Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 18:05   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Bombarolo Visualizza messaggio
ciao si era l'ESC/ricevente andata per adesso il modello è fermo sulla mensola in attesa che la sitemo dato però che ho a disposizione la combo ezrun con esc da 18A e brushless 18T vorrei montare quella adesso devo prendere il servo e la ricevente... tu che servo hai montato sulla tua?
Servo Hitec HS55 7,5 grammi x elicotteri aerei alianti su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

costano poco e vanno bene, non sono potentissimi ma per una macchina di 260 g vanno più che bene il problema è adattare il leveraggio e il fissaggio del servo, ma con un po' di manualità e di pazienza si fa

additittura, se non ricordo male, avevo fatto scorta, avendo 3 modelli che lo montano...
4 HITEC HS-55 HS55 Micro Feather Servo Futaba JR Air-Z su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 18:29   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
grazie mille prossima settimana lo ordino insieme alla ricevente
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 19:30   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Ecco l'upgrade fresco fresco di oggi alla mia micro Rally:
Luci anteriori:



6 Led ovviamente 2 coppie per i fari e 2 per i fendinebbia (non si sa mai)

Luci posteriori:



2 Led pitturati di rosso

cablaggio anteriore:



Cablaggio Posteriore:



interruttore e connettore servo che prende la tensione dal ricevitore:



assorbono circa 150 mA in tutto, non credo che compromettano molto l'autonomia della lipo (850 mAh).
In alcune situazioni le mie competenze in elettronica vengomno molto utili.
Al buio fa un effetto spettacolare.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:20   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
succulenta elucibrazione tecnica (curiosità)

Oggi ho fatto un piccolo esperimento, da buon tecnico quale sono, questo tread è solo una curiosità che vi riporto ma può essere interessante.

ho collegato 2 multimetri in modo da poter misurare tensione (V) e corrente (A) che la batteria dà all'ESC per cercare di calcolare la potenza assorbita dal motore, ho tenuto ferma la micro rally e ho dato tutto gas, premetto che la mia ha un ESC Ezrun 18A e un motore orion Vortex da 10300 KV.

Ecco i risultati:
tensione 12.1 V
corrente max: 11.8 A
da questi valori possiamo calcolare la potenza assorbita dal motore (che è leggermente superiore a quella che il motore dà effettivamente alle ruote anche se si discosta di poco in quanto i motori elettrici hanno sempre un rendimento piuttosto alto).
la potenza si calcola P=V*I (questo vale per la corrente continua) quindi 12.1*11.8=142.78 W (Watt, unità di misura della potenza)

Ora la parte più simpatica.
La mia MR pesa 262 g, invece la mia automobile (alfa romeo 145 ) pesa 1350 Kg (circa).

se noi mettiamo in rapporto i pesi della MR e della mia macchina, se la MR ha la potenza di 142,78 W è come se la mia macchina avesse la bellezza di 735.7 KW (che equivalgono quasi esattamente a 1001 CV) hihihihihihihhihihi
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 20:14   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
io non ho seguito tutto il discorso però posso con certezza dirvi che non è vero che come alcuni dicono è fragile perchè dopo parecchi video in cui si saltano 2-3 metri tene accorgi...
per il motore brushless si può motare quello della micro 1/36 (MICRO-T MICRO HIGROLLER ECC.) (anche questo verificato nei video), le batterie lipo sono delle stesse dimensioni delle normali. in quanto al servo non so dirvi un gran che... comunque anche io ho in programma di comprare o la micro rally o il micro short course.

fatemi sapere...
Lorym97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:35   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Lorym97 Visualizza messaggio
io non ho seguito tutto il discorso però posso con certezza dirvi che non è vero che come alcuni dicono è fragile perchè dopo parecchi video in cui si saltano 2-3 metri tene accorgi...
per il motore brushless si può motare quello della micro 1/36 (MICRO-T MICRO HIGROLLER ECC.) (anche questo verificato nei video), le batterie lipo sono delle stesse dimensioni delle normali. in quanto al servo non so dirvi un gran che... comunque anche io ho in programma di comprare o la micro rally o il micro short course.

fatemi sapere...
sisi hai ragione i Brushless da 12mm delle micro-t vanno benissimo, quello che va meno bene è l'ESC della xcelorin, ce ne sono altri che costano pochi € in più ma sono molto migliori, nella M.R. con un po' di pazienza si adattano anche lipo enormi (io uso 3s da 850 mAh). Per i servo io usi giìli Hitec HS-55 costano poco e vanno bene.
HS-55 Sub-Micro
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 22:09   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
grazie per l'informazione comunque secondo te è meglio la micro rally o il micro short course?
Lorym97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 00:12   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da Lorym97 Visualizza messaggio
grazie per l'informazione comunque secondo te è meglio la micro rally o il micro short course?
Beh meccanicamente sono praticamente identicheio ho preso una M.R. forse la MSCT è un pochino più portata per l'offroad, mentre la MR per l'onroad ma anche questo è opinabile la differenza sostanziale è nell'estetica e nei gusti personali.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 14:05   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
già... io purtroppo però sono sempre indeciso quando devo comprare qualcosa, ma che tu sappia i due modelli hanno la stessa altezza da terra?(di telaio) perhcè io con questo modellino ci vorrei fare salti senza sbattere troppo il telaio però ci vorrei anche fare corse sgommate e con un po di schotc anche drift...
Lorym97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 14:09   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
per i salti è meglio il micro short course io ho la rally, qualche saltino ce lo faccio ma il telaio tocca sempre
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 21:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002