Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 19:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Non sembra male , ma neanche rivoluzionaria come ci si aspettava...il telaio come'?? non sara' mica plastica come la VE8?? bo' la versione nitro mi piace molto di piu' cmq questo sembra solo un disegno come altri ben dicono....
L' uscita della 811e dovrebbe essere imminente e spero che proponga alternative piu' futuristiche, in effetti non piace neanche a me' la disposizione lipo cosi spostata al posteriore , guidando il truggy caster di un' amico mi sono accorto della differenza subito al primo salto e poi nel misto veloce....pero' lui guidandola da tempo ha trovato il giusto compromesso quindi anche questo lato e' soggettivo....
Infine ci sono voci dell' uscita di una Losi tutta elettrica voi sapete niente?
Un noto negoziante italiano ha suggerito ad un' amico di aspettare qualche mese ( non piu' di 2 dice ) per aquistare un nuovo buggy , perche' Losi sta mettendo in commercio un nuovo buggy
mah...sara' vero??
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Sicuro, un kilo di lipo e via be' le lipo si vendono come tutto il resto, quindi non sarebbe quello il problema avendo stima di te come modellista, ci tengo a conoscere la tua opinione riguardo il mio ragionamento, poi di sicuro se mi fai notare cose fuori dal mondo che io nella mia inesperienza non ho notato, giuro che non la prendo per ora ciò che mi piace di meno è il portalipo, sebbene molto sicuro, se uno dovesse fare un cambio lipo in gara, non sarebbe certo pratico...
diciamo che la discriminante è il peso tra la categoria 1:10 ed 1:8, e non per forza quello che funziona sulla 1:10 deve neccessariamente funzionare sulla 1/8.....

ora prima qualcuno ha analizzato i pesi dividendo l'auto in due parti, anteriore e posteriore, io invece preferisco togliendo le geometrie, analizzare i pesi prendendo il corpo centrale e dividendolo in 3 parti, dove la parte centrale dovrebbe pesare un poco di più, anteriore un po più del posteriore ma meno della parte centrale....a me piace cosi, non è sempre vero che un perfetto equilibrio dei pesi sui 4 assi sia meglio di un leggero peso in più sull'anteriore.....pero buttandola cosi a primo impatto ci siamo con i pesi.....

ora ripeto perchè a me non piace questo genere di layout:
l'auto non rimane neutra nel cambio di lipo, ovvero se predni le hyperio che pesano di meno rispetto ad una hard case, senza volerlo l'auto ti si scarica dietro e ti sputtana un setup che prima con altre lipo era perfetto, oppure stessa cosa accade con il cambio di mah delle lipo o delle C.

ora lo so che sono monotono, la hyper avendo le lipo molto vicine all'asse di mezzeria e messe al centro tra anteriore e posteriore non soffre di questo problema.
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Il telaio sembrerebbe metallo, dalle immagini si vede l'attacco delle pance laterali in plastica.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
na Losi tutta elettrica voi sapete niente?
Un noto negoziante italiano ha suggerito ad un' amico di aspettare qualche mese ( non piu' di 2 dice ) per aquistare un nuovo buggy , perche' Losi sta mettendo in commercio un nuovo buggy
mah...sara' vero??
io so della LOSI 8ight 3.0 appena dopo il mondiale!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
i vani batterie li vedo corti ,quindi non credo che si possano montare lipo superiori ai 3500 . questo vuol dire che ci vogliono 2 lipo 4s ,una per lato ,cosi da aumentare la capacita complessiva di sucro avranno posizionato bene i pesi,
ma bisognera vedere in ordine di marcia quanto pesa e poi le 4s le fanno scatolate per le gare ?. la stessa disposizione delle lipo e del motore l'ho fatta sulla kyosho ST-rr ma quella e una macchina enorme e le2 lipo 5000 non le posso mettere stese altrimenti escono dal telaio ,quindi a coltello e prendo spazio in alto ma quello e un traggy ed ha la carrozza alta ,urge scheda tecnica .
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
diciamo che la discriminante è il peso tra la categoria 1:10 ed 1:8, e non per forza quello che funziona sulla 1:10 deve neccessariamente funzionare sulla 1/8.....

ora prima qualcuno ha analizzato i pesi dividendo l'auto in due parti, anteriore e posteriore, io invece preferisco togliendo le geometrie, analizzare i pesi prendendo il corpo centrale e dividendolo in 3 parti, dove la parte centrale dovrebbe pesare un poco di più, anteriore un po più del posteriore ma meno della parte centrale....a me piace cosi, non è sempre vero che un perfetto equilibrio dei pesi sui 4 assi sia meglio di un leggero peso in più sull'anteriore.....pero buttandola cosi a primo impatto ci siamo con i pesi.....

ora ripeto perchè a me non piace questo genere di layout:
l'auto non rimane neutra nel cambio di lipo, ovvero se predni le hyperio che pesano di meno rispetto ad una hard case, senza volerlo l'auto ti si scarica dietro e ti sputtana un setup che prima con altre lipo era perfetto, oppure stessa cosa accade con il cambio di mah delle lipo o delle C.

ora lo so che sono monotono, la hyper avendo le lipo molto vicine all'asse di mezzeria e messe al centro tra anteriore e posteriore non soffre di questo problema.
Grazie della tua spiegazione si conosco il tuo punto di vista sulla hyper e di sicuro non è sbagliato, sopratutto per le variazioni di peso riguardanti le diverse lipo. Comunque, come sulla mp9 io girerei sempre con lipo uguali, quindi sarebbe il problema minore... Come sempre il responso lo darà la pista... Ora speriamo solo che non ci mettano due anni come per la scoppio... negli USA già si vocifera di un'uscita prima della primavera, aspettiamo
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
io so della LOSI 8ight 3.0 appena dopo il mondiale!
Allora ne' sai una piu' del diavolo
Al di la' di questo rimane una chiacchera pure x me'.....
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ayrton74s
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 44
A vederla è bella ed innovativa... solo la pista però dirà se le scelte sono state giuste o meno
ayrton74s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 22:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da ayrton74s Visualizza messaggio
A vederla è bella ed innovativa... solo la pista però dirà se le scelte sono state giuste o meno
hai detto bene Fra...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 14:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.999
team durango DNX408 elettrica

quanto è bella..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 04 novembre 10 alle ore 14:50
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durango DEX210 buggy 1/10 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 484 29 dicembre 18 01:12
team durango dex 408 _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 12 dicembre 10 16:37
Team durango dex 410 giacomoCRT Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 03 giugno 10 20:57
LRP S8 BXe Team - 1/8 Electric Buggy ready to race PISTORIUS Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 56 22 gennaio 10 09:03
Team Durango DEX410s kola72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 14 gennaio 10 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002