Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
carrozzeria home made?

ciao ragazzi! mi sto facendo prendere la mano da un progetto... più per divertimento che per risparmio, vorrei costruirmi da solo una carrozzeria per la mp9e, qui ho trovato abbondanti info su come fare:
[Guide] Fabbricare una Carrozzeria - Forum Modellismo.net
non sembra una cosa impossibile e io con le mani me la cavo benino, speriamo bene
c'è qualcuno di voi per caso che ha avuto esperienze a riguardo e sa consigliarmi?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
non sembra affatto impossibile anzi, e ammetto anche che sarebbe un divertimento anche per me provarci! mi piacerebbe riuscire a replicare la carrozzeria della mia sand scorcher originale, visto che ormai è alla frutta.

probabilmente il procedimento spaccherebbe una semplice carrozzeria in plastica, il gesso sarebbe l'ottimale ma non resisto comunque dal provarci!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
a quanto pare se uno la prepara bene si riesce anche a recuperarla la carrozza originale... poi già che ci sono io mi sto studiando qualche presa d'aria in più rispetto a quelle della carrozza originale... così mi rimane l'elettronica più fresca
Icone allegate
carrozzeria home made?-c1.jpg   carrozzeria home made?-c2.jpg  
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
a quanto pare se uno la prepara bene si riesce anche a recuperarla la carrozza originale... poi già che ci sono io mi sto studiando qualche presa d'aria in più rispetto a quelle della carrozza originale... così mi rimane l'elettronica più fresca
rimango sempre estasiato quando guardo i tuoi modelli, sono fatti proprio bene...

anche a me sarebbe piaciuto fare cose del genere, solo che sono incostante e siccome non lo faccio per lavoro ho abbandonato la modellazione 3d...(dopo 5 giorni praticamente )
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 19:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
molto interessante, unico punto debole è il modello...però si potrebbe fare prendendo una carrozza originale e si ci versa dentro del gesso e dovrebbe venire una cosa fatta bene
eh si penso proprio che mi cimenterò nel progetto, devo solo trovare del lexan...
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 19:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
molto interessante, unico punto debole è il modello...però si potrebbe fare prendendo una carrozza originale e si ci versa dentro del gesso e dovrebbe venire una cosa fatta bene
eh si penso proprio che mi cimenterò nel progetto, devo solo trovare del lexan...
Io torno ora da leroymerlen, il lexan ce lo avevano, ma solo da 2mm, decisamente troppo alto... Continuerò nella ricerca altrove nel weekend! devo dire che quest'impresa mi intriga non poco
Bestia, la modellazione 3D oggi è più o meno alla portata di tutti, basta cimentarsi con un po di costanza io mi ci diverto un sacco, credo di essere uno dei pochi fortunati ai quali piace il proprio lavoro per la carrozza in 3D, ho pensato, se proprio devo farmela da solo, me la faccio come dico io
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Io torno ora da leroymerlen, il lexan ce lo avevano, ma solo da 2mm, decisamente troppo alto... Continuerò nella ricerca altrove nel weekend! devo dire che quest'impresa mi intriga non poco
Bestia, la modellazione 3D oggi è più o meno alla portata di tutti, basta cimentarsi con un po di costanza io mi ci diverto un sacco, credo di essere uno dei pochi fortunati ai quali piace il proprio lavoro per la carrozza in 3D, ho pensato, se proprio devo farmela da solo, me la faccio come dico io
eeehh gia...io però ho poca costanza, parto con qualcosa e quando inizio a prendere un pò di dimestichezza e capire come funziona lascio li tutto e mi dedico ad altro
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
a quanto pare se uno la prepara bene si riesce anche a recuperarla la carrozza originale... poi già che ci sono io mi sto studiando qualche presa d'aria in più rispetto a quelle della carrozza originale... così mi rimane l'elettronica più fresca
E come lo modelli quel sottosquadro?
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Prima creo uno negativo in gesso dalla carrozza originale, e dopo me lo scolpisco togliendo il materiale e carteggiandolo con grana fine... Almeno questa è la mia intenzione... Un'altro sistema sarebbe di farmi direttamente un negativo stampato in 3D dal modello digitale, ma sarebbe decisamente più costoso...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 07:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
creare il sottosquadro non è difficile, basta intervenire sul modello, la cosa difficile se non impossibile è togliere il lexan dopo la formatura..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Home made! col.and Elimodellismo Principianti 0 31 maggio 09 16:28
caricabatterie home made g.mosfet Batterie e Caricabatterie 5 30 gennaio 09 16:39
Spitfire home-made RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 17 luglio 08 15:50
scenari home-made dave93 Simulatori 3 17 giugno 08 08:08
Hovercraft home-made Creative Modellismo 40 18 gennaio 07 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002