Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 19:58   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
Ciao a tutti
stasera sono riuscito a provarla a 6s e devo dire che per dove la uso io, prati molto sconnessi etc, è un vero divertimento..........si arrampica come una furia sui pendii più erti...salta da paura....ovviamente bisogna farci il dito, la differenza è enorme a 4s........
((....x il fine settimana vedrò di provarla anche sull'asfalto (addio gomme !!!)...))
.....poi la faccio provare a mio figlio.....e dopo quaranta secondi netti dà un'aperta da paura......non ho avuto il tempo di dire una parola.....la gomma ant. sx si è sbriciolata, qualche capriola e fine della prova (ho altre 4 gomme - stanno bene a casa....)
Sicuramente sarebbe successo anche a me........sulle impennate le gomme sembravano mongolfiere.........e da qui una domanda: si potrebbero fare dei fori supplementari x far uscire + aria (ammesso che esca) o sarebbero inutili ?
perchè le gomme sono forate ?

......e poi sto ancora aspettando una risposta sulla domanda che ho posto ieri, riguardo al motore...........scusate le molte domande, ma quando non so le cose mi piace informarmi x capire

grazie a tutti

Bye
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 07:52   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
non è per la mancanza di buchi e ricambio di aria che le gomme si gonfiano, ma è per la forza centrifuga e la gomma si gonfia per la sua elasticita, poi quando arrivi al punto limite di estensione ecco la rotura
__________________
Traxxase-revo 1/16
Mini Inferno Kyosho 88.km/h
Hobao hiper st 1/8 elettrico
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 17:40   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
raga ho fumato il servo! che ciofeca... e pensare che non ha durato nemmeno una scarica....si è proprio bruciato, usciva il fumo...ieri sera dopo 10minuti di giretti tranquilli, la conservo e oggi, l'accendo e sorpresa non gira più...

un piccolo ot...ma le lipo posso caricarle anche se sono a metà della loro durata o aspettare che si scaricano?
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:51   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
raga ho acquistato la program card lcd Hobbywing per ezur e xerun ma nonostante ho seguito alla lettera le istruzioni, non comunica con la xerun del caster f8t...perchè?
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 21:38   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
ciao
il regolatore che hai forse è questo? PRISMALIA Home
....nel caso lo fosse, non credo sia quello di HW, quindi, probabilmente, non è compatibile.......spero di sbagliarmi.......cmq te lo puoi sempre rivendere

Bye
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 22:03   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
no, non è quello...la mia esc è quella che esce di scatola sull'f8t..
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 22:09   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
ciao
anche la mia è quella di scatola ed è quella "prismalia" (anche se non ha adesivi ed è tuttta nera).....

Bye
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 22:06   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosfere
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
raga ho fumato il servo! che ciofeca... e pensare che non ha durato nemmeno una scarica....si è proprio bruciato, usciva il fumo...ieri sera dopo 10minuti di giretti tranquilli, la conservo e oggi, l'accendo e sorpresa non gira più...

un piccolo ot...ma le lipo posso caricarle anche se sono a metà della loro durata o aspettare che si scaricano?
Ciao
Io, su consiglio del sempre prezioso Zan72, sono in attesa dell' "ace 1015".....
...x quanto riguarda le lipo, credo che si possano caricare anche se non sono completamente scariche.....cmq è meglio se qualcun'altro ce lo confermi, x sicurezza


Tornando alle gomme che "esplodono", nessuno ha qualche idea ?.......
ho visto che il cerchio ha due fori.......quindi, in teoria, quando "centrifugano" entra aria.....e si gonfiano..........
...farò alcune prove tappando,non so come, i 2 fori (...meglio 1 alla volta....)......poi vedremo....

Bye
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 00:38   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikyrace82
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Apricena FG
Messaggi: 45
secondo me se gli fai un buon assetto e freni un po il differenziale anteriore con un 15000 penso che allevierai di molto il problema....io per ora giro con oli originali ma con un precarico al posteriore di 5mm e ho abbassato di 3mm l'anteriore...sull'asfalto impenna da paura ma nello sterrato mi trovo abbastanza bene...comunque ho intenzione di stravolgere la comune idea delle gradazioni nei differenziali...non anticipo nulla per non fare figuracce ma voglio provarci...
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 08:22   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
lipo

si cmq le lipo le puoi caricare anche se non sono completamente scarice, no problem

x il discorso GOMME A MONGOLFIERA ... allora intanto vorrei sapere se hai messo gli oli che ti avevo consigliato? e già quello qualcosa migliora... cmq le gomme originali se non erro anno solo i fori sul cerchio e non sulla gomma, altri hanno il foro sia sulla gomma che sul cerchio, li ci sono diverse scuole di pensiero, ma il problema è che l'anteriore tende ad alzarsi troppo e perdendo trazione le gomme si gonfiano da paura x la centrifuga........puoi fare tutti i fori che vuoi sulle gomme ant ma .... o sposti i pesi come ti avevo già detto ( lipo sull'anteriore ecc.) oppure se vuoi è chiaro, provi le soluzione che ti ho proposto, intanto oli diff, poi ( precarico post ecc) assetto in pratica, inpuntato sull'anteriore, e poi provi ad incollare bene le gommapiume sul cerchio, ho notato che anche li c'è miglioramento
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caster Racing S10B 4WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 625 22 aprile 17 21:52
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002