Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 13:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da d_spa Visualizza messaggio
ma si può montare un motore brashless???

io l'ho vista mi sembrava un pochetto delicata....
sopratutto i tiranti dello sterzo.....

la stai usando per strada o in casa???
Che discorsi ragazzi!!! e' chiaro che sia delicata ed e' altrettanto vero che i componenti originali siano tutti uppabili....si possono migliorare ma bisogna dare tempo a Losi di fare i ricambi, del resto e' poco tempo sul mercato e Losi ci ha abbituato bene quindi sono fiducioso....
Io mi sono regalato l' High-roller 1/36 micro monster x far trial in casa mentre questo micro bolide da rally lo vedo bene anche in spazi piu' grandi.
Il consiglio principale e' cambiare batteria e mettere su una micro-lipo della Losi io ho quella da 300mah e il modellino va quasi il doppio anche se non l' ho ancora provato e' facilmente intuibile che da 4,8v a 7,4v ( molti video lo confermano ) la differenza sia netta. X quanto riguarda il Brushless invece il discorso si amplifica nel senso che poi vanno cambiati altri particolari tipo servo-sterzo e regolatore , mentre se proprio si vuole cambiare il motore esistono gli Atomic Brushed che gia' danno molte soddisfazioni.
I tirantini dello sterzo sono delicati e' vero ma esistono i ricambi con tanto di uniball nel sito " unoadieci " e ancora altri particolari che forse si adattano anche alla micro-Rally ma venduti x la micro -t....
Ci sono negozi anche in Italia dove vendono la micro-rally senza andare all' estero uno e' " rocketracing.com ".
Natale si avvicina e credo che questo 3d sara' molto visitato
confronteremo i pareri dei nuovi micro bolidi, ma una cosa e' certa:
Losi e' imbattibile in questo ramo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:02   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Che discorsi ragazzi!!! e' chiaro che sia delicata ed e' altrettanto vero che i componenti originali siano tutti uppabili....si possono migliorare ma bisogna dare tempo a Losi di fare i ricambi, del resto e' poco tempo sul mercato e Losi ci ha abbituato bene quindi sono fiducioso....
Io mi sono regalato l' High-roller 1/36 micro monster x far trial in casa mentre questo micro bolide da rally lo vedo bene anche in spazi piu' grandi.
Il consiglio principale e' cambiare batteria e mettere su una micro-lipo della Losi io ho quella da 300mah e il modellino va quasi il doppio anche se non l' ho ancora provato e' facilmente intuibile che da 4,8v a 7,4v ( molti video lo confermano ) la differenza sia netta. X quanto riguarda il Brushless invece il discorso si amplifica nel senso che poi vanno cambiati altri particolari tipo servo-sterzo e regolatore , mentre se proprio si vuole cambiare il motore esistono gli Atomic Brushed che gia' danno molte soddisfazioni.
I tirantini dello sterzo sono delicati e' vero ma esistono i ricambi con tanto di uniball nel sito " unoadieci " e ancora altri particolari che forse si adattano anche alla micro-Rally ma venduti x la micro -t....
Ci sono negozi anche in Italia dove vendono la micro-rally senza andare all' estero uno e' " rocketracing.com ".
Natale si avvicina e credo che questo 3d sara' molto visitato
confronteremo i pareri dei nuovi micro bolidi, ma una cosa e' certa:
Losi e' imbattibile in questo ramo
hai ragione ma la batteria a lipo si trova della stessa dimensione di quella originale, ci sta nel vano batteria??' devi mettere qualche adattatore o regolatore ?? scusa la mia ignoranza in campo di elettrico...

ma come ho visto non ha servi questo modello... oppure mi sbaglio.....

mi sapresti dare una piccola spiegazione sull'utilizzo delle batterie a lipo o normali e se cambiando il motore con Atomic Brushed cosa serve per la modifica....
grazie
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da d_spa Visualizza messaggio
hai ragione ma la batteria a lipo si trova della stessa dimensione di quella originale, ci sta nel vano batteria??' devi mettere qualche adattatore o regolatore ?? scusa la mia ignoranza in campo di elettrico...

ma come ho visto non ha servi questo modello... oppure mi sbaglio.....

mi sapresti dare una piccola spiegazione sull'utilizzo delle batterie a lipo o normali e se cambiando il motore con Atomic Brushed cosa serve per la modifica....
grazie
In teoria la lipo da 2s 300mah Losi dovrebbe andare bene sulla rally perche' e' studiata x la short-course 1/36 ma non ne' sono convinto...
un modellino senza il servo sterzo non esiste come fa' a curvare secondo te' ? se hai gia' la rally a casa allora basta misurare il porta lipo e confrontare le dimensioni della batteria che nei siti si trovano.....
inizia con questo e poi vedi che il motore lo cambierai solo se si brucia, ad ogni modo con un' altro brushed non devi apportare modifiche se non di adattamento x dimensioni del nuovo motore.
le batterie lipo durano di piu' , pesano di meno e rendono piu' prestante qualsiasi modello che prima usavi con batterie normali
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 15:55   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Messaggi: 257
comunque ho visto che ci sono anche le parti in alluminio per modificarla..... bisognerebbe vedere se il modello è robusto e come si comporta con cicli di carica e scarica batteria....
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da d_spa Visualizza messaggio
comunque ho visto che ci sono anche le parti in alluminio per modificarla..... bisognerebbe vedere se il modello è robusto e come si comporta con cicli di carica e scarica batteria....
Non e' che ci puoi fare dei salti di metri con queste micro - macchine e poi non ho capito se te' l' hai comprata o cerchi solo informazioni??
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non e' che ci puoi fare dei salti di metri con queste micro - macchine e poi non ho capito se te' l' hai comprata o cerchi solo informazioni??
cerco informazioni..... perchè vorrei comprare un modello elettrico.... io ho sempre avuto modelli a scoppio e con l'inverno volevo divertirmi un po' al coperto, ma cerco un modello di alte prestazioni.... avevo letto di questo modellino che dai video sembra molto veloce ma come ho capito ancora non esiste il motore brushless...
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 00:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
non è per nulla veloce.. è divertente, ma rimane soltanto un giocattolo ben fatto.. se ci fosse il guscio di un pistacchio, si cappotta..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 09:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non è per nulla veloce.. è divertente, ma rimane soltanto un giocattolo ben fatto.. se ci fosse il guscio di un pistacchio, si cappotta..
che cosa mi consiglieresti per divertirmi un po'.
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 09:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da d_spa Visualizza messaggio
che cosa mi consiglieresti per divertirmi un po'.
indoor? una 1/10 brushless.. senza spendere 1000€ per quello tutto carbonio e alu... ma almeno 200-250 si.. ti trovi una pista vicino a te in moquette.. e poi di pisci addosso dal ridere.. è stradivertente.. vedi ste robette che schizzano come missili.. oppure, se ti piace, drift.. non spacchi mai, ti sportelli con gli altri, spendi pochissimo..

queste microcose sono un vero furto, e non le userai mai seriamente, non esistono pezzi intercambiabili se non gli originali (quindi avrai sempre un modello identico a tutti, sai che noia!) , non ci sono carrozzerie, gomme di diverso tipo, se vuoi potenziarla diventi matto se si rompe hai tutto micro... una tortura..

per quello che è, va bene, me è un bel giocattolo da regalare a natale, un pò come gli aeroplanini da 50 cm di polisterolo pronti al volo..

questa è una mia personalissima idea, a cui sono arrivato dopo aver sempre acquistato micro monster, micro crawler, microcazzi in generale..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 10:53   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
indoor? una 1/10 brushless.. senza spendere 1000€ per quello tutto carbonio e alu... ma almeno 200-250 si.. ti trovi una pista vicino a te in moquette.. e poi di pisci addosso dal ridere.. è stradivertente.. vedi ste robette che schizzano come missili.. oppure, se ti piace, drift.. non spacchi mai, ti sportelli con gli altri, spendi pochissimo..

queste microcose sono un vero furto, e non le userai mai seriamente, non esistono pezzi intercambiabili se non gli originali (quindi avrai sempre un modello identico a tutti, sai che noia!) , non ci sono carrozzerie, gomme di diverso tipo, se vuoi potenziarla diventi matto se si rompe hai tutto micro... una tortura..

per quello che è, va bene, me è un bel giocattolo da regalare a natale, un pò come gli aeroplanini da 50 cm di polisterolo pronti al volo..

questa è una mia personalissima idea, a cui sono arrivato dopo aver sempre acquistato micro monster, micro crawler, microcazzi in generale..
ma come fa a correre in garage o in casa con una 1/10 brushless... per correre in casa (se l'obiettivo è correre in casa) io ti consiglierei o la micro-T losi .. veramente ben fatta e divertente.. oppure salendo di scala potresti provare questa losi rally.. in italia con 90 euro te la porti a casa ... insomma nulla di così esososo e se non ti piace la rivendi e recuperi buona parte della spesa.
In italia la micro T costa sui 70 euro ma la scala è piccolina... In motli qui si divertono in casa con la micro quando fuori l'inverno invita tutti a stare a casa.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 21:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002