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Vecchio 03 gennaio 11, 21:27   #1 (permalink)  Top
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Hbx Surge

Ciao sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno di voi ha questo modello e come va, pareri pro e contro
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:11   #2 (permalink)  Top
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C'era un'altra discussione in merito se non sbaglio.
Da ex possessore di questo modello ti posso dire che l'elettronica non è il suo punto di forza. Non so se sono stato sfigato io ma il motore mi ha lasciato dopo poco tempo.. si era frantumato il magnete interno, poco dopo è stato il turno dell'ESC che ha cominciato a fare puzza appena collegata la batteria ma senza aver acceso il modello .. Visto l'uso dei Deans invertire la polarità è impossibile..stacco la batteria, la riattacco e c'è una mega scintilla nei connettori della stessa e fumo che proviene dal BEC.
Regolatore in fumo...
Altra nota dolente è la corona in plastica che nel mio caso non è durata moltissimo.

Per il resto posso dirti che è parente stretto dell' Himoto ... ma rappresenta un po' la versione di lusso di questa casa produttrice con varie migliorie come:
telaio in alluminio sia inferiore che superiore, bicchierini molto resistenti che non si segnano, cardano centrale in alluminio pieno, dogbone indistruttibili ed una migliore qualità delle plastiche. L'unica accortezza è quella di mettere una doppia torre ammortizzatori sia all'anteriore che al posteriore perchè visto l'esiguo spessore possono piegarsi facilmente.

Detto questo rimarrebbe un buon modello per iniziare, ma data la mia esperienza non posso consigliarlo come RTR visto le parti che ho dovuto sostituire ... già solo per motore e regolatore partono almeno 70 euro...
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Vecchio 04 gennaio 11, 20:35   #3 (permalink)  Top
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L'ho preso l'altro giorno,ho girato un pò poi ad un certo punto ha iniziato ad andare avanti da solo e non si fermava
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Vecchio 05 gennaio 11, 08:11   #4 (permalink)  Top
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I trim del gas è in posizione neutro ?
Che radiocomando hai ? Am ??
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Vecchio 05 gennaio 11, 17:55   #5 (permalink)  Top
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Sisi è neutro.
Ho l'hobbyfirst 3dj
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Vecchio 05 gennaio 11, 21:43   #6 (permalink)  Top
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Quindi la versione Brushed ??
Hai provato a rifare la calibrazione del radiocomando ?
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Vecchio 10 gennaio 11, 18:59   #7 (permalink)  Top
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No è brushless.
I trim dovrebbero essere a posto però
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Vecchio 14 gennaio 11, 18:48   #8 (permalink)  Top
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Nessuno ha questo modello?
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Vecchio 22 gennaio 11, 11:28   #9 (permalink)  Top
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Secondo voi se vado in pista faccio troppi danni?
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Vecchio 26 gennaio 11, 15:55   #10 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da bas88 Visualizza messaggio
Nessuno ha questo modello?
Ciao, io ce l'ho.
l'ho comprato in ottobre ed è completamente originale.

Pro: io mi ci diverto un sacco, ma sono un pò novello.
Ho letto in giro che è un oggetto non proprio professionale, di certo nn può reggere il confronto in una pista con modelli più adatti.
Poi credo sia abbastanza modificabile e ha un buon numero di regolazioni (tranne il precarico molla da fardi solo con spessori, no ghiera).

Ho due batterie Nimh che carico solo con il carichino da muro, l'originale da 2000mh e un'altra da 4600mh, 20min mediamente con la prima (cmq mai sotto i 15min), 35-40 con la seconda (cmq mai sotto i 25min). Con la batteria originale è veramente prestante, anche perchè pesa molto meno...

Contro: mi da parecchio fastidio il cogging nello spunto e quando provi a rampare un'ostacolo: credo sia dovuto al fatto che il brushless sia sensorless e dunque a bassi giri l'ESC non sa dove farlo andare...quindi tartaglia abbastanza.
Per questo sto cercando il modo di accorciare un pò i rapporti...

Rotture:lo trovo abbastanza robusto, le rotture sono sempre state per colpa mia:
1) sgranato il servo sterzo su un urto laterale (dopo un bel traverso....), trovati solo gli ingranaggi e li ho cambiati; speso 5€ e 6 ore di smadonni per rimontare il servo tutto impasticciato di grasso
2) divelto il braccio inf dx anteriore (nel senso che si è strappato dal perno) perchè ho preso in pieno un aiuola di legno a 40 all'ora.... 15€ e con il martello ho raddrizzato il perno che si era deformato
3) ho perso una spina dell'albero centrale dopo aver fato 4-5 scariche a 2WD togliendo i semiassi anteriori: trovata spina elastica
4) in un cappotto si è piagata la barra duomo anteriore, due smartelli ed era più dritta di prima..queste sono un pò tenere si piegano facilmente

P.S. non è water proof, ma l'ho usato nella neve per 20 minuti.
bellissimo...verso la fine non reagiva più benissimo ai comandi, la ricevente era piena di neve...ho spento, soffiato via la neve ed è ripartito al volo..
niele74 non è collegato   Rispondi citando
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