Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Team Durango Dex408 Electric Buggy

Eccola finalmente!!!!


Team Durango DEX408 electric buggy » Red RC – RC Car News

Stupenda come la versione nitro< speriamo sia anche bella performante.
Il bilanciamento dei pesi sembra esserci tutto e fatto bene< staremo a vedere
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
il peso?


però il cambio batteria mi sembra farragginoso
tre clips da levare


p.s.

comunque me sembra cad disegno

ci vorrà un altro anno per vederla on the road?

Ultima modifica di putro : 24 settembre 10 alle ore 18:11
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
temevo che potesse accadere, le lipo tutte dietro un clone caster fusion
non riesco a digerirle in quella posizione, vabbè confido nella 811e

oltretutto per comprarmi questa auto dovrei rivedere tutto il mio parco batterie.....quindi oltr eil modello altri 300/400 euro di lipo hyperion o similari,,,,,,mi spiace ma passo!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 24 settembre 10 alle ore 18:13
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
una prova in piu che alla fine la caster ex-1 tanto male non è, almeno come layout
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
temevo che potesse accadere, le lipo tutte dietro un clone caster fusion
non riesco a digerirle in quella posizione, vabbè confido nella 811e
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
una prova in piu che alla fine la caster ex-1 tanto male non è, almeno come layout
non dico che sia giusto o sbagliato, è che non mi piace proprio a me personalmente....
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
dice il saggio:
armeggiare con due batterie è peggio che armeggiare con una sola

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
non dico che sia giusto o sbagliato, è che non mi piace proprio a me personalmente....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Ancora sembra ci siano solo disegni, ma per fortuna qualcosa si muove.

Le 3 clip da togliere per sostituire le lipo non piacciono neppure a me, ma sicuramente si potrà fare qualche modifica home made per semplificare notevolmente il tutto.
Certo che su una macchina di tale livello e costo sarebbe preferibile già di serie una soluzione più pratica, ma staremo a vedere quando uscirà.

Il peso.....Boh!!!
Io ho invece il vantaggio delle lip per quanto riguarda questa macchina, dato che facendo gare di touring 1/10 ho tutta roba da 5000-5600mah da 50c in formato 2s.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 24 settembre 10 alle ore 18:31
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Io faccio un ragionamento, che non necessariamente deve essere corretto viste le scale diverse... questa 1:8 è quasi la copia della loro 1:10(che ricordo essere una delle migliori 1:10 in assoluto), è quindi un modello con una distribuzione vincente. Quindi esattamente come accade in galleria del vento, dove vengono testati modelli in scala minore per verificare le prestazioni delle 1:1, a rigor di logica dovrebbe essere vero anche il contrario, ossia a livello di distribuzione ciò che è valido su 1:10, dovrebbe essere valido su 1:8. Non so se ho reso l'idea... Voi che ne pensate?
A parte questo, bella è bella(anche troppo!), leggera... credo sia molto leggera visto il peso contenuto della sorella a scoppio, sui materiali aspettiamo, ma se la qualità è quella delle 1:10 durango, credo che ci si possa fidare, infine avendo l'albero centrale, di sicuro i pesi sono molto accentrati, e non saprei dire se le lipo dietro causino tutto questo sbilanciamento... Bisognerebbe pesare e verificare, ma se due lipo sono a occhio 500g sul posteriore, e sull'anteriore ci sposto motore, differenziale, servo, ricevente ed Esc, per un totale di almeno 500g, non deve essere poi così male e di sicuro ha un centro di gravita estremamente basso. Queste sono le mie prime impressioni a freddo, e credo proprio che la prenderò... convincetemi del contrario
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Io faccio un ragionamento, che non necessariamente deve essere corretto viste le scale diverse... questa 1:8 è quasi la copia della loro 1:10(che ricordo essere una delle migliori 1:10 in assoluto), è quindi un modello con una distribuzione vincente. Quindi esattamente come accade in galleria del vento, dove vengono testati modelli in scala minore per verificare le prestazioni delle 1:1, a rigor di logica dovrebbe essere vero anche il contrario, ossia a livello di distribuzione ciò che è valido su 1:10, dovrebbe essere valido su 1:8. Non so se ho reso l'idea... Voi che ne pensate?
A parte questo, bella è bella(anche troppo!), leggera... credo sia molto leggera visto il peso contenuto della sorella a scoppio, sui materiali aspettiamo, ma se la qualità è quella delle 1:10 durango, credo che ci si possa fidare, infine avendo l'albero centrale, di sicuro i pesi sono molto accentrati, e non saprei dire se le lipo dietro causino tutto questo sbilanciamento... Bisognerebbe pesare e verificare, ma se due lipo sono a occhio 500g sul posteriore, e sull'anteriore ci sposto motore, differenziale, servo, ricevente ed Esc, per un totale di almeno 500g, non deve essere poi così male e di sicuro ha un centro di gravita estremamente basso. Queste sono le mie prime impressioni a freddo, e credo proprio che la prenderò... convincetemi del contrario
nessuno puo convincerti del contrario, perchè non esiste la controprova quindi se a te piace fai bene a prenderla, almeno come qualità d'auto li si và sul sicuro, ma tu dovresti ricomprarti tutte le lipo giusto??? a meno che la mandi ad 8S
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
nessuno puo convincerti del contrario, perchè non esiste la controprova quindi se a te piace fai bene a prenderla, almeno come qualità d'auto li si và sul sicuro, ma tu dovresti ricomprarti tutte le lipo giusto??? a meno che la mandi ad 8S
Sicuro, un kilo di lipo e via be' le lipo si vendono come tutto il resto, quindi non sarebbe quello il problema avendo stima di te come modellista, ci tengo a conoscere la tua opinione riguardo il mio ragionamento, poi di sicuro se mi fai notare cose fuori dal mondo che io nella mia inesperienza non ho notato, giuro che non la prendo per ora ciò che mi piace di meno è il portalipo, sebbene molto sicuro, se uno dovesse fare un cambio lipo in gara, non sarebbe certo pratico...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durango DEX210 buggy 1/10 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 484 29 dicembre 18 01:12
team durango dex 408 _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 12 dicembre 10 16:37
Team durango dex 410 giacomoCRT Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 03 giugno 10 20:57
LRP S8 BXe Team - 1/8 Electric Buggy ready to race PISTORIUS Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 56 22 gennaio 10 09:03
Team Durango DEX410s kola72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 14 gennaio 10 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002