30 settembre 10, 07:37 | #1 (permalink) Top |
User | Matador 1:16 convertita brushless
Buongiorno a tutti nonostante la mia natura elicotteristica ogni tanto mipiace provare nuove cose Mio fratello aveva questo piccolo fuoristrada cinese 1:16 con un motore a strappo e giaceva dormiente tra la polvere. Ho buttato via motore e serbatoio montando un bel kit di HK Questo è il risultato. ps secondo voi la velocità massima è corretta o aumento i giri motore? |
30 settembre 10, 12:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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complimenti per la realizzazione... risponderti così è difficile, serve sapere che kit hai messo su! incomincia con lo spiegare che motore ed esc hai messo e con che voltaggio giri... ad occhio mi sembra che vada piano! |
30 settembre 10, 12:15 | #3 (permalink) Top |
User |
il kit è questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 1700kv/80A con questo pignone da 21 denti HobbyKing Online R/C Hobby Store : 21T/5mm 32 Pitch Steel Pinion Gear il motore è da 1700kv e accetta al massimo 3 celle La batteria di prova è una turnigy da 2200 25c Ho scorrazzato per una 15ina di minuti e la batteria era a circa metà carica, il motore freddissimo e il regolatore nonostante le varie frenate assolutamente tiepido. eheh mi sa che ho abbondato a potenza.. e forse non era necessaria |
30 settembre 10, 12:16 | #4 (permalink) Top |
User |
a occhio pure io ti dire che e lento ma dovresti farcelo vedere su asfalto perche mi sembra che su quella superfice le ruote slittino mica male anche quando sei in slancio e dai gas non si capisce la reattività del mezzo e poi come diveva Edoardo_Vr dacci un po di dati tecnici
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
30 settembre 10, 12:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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il motore ha troppi pochi Kv per girare a 3s... l'esc regge le 4s ed il motore pure (dalle specifiche) quindi ti conviene aumentare il voltaggio... 1700kv sono veramente pochi per una macchina di quelle dimensioni! sui modelli 1:10 di solito si usano motori dai 3300 ai 4500kv (in off-road) sui modelli 1:12 anche da 6000kv... pensa sulle 1:16! |
30 settembre 10, 12:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque una cosa è assai strana sul manuale cartaceo del kit è indicato molto chiaramente che la massima tensione non deve superare 11,1 volt mentre sul sito effettivamente indicano 4 celle benissimo appena posso ci monto una 4 celle da 2200 35C e vediamo che succede | |
30 settembre 10, 12:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
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30 settembre 10, 13:58 | #10 (permalink) Top |
User |
se e come dici tu, che il motore non si scalda per niente potresti mettere un piagno con qualche dente in più si noterebbe gia una certa differenza. non so perche ma mi sento di sconsigliare un pacco di batterie cosi grosso/pesante (4s) su un mezzo cosi piccolo io lo vedo bene con un pacco di batterie da 2s però con un motore con almeno il doppio dei kv (anche un po' di più) tutto quel peso secondo me puo influire sulle prestazione del mezzo e portare a più rotture in quanto aumenta notevolmente la massa in slancio, chissa come frena?? si ribaltera??
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