Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 dicembre 10, 11:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
problemi mamba max pro

Salve a tutti, ho un problema con il mio revino vxl equipaggiato con mamba max pro + velineon.
fino ad un paio di giorni fa la configurazione (funzinonante) era questa:
mamba max pro (con cavo ventola ataccato) + velineon + servo originale + radio originale + disipatore con ventola + batteria lipo 3s.
Era tutto perfettamente funzionante, quando accendevo il mamba la ventola del dissipatore iniziava a girare, e quando si riscaldava il regolatore girava anche la ventola del regolatore.
Da un paio di giorni, ho provato ad accendere il tutto seguendo la solita procedura (accendo radiocomando, attacco batteria, accendo esc) ma il mezzo era morto. nessun led acceso sul mamba e nessun segno di vita.
Provo a staccare il cavo della ventola del dissipatore motore, e della ventola del mamba max pro e succede questo:
1) sull' esc lampeggiano tutti e 3 i led
2) sulla ricevente lampeggia velocissimo il led rosso

sul libretto d'istruzioni del revino vedo che tale problema potrebbe essere dato da un problema di connessione tra trasmittente e ricevente, quindi dovrei rifare il blinking.
Ma come si fa?
Leggo inoltre che va fatto con una tensione di 4,8v -6v quindi mi costruisco un improvvisato pacco batteria da 6v e provo a collegarlo al regolatore, facendo la procedura del blinking ma niente.
Riattacco la lipo a 3S e miracolo il mamba parte, servo funzionante, acceleratore e freno funzionante (le 2 ventole erano staccate).
facendo un po di tentativi, provo a riattaccare prima una ventola e poi l'altra con questo sistema (batteria da 6v, blinking, stacco tutto, batteria da 11,4v) ma niente, penso tra me e me, poco male, vorrà dire che si scalderà un po di più ma l'importante che parte.

Stamattina di nuovo morto il tutto.
questi sono i sintomi definitivi:
Con le ventole attaccate = tutto morto
Con le ventole staccate = radiocomando led verde fisso, mamba max pro tutti i led lampeggianti (anche se il rosso mi sembra più luminoso), led della ricevente lampeggiante rosso velocissimo.

Consigli o diagnosi del problema?
darkschneider1980 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks