Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 21:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
HBX Surge x09 che ne pensate ?

Ciao elettricari ... Sono un niubbo che aveva aperto tempo fa una discussione sulla scelta di un truggy (carson thor) però sentendo in giro che bisogna cambiare motore ogni tot litri ecc. mi sono impaurito e ho deciso di andare col brushless, magari più dispendioso nell'immediato ma meno alla lunga...
Detto questo, avevo messo gli occhi su questo HBX Stealth Surge X09 Brushless Truggy
... Mi sembra che i ricambi si trovino piuttosto facilmente, anche se magari non in italia...
Se volete sapere alcuni dati vi dico che da quello che ho visto l'esc è da 90a... Il resto lo trovate nel link ...
Oppure l'altro mezzo in considerazione è questo 1:8 della hsp/amax o come volete chiamarla insomma Amax Brushless RC Jeep
Come avrete già capito sarebbe il primo modello...
Grazie in anticipo per i pareri...
Ah, aggiungo che vicino a casa c'è una pista off-road che oramai non utilizzano più gli scoppiettari di un tempo... Ora è semi-abbandonata, e per fare bashing non mi dispiacerebbe... Quindi l'uso che ne farei è per puro cazzeggio... I truggy sono in cima alle mie preferenze, però se magari mi date un buon motivo per scegliere un buggy o un monster...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Se ti interessano i Truggy perchè non guardi questo: F8T-RTR-2.4 - CASTER FUSION 1/8TH BRUSHLESS EP TRUGGY - RTR
Costa di più, ma non c'è paragone!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Oppure se vuoi spendere meno ma avere comunque un prodotto di qualità puoi prendere in considerazione il truggy 1/10 2WD della Associated:
Team Associated RC10T4.1 RTR truck brushless o brushed con radio 2.4GHz XP3-SS
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Cavolo, il caster lo escludo perchè ora il budget non me lo permette e escludo la team associated perchè è 2wd, e simili a quella troverei la losi, il rustler, il firestorm e la step up/robitronic stinger...
Tra l'altro ho visto che Pierfranceso vende un firestorm flux a 200€ e se proprio lo volessi lo prenderei al volo...
Mmm... Quindi questa hbx è proprio male? ... E tra queste 2 cosa è meglio ?
O boccio pure queste ?

Thunder Tiger Sparrowhawk XXT - Blue 6541F81 RTR Radio Control RC Model Stadium Truck

Carson E-Crasher Brushless RTR 404014 Radio Control RC Model Truggy

Grazie...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:05   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
le hbx non sono male,anzi..
sto iniziando l importazione dei modelli x-missile pro brushless 1\10 con batteria da 12 volt ni-mh di serie,e del brutal pro brushless 1\16 sempre con batterie da 12 volt ni.mh.

Sono modelli scarsamente diffusi in italia,mentre in germania e olanda vanno molto..su yu-tube è pieno di filmati interessanti,sembrano piuttosto solidi e veloci,e non sono affatto economici.

Se a qualcuno puo interessare,quandfo gl avro fra le mani faro una piccola recensione.
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Mi sono letto una recensione completa su un X Missile. Non ne parlavano affatto male.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Boh, io ho visto che i ricambi li trovo, però non essendo esperto non so se ci sono tutti, nel senso, vedo ammo, dogbones, differenziali ecc... Però magari manca qualcosa all'appello... ... Comunque a livello di meccanica non sembra male, l'albero è abbastanza grosso, solo che non sempre grosso vuol dire resistente... comunque, si, ci sono un sacco di video sullo xmissile, ma sullo stealth x09/surge sono 3 contati... In uno lo usano in spiaggia e sembra andare bene, fino a che non finisce contro un bidone e uno dei tiranti della ruota si stacca ... Ma se prendo un ansmann royal flash e ci metto sopra elettronica ecc ?
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
a me sembra una buona macchina, corona e pignone protetti come l'ultima himoto, la MT10 (notare che sono gli stessi pezzi ce coprono la corona)
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
... ma i pezzi di ricambio?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 23:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Haiboxing Xmissile PRO Brushless
Questo invece lo trovo a 220 euro spedito ... Quale vi sembra meglio ? I pezzi di ricambio ci sono qui HBX ROCKET MASSIVE AND SURGE SPARE PARTS per esempio ... Oppure in un sacco di posti in sulla baia, posti tedeschi però
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica per HBX Wild Seeker Luigi30 Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 settembre 08 08:40
consiglio hbx buggy cx3650 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 14 maggio 07 15:57
hbx BUGGY INFO mrdann1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 luglio 06 11:19
consiglio hbx cx3650 Modellismo 0 09 maggio 06 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002