Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 23:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eichioba

Data registr.: 24-09-2010
Problemi con l'Esc del Savage Flux

Salve popolo di Barone Rosso, mi chiamo Alessandro e vi scrivo con la speranza di un aiutino da parte vostra per risolvere un problema che ho riscontrato col mio Savage Flux dopo che ho collegato l'Esc al cavetto Usb.
Dopo aver fatto l'aggiornamento del Firmware e impostato solo una variazione sulla potenza della frenata e della retro, mi sono accorto che da allora, quando parto da fermo, con un filo di acceleratore, parte per un secondo piano piano e poi da una botticella inaspettata di potenza, come se accelerassi di colpo, per poi tornare alla velocita' bassa desiderata.
Questo mi succede anche se vado in retro, sempre da fermo, parte piano piano e poi da questa piccola scarica di velocita'.
Una volta in movimento, tiene la velocita' costante che desidero, senza queste impennate desiderate, ma se parto da fermo devo proprio stare attento a non farla impennare.
Premetto che ho provato e riprovato a mettere le impostazioni di default ma non ho risolto nulla.
Che l'Esc si sia danneggiato in qualche modo e questa e' una delle conseguenze?
Vi ringrazio per l'attenzione, siete un punto di riferimeto molto prezioso per chi, come me, e' alle prime armi col modellismo elettrico.
Grazie ancora e tanti saluti.

Alessandro.
eichioba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 12:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
La cosa è molto strana. prova ad aggiornarlo di nuovo e se cosi non dovesse funzionare prova ad intervenire sul punch mettendolo a circa 70-80% e facci sapere
Vecchio 03 dicembre 10, 12:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
campe, mi spieghi brevemente cos'è sto maledetto punch? e cosa cambia se lo ho a 100 o a 0?
Vecchio 03 dicembre 10, 13:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
e lo spunto iniziale, partendo da fermo variando il punch noti la differenza.

Citazione:
Originalmente inviato da eichioba Visualizza messaggio
Salve popolo di Barone Rosso, mi chiamo Alessandro e vi scrivo con la speranza di un aiutino da parte vostra per risolvere un problema che ho riscontrato col mio Savage Flux dopo che ho collegato l'Esc al cavetto Usb.
Dopo aver fatto l'aggiornamento del Firmware e impostato solo una variazione sulla potenza della frenata e della retro, mi sono accorto che da allora, quando parto da fermo, con un filo di acceleratore, parte per un secondo piano piano e poi da una botticella inaspettata di potenza, come se accelerassi di colpo, per poi tornare alla velocita' bassa desiderata.
Questo mi succede anche se vado in retro, sempre da fermo, parte piano piano e poi da questa piccola scarica di velocita'.
Una volta in movimento, tiene la velocita' costante che desidero, senza queste impennate desiderate, ma se parto da fermo devo proprio stare attento a non farla impennare.
Premetto che ho provato e riprovato a mettere le impostazioni di default ma non ho risolto nulla.
Che l'Esc si sia danneggiato in qualche modo e questa e' una delle conseguenze?
Vi ringrazio per l'attenzione, siete un punto di riferimeto molto prezioso per chi, come me, e' alle prime armi col modellismo elettrico.
Grazie ancora e tanti saluti.

Alessandro.
scusate la boiata ma non mi riuscivo a trattenere:

forse non hai scaricato il firmware aggiornato ma il pacchetto: partenza in inpennata hehe.

cmq il problema te lo fa solo con le ruote a terra? opure se lo tieni rialzato la cosa si ripete ??

Ultima modifica di jari81 : 03 dicembre 10 alle ore 13:15
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 13:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Hai provato a vedere la curva dell'accellerazione? magari è tarata male, oppure prova ad impostarla come una linea retta inclinata di 45°..così l'erogazione dovrebbe essere costante senza picchi..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 14:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eichioba

Ciao ragazzi e grazie per l'attenzione.
Dunque, il difetto me lo fa anche con le ruote non poggiate per terra, il punch ho provato sia a metterlo che a non metterlo, sia impostato a 10 che a 100%, cacchio i settaggi per non sbagliare li ho provati tutti ad uno ad uno, sia al minimo che al massimo ma sta maledetta si alza peggio di Furia...
La curva dell'accelerazione ho provato anche con quella, sia con un andamento sinusoidale crescente che retta a 45 gradi che tra l'altro e' l'impostazione di default ma nada, da ferma fa sempre i cazzicelli suoi.
Mi resta ormai da provare il Firmware PARTENZA SENZA IMPENNATA...qualcuno sa dove lo posso trovare?!
Saluto tutti, siete gentilissimi.
Alessandro.
Vecchio 03 dicembre 10, 14:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
allora pare sia un difetto di quel firmware anche se la cosa è molto anomala.
se non hai già provato ad aggiornarlo di nuovo, vedi se riesci a fare un downgrade
Vecchio 03 dicembre 10, 14:53   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
ciao quasi sicuramente è un problema di software, scommetto che hai messo su la version 1.29 beta .
Stesso problema sul mambamax, rimesso la 1.24 (una a caso precedente) ed e tornato tutto a posto, anch'io ho provato di tutto, punch, timing ecc, inutile era proprio la versione 1.29 (e forse pure la 1.28).
Dico questo perchè il flux credo sia il MMM della castle quindi lo dico per associazione.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 16:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
flux è il nome che la hpi da ai sui modelli dotati di motorizzazione super.

il motore si chiama TORK e il regolatore BLUR.
Vecchio 03 dicembre 10, 17:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eichioba

Azz, il Firmware era l'unica opzione che non avevo provato...non so come ringraziarvi, problema risolto col vecchio Firm, a volte penso che i programmi vengano aggiornati per essere migliorati, non per fare scervellare le persone.
Posso tornare ad inseguire tranquillamente i gatti senza impennate...
Grazie ancora.
Rispondi

Bookmarks