Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 10:06   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
3d3ma-o ciao mi sa che passerò anchio alle lipo normali, ho visto la modifica che hai fatto te, da quello che vedo dalle foto, mi sembra molto sbilanciata cioè un peso di + di 200g di lipo a sinistra + il servo, poi a destra c'è il motore che peserà come la lipo +o- ma caricato tutto all'anteriore e al centro e posteriore pochi grammi di esc e Rx, quando salti la macchina rimane "dritta" o si sbilancia sui lati??
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:24   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
salve a tutti, un mio amico ha acquistato una caster s10b rtr.Dopo aver fatto l'ccoppiamento radio-ricevente provandola inizialmente non aveva nessun problema, oggi riusandola dopo 5 minuti che ha funzionato bene, ha cominciato ad accellerare da sola...la radio è una 2,4 ghz è possibile sia stata un interferenza? in caso contrario quale potrebbe essere il problema?grazie per le eventuali risposte.
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 13:49   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Provo ad essere più chiaro, praticamente il modello funziona bene per qualche minuto poi sembra impazzire, resta accellerato in retromarcia (l'abbiam dovuto rincorrere perchè non si fermava)..Non capisco davvero quale possa essere il problema..qualcuno ha qualche consiglio?
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:50   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
3d3ma-o ciao mi sa che passerò anchio alle lipo normali, ho visto la modifica che hai fatto te, da quello che vedo dalle foto, mi sembra molto sbilanciata cioè un peso di + di 200g di lipo a sinistra + il servo, poi a destra c'è il motore che peserà come la lipo +o- ma caricato tutto all'anteriore e al centro e posteriore pochi grammi di esc e Rx, quando salti la macchina rimane "dritta" o si sbilancia sui lati??
ti rispondo io ;)

con la modifica fatta da 3d3ma-o il modello va benissimo ;)
( ho fatto fare la stessa modifica ad una caster di un amico proprio sotto consiglio di 3d3ma.o ).

ma se non ti è ancora chiaro qualcosa ti consiglio di mandargli una mail direttamente a lui così da farti spiegare per bene ( è davvero disponibile ).
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:51   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Provo ad essere più chiaro, praticamente il modello funziona bene per qualche minuto poi sembra impazzire, resta accellerato in retromarcia (l'abbiam dovuto rincorrere perchè non si fermava)..Non capisco davvero quale possa essere il problema..qualcuno ha qualche consiglio?
provato a rifare il blind della radio?
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:37   #346 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Infatti le tratto per il semplice motivo che sono uguali di meccanica e tutto compatibile, solo CHE montano le lipo stick pack (normali) e la carrozzeria oltre a essere più carina ha più spazio per la cavetteria

Cambiando telaio e upper deck in ogni caso , il vostro s10b diventa più' "comodo"

Ecco l"interno :




RIPETO UGUALI
Ciao , ma questo motore che si vede di che classe e' perche' a vederlo cosi' mi sembra veramente corto
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:20   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
provato a rifare il blind della radio?
Si,ma il problema si é ripresentato.può essere un problema di esc?o magari di ricevente/radio. Pensavo magari di provare con una mia radio e ricevente e vedere se dà problemi lo stesso.
Credo che poi sia il caso di cambiare i differenziali al più presto con quelli ad ingranaggi.
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:41   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Ciao , ma questo motore che si vede di che classe e' perche' a vederlo cosi' mi sembra veramente corto
il motore è un 540 normalissimo , con la cassa poco poco piu' corta.
sembra eccessivamente corta perché sugli hobby tech il telaio è piu "generoso" di dimensioni tutto qui ;)




Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:44   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Si,ma il problema si é ripresentato.può essere un problema di esc?o magari di ricevente/radio. Pensavo magari di provare con una mia radio e ricevente e vedere se dà problemi lo stesso.
Credo che poi sia il caso di cambiare i differenziali al più presto con quelli ad ingranaggi.
Per toglierti il dubbio prova la radio tua e guarda se fa lo stesso difetto...
Se non lo fa allora è la radio...
Se invece continua a farlo allora potrebbe anche essere l esc difettoso/rovinato... Ma è tutto da provare...
Per il discorso differenziali... Ho letto che praticamente tutti li cambiano...
Diciamo che è un upgrade praticamente indispensabile ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:54   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 18
Domanda: qualcuno ha mai montato dei cerchi + gomme stradali? Sapete darmi le misure che devo acquistare o magari addirittura un link? Grazie a tutti!
ilmansi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per caster racing 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 04 aprile 12 17:46
caster racing sipoputu Automodellismo 5 21 agosto 10 03:19
caster racing 1/18 alluminio racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 05 luglio 10 22:37
caster racing pro 1/18 racerman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 maggio 10 19:27
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002