Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 08:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Messaggi: 22
scelta truggy

Caio a tutti,
ho recentemente venduto la mia rally game a scoppio e tutta l'attrezzatura e avevo intenzione di chiudere con questo hobby ma non resisto...e quindi vorrei riprendere con un modello elettrico.
Avendo le piste piu' vicine a 30 km (off road) ed avendo vicino un ampio piazzale in ghiaia dove poter girare, volevo prendere un truggy per usarlo sul piazzale e per "cazzeggio" ed eventualmente fare ogni tanto una puntata in pista.
Dovendo prendere da capo tutto (anche la radio) ed un budget di 500 euro circa, ero orientato verso un rtr e la mia scelta al momento era fra questi:
caster racing f8T
Welcome to Caster Racing

hobby first ZRT-1
Hobbyfirst ZRT-1 Truggy Off Road 1:8 4WD RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

quale mi consigliate, considerando anche la reperibilita' dei ricambi?
oppure quale altro mezzo mi consigliate? va bene un truggy per l'uso che vorrei fare?
grazie a tutti
LM317 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 08:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
se lo usi solo per cazzeggio e qualche volta in pista vanno benissimo quelli che hai linkato, se invece ne farai un uso più serio io ti cosiglio il losi 8ight-t, ma non rientri nel budget, a meno che non valuti un usato
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Qui il truggy caster viene 390 euro... senza lipo ...
F8T RTR Truggy 18 elettrico Caster Racing con Radio 24ghz - Modelracingbolognashop.net

Decisamente un ottimo prodotto a detta di chi lo ha provato !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 10:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Messaggi: 22
Ok grazie
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' sul truggy caster? ho trovato una lunga discussione sul buggy caster ma non sul truggy. i ricambi sono facili da trovare? alcuni sono in comune fra buggy e truggy?
grazie
LM317 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 16:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da LM317 Visualizza messaggio
Ok grazie
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' sul truggy caster? ho trovato una lunga discussione sul buggy caster ma non sul truggy. i ricambi sono facili da trovare? alcuni sono in comune fra buggy e truggy?
grazie
Lascia perdere il truggy della caster e' un consiglio un' amico l' ha preso e prima di poterlo usare come si deve sono passati quasi 2 mesi.
Il motivo principale x cui lo sconsiglio e' la combo che monta, fa' pieta' ne' abbiamo bruciate 2 nel giro di 10min. in pista cadauno, non ti dico poi il prodigarsi del mio amico x farsi mandare un 3' combo ed ora a distanza di quasi 3 mesi lo possiamo montare visto che e' arrivato la sett.scorsa.
scandaloso

Detto questo che riguarda il modello cosi come viene venduto noi abbiamo attrezzato il truggy con una delle migliori combo da abbinare che al momento sembra offrire le maggiori prestazioni abbinate ad una valida garanzia e affidabilita' ovvero: Mamba Monster Max V3 e motore Tekin truggy ( la scelta
dei kv spetta a te' ) ecco con questa combo il truggy caster viaggia alla grande ( vorrei ben vedere) ma alla spesa iniziale il mio amico ci ha messo altri 320€
Il modello di x se' non e' scarso ma sinceramente e' molto meglio prendere un buon usato Losi o Asso ( truggy chiaramente ) e attrezzarlo con l' elettronica che ognuno si sceglie.
Posso pero' sbilanciarmi a favore del ZD Racing x il semplice fatto che se lo prendi da Fioroni sei ipersicuro che i ricambi li trovi e i problemi di ogni genere li affronti con un venditore serio ed efficente non come ci e' capitato a noi con il caster su questo mi gioco uno stipendio
C'e' da crederci
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 16:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
concordo con t-tommy
l'elettronica della caster è molto delicata
prendi un kit ,combo mamba (o accoppiata tekin-mamba)e puoi stare tranquillo che non avrai problemi
alla lista truggy aggiungerei anche xt8 dell'xray
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 16:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Qui il truggy caster viene 390 euro... senza lipo ...
F8T RTR Truggy 18 elettrico Caster Racing con Radio 24ghz - Modelracingbolognashop.net

Decisamente un ottimo prodotto a detta di chi lo ha provato !!
questa e' proprio bella
Dopo una serie di scusanti e una quantita' spropositata di combo che gli sono tornate in magazzino,lo stesso importatore ha ammesso la scarsa qualita' di quelle combo che lui stesso ha scelto e che lui stesso e' pronto a sostituire a tutti visto che Non vanno

Sempre secondo fonti attendibili adesso i truggy caster usciranno con esc.hobbiwing e motore Leopard....tutti gli altri che sono gia' in giro x i negozi montano quella ciofecca descritta nel post precedente e quindi da qui a dire che sia un ottimo prodotto ce ne passa un fiume
Ripeto: se il modello viene attrezzato di buona/ottima combo e' pur divertente guidarlo ma RTR come viene venduto ha grosse lacune, anche di meccanica se vogliamo dirla tutta, ma del resto x quel prezzo la'!!! cosa vuoi pretendere.....
Consiglio a chi scrive solo x sentito dire di informarsi bene prima di denigrare/logiare un modello.... si rischia sempre la figuraccia.
Mi scuso anche x la maniera molto diretta con cui mi sono espresso ma questo e' il classico caso da segnalare x far evitare spese/incazzature inutili agli utenti del Barone
Poi x carita'!! se volete sbatterci il naso......
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 17:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
questa e' proprio bella
Dopo una serie di scusanti e una quantita' spropositata di combo che gli sono tornate in magazzino,lo stesso importatore ha ammesso la scarsa qualita' di quelle combo che lui stesso ha scelto e che lui stesso e' pronto a sostituire a tutti visto che Non vanno

Sempre secondo fonti attendibili adesso i truggy caster usciranno con esc.hobbiwing e motore Leopard....tutti gli altri che sono gia' in giro x i negozi montano quella ciofecca descritta nel post precedente e quindi da qui a dire che sia un ottimo prodotto ce ne passa un fiume
Ripeto: se il modello viene attrezzato di buona/ottima combo e' pur divertente guidarlo ma RTR come viene venduto ha grosse lacune, anche di meccanica se vogliamo dirla tutta, ma del resto x quel prezzo la'!!! cosa vuoi pretendere.....
Consiglio a chi scrive solo x sentito dire di informarsi bene prima di denigrare/logiare un modello.... si rischia sempre la figuraccia.
Mi scuso anche x la maniera molto diretta con cui mi sono espresso ma questo e' il classico caso da segnalare x far evitare spese/incazzature inutili agli utenti del Barone
Poi x carita'!! se volete sbatterci il naso......
Bhe in effetti io mi riferivo alla sorella Buggy.. forse quella combo non riesce a muovere il truggy per via del peso.. Pensavo che fosse altrettanto valido ..
Cmq a sto punto non andrei neanche di Zd Racing perchè se rispecchia le caratteristiche e la fragilità della buggy stiamo freschi ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 17:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
questa e' proprio bella
Dopo una serie di scusanti e una quantita' spropositata di combo che gli sono tornate in magazzino,lo stesso importatore ha ammesso la scarsa qualita' di quelle combo che lui stesso ha scelto e che lui stesso e' pronto a sostituire a tutti visto che Non vanno

Sempre secondo fonti attendibili adesso i truggy caster usciranno con esc.hobbiwing e motore Leopard....tutti gli altri che sono gia' in giro x i negozi montano quella ciofecca descritta nel post precedente e quindi da qui a dire che sia un ottimo prodotto ce ne passa un fiume
Ripeto: se il modello viene attrezzato di buona/ottima combo e' pur divertente guidarlo ma RTR come viene venduto ha grosse lacune, anche di meccanica se vogliamo dirla tutta, ma del resto x quel prezzo la'!!! cosa vuoi pretendere.....
Consiglio a chi scrive solo x sentito dire di informarsi bene prima di denigrare/logiare un modello.... si rischia sempre la figuraccia.
Mi scuso anche x la maniera molto diretta con cui mi sono espresso ma questo e' il classico caso da segnalare x far evitare spese/incazzature inutili agli utenti del Barone
Poi x carita'!! se volete sbatterci il naso......
oddio non per mettere il naso ma non è che il tuo amico tommy possa essere preso come verità assoluta nella discussione. A me non sono mai piaciute troppe queste macchine sbucate dal nulla e dai prezzi vantaggiosi però ho amici che girano ormai da un anno sia con la buggy che con il truggy e non hanno mai bruciato nulla. Poi se voi in dieci minuti avete bruciato tutto non so cosa dirvi... Alzare i toni delle discussioni non serve a nulla... hai detto la tua e te ne siamo grati .. ma se qualcuno va contro i tuoi consigli non la prendere come una sfida... al massimo potrai dire "te lo avevo detto".
Si sa .. sono auto da divertimento e non da tempone in pista.. se si chiede piu di quanto possa dare allora sorgono i problemi.... ma calcola che con 300 euro non trovi nulla di meglio ...
Ripeto .. a me non piace ma conosco persone che ci si diverte da mesi e mesi senza troppe rotture... fortunati loro!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 17:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
t-tommy scusa... ma a che fonti attendibili ti riferisci ???? Da quando sono usciti i prodotti Caster Fusion 1:8 buggy e truggy hanno sempre usato ESC Hobbywing da 150 ampere..Se siano le prime versioni o no non te lo so dire..però l'esc è sempre stato quello..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta truggy 1:8 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 16 aprile 10 12:30
Scelta su truggy da elettrificare thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 35 27 marzo 09 19:04
scelta truggy, qual'è il migliore? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 260 30 giugno 08 09:02
KYOSHO ST-US 1:8 RTR .28 TRUGGY vs CEN MATRIX TR ARENA TRUGGY Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 marzo 08 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002