Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 10, 19:51   #16 (permalink)  Top
sirio76
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
diciamo che la discriminante è il peso tra la categoria 1:10 ed 1:8, e non per forza quello che funziona sulla 1:10 deve neccessariamente funzionare sulla 1/8.....

ora prima qualcuno ha analizzato i pesi dividendo l'auto in due parti, anteriore e posteriore, io invece preferisco togliendo le geometrie, analizzare i pesi prendendo il corpo centrale e dividendolo in 3 parti, dove la parte centrale dovrebbe pesare un poco di più, anteriore un po più del posteriore ma meno della parte centrale....a me piace cosi, non è sempre vero che un perfetto equilibrio dei pesi sui 4 assi sia meglio di un leggero peso in più sull'anteriore.....pero buttandola cosi a primo impatto ci siamo con i pesi.....

ora ripeto perchè a me non piace questo genere di layout:
l'auto non rimane neutra nel cambio di lipo, ovvero se predni le hyperio che pesano di meno rispetto ad una hard case, senza volerlo l'auto ti si scarica dietro e ti sputtana un setup che prima con altre lipo era perfetto, oppure stessa cosa accade con il cambio di mah delle lipo o delle C.

ora lo so che sono monotono, la hyper avendo le lipo molto vicine all'asse di mezzeria e messe al centro tra anteriore e posteriore non soffre di questo problema.
Grazie della tua spiegazione si conosco il tuo punto di vista sulla hyper e di sicuro non è sbagliato, sopratutto per le variazioni di peso riguardanti le diverse lipo. Comunque, come sulla mp9 io girerei sempre con lipo uguali, quindi sarebbe il problema minore... Come sempre il responso lo darà la pista... Ora speriamo solo che non ci mettano due anni come per la scoppio... negli USA già si vocifera di un'uscita prima della primavera, aspettiamo
sirio76 non è collegato   Rispondi citando