Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 12:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eichioba

Data registr.: 24-09-2010
Problema ventola ESC Savage Flux

Ciao a tutti, ragazzi.

Ancora una volta mi rivolgo a voi che siete senz'altro piu' veterani di me nel campo, e quindi sapete piu' cose e dare tanti consigli saggi, come avete gia' fatto in passato.
Un problema che ho riscontrato col mio Savage, a parte quello della potenza spropositata, e' quello che, sopratutto quando capotta che resta a pancia all'aria, capovolgendolo, la terra che si trova all'interno della carrozza va a finire inevitabilmente anche nell' Esc, causandone a volte il blocco della ventola perche' la pietruzza si va a ficcare tra la ventola e la base del motorino.
Il guaio e' che per accorgermi se si sia bloccata o meno, devo effettuare randomicamente accendi e spegni per verificare se all'accensione la ventola giri o meno.
E' normale che quando gioco, devo avere il pensiero di accendere e spegnere ogni 10 minuti per paura di friggere l'Esc o c'e' qualche rimedio che ignoro??
Ho provato pure a smontarlo e mettere sopra la ventolina la reticella dei confetti ma non funziona, evidentemente non manca alla terra da dove entrare.
Pensate forse che sia la ventolina che non va? Nel senso che ha poca potenza e quindi si blocca per questo, o e' una cosa che capita pure a voi?
Esistono, che ne so, ventoline piu' potenti o non risolverei nulla?
Vi ringrazio per l'attenzione e per qualsiasi consiglio o opinione vogliate darmi.
Saluti...Alex.
eichioba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 12:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
a meno che non hai una ventola trancia dita è normale che si blocchi o giri più lentamente appena entra qualcosa.
la mia domanda sorge spontanea: ma come fai a riempirlo sempre di terra che hai la carrozza senza finestre?
io ho l'e-revo e avevo un buggy, ci ho fatto di tutto ma non ho mai avuto questi problemi.
Vecchio 14 gennaio 11, 14:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
diciamo anche che con queste temperature è molto difficile che si frigga un mamba anche se con la ventola bloccata, io ho il flux, e di cappottoni ne faccio parecchi.. ma non mi sono mai posto il minimo problema per la ventola dell'esc.. anche d'estate..
in ogni caso, con un pezzettino di zanzariera messo sopra la ventola limiti molto o elimini il problema..
dovresti stare attento se usassi 6 celle in piena estate alle 2 del pomeriggio, in ogni altra occasione, non mi preoccuperei minimamente..
Vecchio 15 gennaio 11, 16:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eichioba

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
a meno che non hai una ventola trancia dita è normale che si blocchi o giri più lentamente appena entra qualcosa.
la mia domanda sorge spontanea: ma come fai a riempirlo sempre di terra che hai la carrozza senza finestre?
io ho l'e-revo e avevo un buggy, ci ho fatto di tutto ma non ho mai avuto questi problemi.
Ciao e grazie per la risposta.

La carrozzeria del mio Savage non ha finestre, la terra la alzano le ruote sparandola dentro, poi quando capita che finisce a pancia all'aria, la terra che gia' si trovava dentro si raccoglie tutta dentro l'interno della carrozza e una volta capovolta...ecco fatta una doccia di petruzze.
Ci tengo a precisare che giro in un campo dove il terreno non e' quello polveroso e sottile tipo terra battuta ma quello di pietrisco.
Nessuno di voi ha questo problema?
Grazie per l'attenzione.
Alessandro.
eichioba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks