Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 00:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Cavo sensore per motore ed Esc robitronic

Salve a tutti
Sono appena passato da una splendita xray 808 scoppio a un ottimo hotbodies ve8,l elettrico mi ha sempre affascinato ma questa è la mia prima esperienza.

Ho acquistato con la macchina l Esc robitronic speedstar con rispettivo motore ma mi manca il sensore per collegare l Esc e il motore per poterlo sfruttare al meglio.Ho letto sul forum che senza rileva il motore come brushed.

Avete qualche link dove è possibile acquistarlo?
Altra cosa per misurare le temperature che leggo nel forum su motore Esc esc,pacco batterie cosa bisogna fare?

Grazie mille a tutti e saluti
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 03:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Salve a tutti
Sono appena passato da una splendita xray 808 scoppio a un ottimo hotbodies ve8,l elettrico mi ha sempre affascinato ma questa è la mia prima esperienza.

Ho acquistato con la macchina l Esc robitronic speedstar con rispettivo motore ma mi manca il sensore per collegare l Esc e il motore per poterlo sfruttare al meglio.Ho letto sul forum che senza rileva il motore come brushed.

Avete qualche link dove è possibile acquistarlo?
Altra cosa per misurare le temperature che leggo nel forum su motore Esc esc,pacco batterie cosa bisogna fare?

Grazie mille a tutti e saluti
Ciao..
per misurare la temperatura ci vuole un termometro ad infrarossi, che trovi, insieme al cavo sensore, in molti negozi di modellismo tipo questo Hobbyarea

Il regolatore che hai preso, puo andare sia con sensori -sensored- che senza -sensorless-...
Senza cavi sensore, non ti legge il motore come brushed, ma in alcuni casi, si possono avere problemi di linearità e continuità nell'erogazione..a volte puo avere dei vuoti o andare a strappi...
Di solito con i sensori l'accellerazione è più fluida...

Purtroppo ho letto in giro che i motori robitronic tendono a scaldare di più rispetto ad altri motori perchè sono a due poli ed hanno un diametro minore...
Le prestazioni di un 6.5t robitronic sono simili ad un motore 2000KV di diametro maggiore tipo mamba o tekin, con la differenza però che il robitronic fa forte per 5 minuti ma poi scalda tanto di più..
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 06:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
ho avuto anchio un robitronic e ti posso confermare quanto detto da LupinIII, scaldano da paura e poi essendo un motore aperto nell'offroad ci finisce di tutto dentro!!!!!! ora ho comprato un tekin rx8 versione nuova e devo dire che sono molto soddisfatto!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 06:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Grazie mille,
Per il cavo sensore uno vale l'altro non sono specifici vero?
Posso tenere il mio regolatore e usare tipo il motore tekin?
Ciao e grazie
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 07:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Grazie mille
Un'altra curiosità usando 2 batterei in serie 2s vuole dire usare una 4s giusto?
Ciao ale
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Grazie mille,
Per il cavo sensore uno vale l'altro non sono specifici vero?
Posso tenere il mio regolatore e usare tipo il motore tekin?
Ciao e grazie
Si sono tutti compatibili...
Credo che il tuo regolatore possa andare anche con il tekin,visto che entrambi sono sia sensored che sensorless.
io attualmente uso uno xerun 150 con motore tekin 2050kv.

Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Grazie mille
Un'altra curiosità usando 2 batterei in serie 2s vuole dire usare una 4s giusto?
Ciao ale
Si, perchè nei collegamenti in serie delle pile, si aumenta il Voltaggio.....
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
grazie mille
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 18:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Mi sa che c'è una piccola inesattezza
Il regolatore robitronic se usato senza sensori passa automaticamente in modalità brushed ( ne ho 2 di quei regolatori )

I motori robitronic fanno un pò kakka perchè dopo 5 minuti di utilizzo scaldano da matti e perdono potenza , però se lo hai preso provalo perchè con l astagione fredda forse non avrai troppi problemi .

Se vuoi una bella abbinata usa il regolatore robitronic e i motori tekin ( come ho fatto io sul mio truggy ) e non te ne pentirai .

Ma il motore e il regolatore li hai presi nuovi ? perchè se li hai presi nuovi il cavo dei sensori lo trovi nella scatola del motore e forse è finito sotto la spugna di protezione nella scatola
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Mi sa che c'è una piccola inesattezza
Il regolatore robitronic se usato senza sensori passa automaticamente in modalità brushed ( ne ho 2 di quei regolatori )

I motori robitronic fanno un pò kakka perchè dopo 5 minuti di utilizzo scaldano da matti e perdono potenza , però se lo hai preso provalo perchè con l astagione fredda forse non avrai troppi problemi .

Se vuoi una bella abbinata usa il regolatore robitronic e i motori tekin ( come ho fatto io sul mio truggy ) e non te ne pentirai .

Ma il motore e il regolatore li hai presi nuovi ? perchè se li hai presi nuovi il cavo dei sensori lo trovi nella scatola del motore e forse è finito sotto la spugna di protezione nella scatola
si li ho presi nuovi ma il sensore dentro purtroppo non c'era,sono tornato dal negoziante che mi ha detto che appena gli arrivano me ne fa avere uno,anche io ero convinto ci fossero dentro
gia che li hai provati mi dai il link del tekin?
altra cosa ci hai comprato il modulo per configurarlo da pc?come va?
ciao e grazie
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao.............vicino di casa
visto che hai un VECIO del forum a 4 passi...sarebbe stato meglio tu mi avessi interpellato PRIMA.
Ma ormai sei nella barca. io, sinceramente, riporterei il motore.
Che discorso è che lo compri nuovo e ci manca un cavo???????

A Giò gli voglio bene......ma questo non vuol dire che si possa fare certe cavolate

E poi..Novak,,,,,,,,,,,,,mmmmmmmmmmmmmmmmm

In Pista a pietrasanta trovi anche ALE ( VE8 ) che è passato dal calvario Novak per approdare finalmente al Castle/neu
Chissà chi glielo ha detto

Ciaoooooooo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pignone robitronic mineblu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 30 agosto 09 20:39
sensore o non sensore....questo è il dilemma! Massimo10991 Radiocomandi 4 18 luglio 09 23:26
Regolare sensore anticipo motore 3w bibos Aeromodellismo 2 18 marzo 06 06:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002