA E VIA DICENDO ( CON GLI EPA AL MASSIMO) VA UNA BOMBA.

SETTANDO L'ESC CON UNA RADIO ECONOMICA PRIVA DI REGOLAZIONI IL MEZZO.. SI , VA FORTE PERCHE' LO è DI SUO.. MA SI SENTE CHE NON DA IL MASSIMO.

SETTANDOLO CON RADIO PROFESSIONALE E UTILIZZANDOLO CON RADIO DI SERIE VA FORTE UGUALE.

sottolineo che parlo del settaggio radio / ricevente / regolatore , e non dei settaggi interni al regolatore ( quali cut off , start mode ecc ecc ) ..

3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 21:18   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
chi sa fare il set up RADIO / ESC ???

(CON GLI EPA AL MASSIMO)

sottolineo che parlo del settaggio radio / ricevente / regolatore , e non dei settaggi interni al regolatore ( quali cut off , start mode ecc ecc ) ..

Ciao
Sicuramente la maggiorparte degli utenti saprà farlo, io invece no (ho iniziato da poco e ho ancora molto da imparare e con l'aiuto di voi tutti alla fine cercherò di aiutare chi ha appena iniziato) quindi saresti così gentile (sono sicuro di si) da spiegarmelo ??
Seconda domanda: cosa sono gli "epa" ??

Grazie

Bye
__________________
Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 13:14   #176 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
EPA : nella mia radio era la funzione di finecorsa dei canali, ch1 ch2 ch3 ecc ecc , che serve appunto per limitare la corsa dei servi sia a destra che a sinistra ( in maniera diversa) oppure entrambi alla stessa maniera. in genere è espressa in percentuale.

settaggio radio esc si fa cosi , c'è scritto su tutti i manuali hobby wing , ma chi è estraneo e non ha la piu' pallida idea non sa da dove iniziare , se non prima a tradurre.

-RADIO ACCESA - TRIM GAS AL CENTRO - EPA ALLA MASSIMA ESPOSIZIONE

-PREMI IL TASTINO SULL'ESC E TIENILO PREMUTO , CONTEMPORANEAMENTE ACCENDI L'ESC CONTINUA A TENERLO PREMUTO PER 1 2 SEC DOPO L'ACCENSIONE

- RILASCIA E NOTI L'ESC IN ATTESA CON DEI LAMPEGGI

- ACCELERA AL MASSIMO TENENDO ACCELERATO CONTEMPORANEAMENTE PREMI UNA VOLTA IL TASINO E RILASCIA TUTTO

-POSIZIONE NEUTRA GAS CONTEMPORANEAMENTE PREMI IL TASTINO UNA VOLTA

-FRENA TUTTO E TIENI FRENATO CONTAMPORANEAMENTE PREMI IL TASINO UNA VOLTA

MOLLA TUTTO. ESC DA CONFERMA CON LAMPEGGI E BEEP DURANTE LE TRE FASI.

si sta piu' a spiegare che a fare.

SPERO di essere stato di aiuto.

CONSIGLIO VIVAMENTE DI RIFARE QUESTA PROCEDURA OGNI VOLTA CHE SI CAMBIA RADIO.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 16:15   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
EPA : nella mia radio era la funzione di finecorsa dei canali, ch1 ch2 ch3 ecc ecc , che serve appunto per limitare la corsa dei servi sia a destra che a sinistra ( in maniera diversa) oppure entrambi alla stessa maniera. in genere è espressa in percentuale.

settaggio radio esc si fa cosi , c'è scritto su tutti i manuali hobby wing , ma chi è estraneo e non ha la piu' pallida idea non sa da dove iniziare , se non prima a tradurre.

-RADIO ACCESA - TRIM GAS AL CENTRO - EPA ALLA MASSIMA ESPOSIZIONE

-PREMI IL TASTINO SULL'ESC E TIENILO PREMUTO , CONTEMPORANEAMENTE ACCENDI L'ESC CONTINUA A TENERLO PREMUTO PER 1 2 SEC DOPO L'ACCENSIONE

- RILASCIA E NOTI L'ESC IN ATTESA CON DEI LAMPEGGI

- ACCELERA AL MASSIMO TENENDO ACCELERATO CONTEMPORANEAMENTE PREMI UNA VOLTA IL TASINO E RILASCIA TUTTO

-POSIZIONE NEUTRA GAS CONTEMPORANEAMENTE PREMI IL TASTINO UNA VOLTA

-FRENA TUTTO E TIENI FRENATO CONTAMPORANEAMENTE PREMI IL TASINO UNA VOLTA

MOLLA TUTTO. ESC DA CONFERMA CON LAMPEGGI E BEEP DURANTE LE TRE FASI.

si sta piu' a spiegare che a fare.

SPERO di essere stato di aiuto.

CONSIGLIO VIVAMENTE DI RIFARE QUESTA PROCEDURA OGNI VOLTA CHE SI CAMBIA RADIO.
mi sa che se fa la calibrazione come gli hai detto alla fine il mezzo parte in quarta!!!
la calibrazione con l'hobbywing (non so se gli altri sono uguali) si fa con una sequenza diversa da come dici...
1- posizione neutra
2- tutto accelerato
3- tutto frenato
ai tempi provai la tua sequenza ed a fine calibrazione la macchina accelerava di brutto!!!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 19:00   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
radio

tanto x la cronaca anche la radio originale anche se non è certo il meglio che trovi sul mercato ha la possibilità di tarare i finecorsa

la calibrazione come dice akira75 è un'altra cosa...

se non ho intrerpretato male, chaosfere vuole solo addolcire un pò la sua bestiola...
e facendo la calibrazione certo non gli cambia nulla, qull'esc non è come un mmm o tekin o altri dove puoi regolarti a piacere e di fino la curva di accelerazione /freno ecc ecc ecc
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:36   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
Ciao
...e grazie a tutti x le spiegazioni.....e come sempre, zan ha colto nel segno....cmq ora so cos'è e come si fa una "calibrazione" tra motore ed esc.....

io intanto continuo con le mie prove sui buchi, anche se a dire il vero mi sono quasi rotto
x ora ho visto solo un leggerissimo miglioramento, quindi credo che..............l'ideale sia spostare il peso , anteriormente.......come abbiamo già visto, spostare una batteria non è molto complicato, non mi ricordo il nome dell'utente che lo ha fatto, ma mi ricordo che ha fatto un bel lavoro.......
...a questo punto, visto che ho qualche lipo da 3s da poter utilizzare, x ottenere delle buone prestazioni è sufficiente salire di pignone, tipo 15 /16 / 17, oppure no?
i differenziali si stressano troppo oppure tengono/terranno bene?

Sappiamo che a 4s con il 13 / 14 va molto bene........

Grazie

Bye
__________________
Caster Racing F8T / HPI Firestorm Flux
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 21:48   #180 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
mi sa che se fa la calibrazione come gli hai detto alla fine il mezzo parte in quarta!!!
la calibrazione con l'hobbywing (non so se gli altri sono uguali) si fa con una sequenza diversa da come dici...
1- posizione neutra
2- tutto accelerato
3- tutto frenato
ai tempi provai la tua sequenza ed a fine calibrazione la macchina accelerava di brutto!!!
pardon pardon pardon! è vero, la fretta.....ho errato il passaggio..
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster Racing S10B 4WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 625 22 aprile 17 21:52
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002