Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka994
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
aiuto all'acquisto please

salve a tutti sn nuovo del forum ho 16 anni e avrei intenzione di compare un automodello elettrico off road.
volevo chiedervi che modellino avreste da consigliarmi avendo un budget di 100/120 euro?
girando in internet ho visto una himoto xstr ke ne pensate??

grazie in anticipo
luka994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 20:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Secondo il mio parere con 120 euro non riesci.
Per quella cifra infatti acquisti un modello che è poco più che un giocattolo ma purtroppo con l'acquisto del modello le spese non sono finite. Per divertirti come si deve infatti devi aggiungere carica batterie e qualche pacco batteria... quindi la cifra sale.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka994
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
capito
cmq della himoto xstr cosa ne pensi?
luka994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
è una discreta enry level abbastanza robusta però la versione più economica è brushed quindi non molto veloce, altrimenti c'è la versione brushless decisamente più divertente ma ovviamente costa anche di più, penso non meno di 200 euro.
comunque per maggiori informazioni http://www.baronerosso.it/forum/auto...-rk-topic.html buona lettura..
se il tuo budget è così basso ti consiglio di valutare anche una scala inferiore tipo 1:18 ovviamente il loro utilizzo all'aperto è più limitato visto le minori dimensioni.
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka994
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
okok grazie per il consiglio
comunque quale mi consiglieresti in scala 1:18??

PS: scusate le troppe domande!
luka994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
tra le 1:18 più economiche puoi scegliere tra i diversi cloni della team associated io ho questo R2hobbies.com - 1/18 RC EP RC18T 4WD Off-Road Shaft Drive Racing Truck Buggy, 1:18, rcve00045_code e per inziare ha una buona radio e buon kit esc+motore, ricambi economici, però ha i differenziali che si sgranano facilmente e uno sterzo con qualche gioco di troppo.
Tra quelle più serie ci sono la team associated,LRP Shark,xray; non le ho mai provate però in linea di massima hanno una qualità superiore e purtroppo anche il prezzo...
ecco qui il thread http://www.baronerosso.it/forum/auto...al-thread.html
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka994
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 18
ok gentilissimo davvero interessanti questi due modelli

cmq volevo chiederti un ultima cosa.
cm si adattano all'esterno ??
luka994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:55   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
1/18 a me non piace.. degustibus.. non ti credere però che smezzando la scala smezzi anche il prezzo, una 1/18 buona costa circa quanto una 1/10
prima cerca la disponibilità di ricambi e poi scegli la macchina.. una macchina di cui si fatica a trovare i ricambi finisce presto nel secchio del sudicio.
una buggy da 120 euro non esiste! una buggy da non tornarci sopra costa almeno 300 euro solo macchina.
metterei da parte 2 lire in più e mi prenderei un modello tipo associated b44 factory team almeno hai una macchina che si può considerare tale anche in previsione di fare 2 garette..
oppure un tamiya db01 (la mia buggy) senza infamia nel lode.. nel complesso va abbastanza bene anche se non ha pretese agonistiche.

buttare 150 euro per un giocattolo è un attimo..
se non hai nulla, ne caricabatterie ne batterie motore esc etc.. ti sconsiglio di prendere un secchio di robaccia tanto per spender poco.. evita roba tipo rtr vari.. carson, himoto, seben etc.. alla fine spendi comunque il doppio del tuo budget e non hai nulla di buono in mano.. meglio avere qualcosa di valido fin da subito anche un domani la volessi rivendere.
puoi valutare un usato ma non è facile trovare una buggy che non sia finita nella barbe..
dato che quelle buone sono state usate generalmente per farci gare.. quindi alla fine può capitare che la differenza di costo dal nuovo la paghi in ricambi.
comunque.. su ebay il prezzo più basso per una macchina penso lo puoi trovare da d-edition.
ti lascio qualche link almeno ti fai un idea

TAMIYA DURGA DB 01 ELEKTRO BRUSHLESS BUGGY NEUHEIT bei eBay.de: Autos (endet 08.01.11 16:36:13 MEZ)

RcSupermarket Associated B44.1 FT ASC9061 Automodelli, Elettrici, Offroad 1/10 Buggy 4WD Vendita Online


Asso,Team Associated,B44 Factory Team su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
come ti ho già detto prima l'utilizzo all'esterno è più limitato rispetto alle 1:10 in quanto essendo più piccole e leggere soffrono di più le sconnessioni. Comunque se il fondo è abbastanza liscio e battuto possono andare bene anche su uno sterrato leggero e qualche piccolo salto. Fatti un giro su youtube così ti chiarisci le idee trovi tantissimi filmati....
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 12:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da luka994 Visualizza messaggio
capito
cmq della himoto xstr cosa ne pensi?
perche' dobbiamo sempre a stare a sconsigliare macchine ke costano poco e consigliare mostri da oltre 300 euro...
e' un ragazzino di 16 anni e puo' benissimo iniziare con un buggy brushed himoto e una batteria da 1800......poi se gli prende inizia a cambiare qlcosina...se si rompe del modellismo la mette da parte o la rivende con 60 euro e recupera qlc.....
cmq la himoto e' un buon mezzo x iniziare.
a mio avviso non si inzia con xray o losi e una valigetta di lipo......
ragazzino buon divertimento......
personalmente ho iniziato con il truggy himoto e dopo eleborazioni sn arrivato a qst......
YouTube - monster truck brushell ezrun 150A lipo 11.1
adesso ho tutt'altri mezzi.......ma bisogna cmq iniziare...
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
aiuto all'acquisto please luka994 Modellismo 3 07 gennaio 11 18:59
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15
ero intenzionato all'acquisto del m24... mariano Elimodellismo Motore Elettrico 6 01 ottobre 04 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002