| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2010
| caster fusion 1/8 ex-1 brushless... e le batterie
ciao a tutti innanzitutto... dunque ho preso la macchina citata nel titolo e devo dire che è un vero ed autentico mostro... modello 2010 con regolatore da 150A e brushless 2075 Kv; visibile Qui... ma ho delle incertezze: posso montare sia batterie 7,4 v che 11.1 v quindi 2s e 3s, voi cosa montereste? io nel frattempo ho preso batterie lipo 7,4v 5,4A 50c solo che ci faccio al max 15 minuti e, cosa ben più preoccupante, dopo il quarto d'ora, il motore fa circa 210 °C invece che i 180 max che non dovrebbe superare; inoltre ho pensato che montando delle 11,1 v anche magari con stesso amperaggio e c di scarica, la macchina utilizzerebbe cmq 7,4 v salvandomi quindi corrente per aumentare la durata... ...ma tutto resta per me un' incognita. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Hai raggiunto questi picchi a 4 oppure a 6S ? Per la alimentazione io ti consiglio di utilizzare le 2 lipo da 2S in serie .... utilizzare il tuo modello a 6S non è proprio una bella idea e, soprattutto, serve solo per fare lo "sborone" ma rende il mezzo veramente inguidabile..... credimi.... Infine l' ultima tua frase non è corretta: se tu dai in pasto all' elettronica del modello delle lipo a 6S questa si ciuccia tutti i 22.2V ....... Ciao, Marco
__________________ ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao, no ho montato 2 pacchi in serie e precisamente batterie lipo 7,4v 5400 mah 50c 2s la temperatura purtroppo era 210 °C spero fosse il termometro rotto, fine settimana provo con un altro. per gli 11.1v dovrebbe esserci un regolatore che ne fa passare solo 7,4, altrimenti brucerei... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2009 Residenza: ferrara
|
pabi..spiegami bene..tu metteresti due pacchi da 2s in serie ottenendo così 14,8v? te lo chiedo perchè anchi'io ho intenzione di acquistare la stessa auto e non ho intenzione di cuocere l'elettronica. Dunque, considerando un ESC 150(EX1 mod 2010) qual'è la soluzione ottimale secondo te..due lipo da 7,4v o una da 11,1v ed eventualmente quest'ultima a quale amperaggio ciao freddo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ciao, eccomi... dopo un pò di test con questa macchina ho dei dati certi: io monto 2 batterie da 7,4 2s 50c 5400mah e ci faccio 15 min. e 30 sec circa con regolatore ex-1 2010 150A. La temperatura del motore però sale troppo, avevi ragione, non erano gradi celsius, ma comunque ieri mi raggiungeva i 100 °C e quindi consiglio vivamente il suo dissipatore. poi sò che quel regolatore si può tarare per depotenziarlo e quindi risparmiare batterie.... se qualcuno sa come lo indichi.... ho notato che l'interruttore di accensione, in parte ha un bottoncino ed inoltre quando la accendo fa tre "beep"... credo che questi siano "simboli" del potenziometro o simili... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: viterbo
|
ciao, io ci sto girando già da tempo ed ho fatto varie prove. con lipo da 7,4 gira bene e per la durata devi sempre valutare quanto peso ti porti dietro!!! io ne ho di diverse capacità e comunque sempre con almeno 30c di scarica. per la programmazione ti consiglio di prendere il suo programmatore (molto facile da usare) così hai anche una tabella con le varie impostazioni e la regoli come vuoi, così gestisci anche meglio il discorso temperature. altro consiglio per la temperatura... metti il dissipatore con ventola e fora la carrozzeria, la differenza è notevole!!!! ultima cosa, attento al pignone, più metti il rapporto lungo e più scalda...... ciao. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
mmm momentaneamente non ho il programmatore ma me ne munirò... solo che domenica vado in gara e mi piacerebbe depotenziare per aumentare la durata... sai per caso come? la scocca l'ho già forata ed il dissipatore per il brushless già ordinato... speriamo bene |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
| ragazzi se mettete in serie 2 lipo da7,4 vuol dire che state girando a 4s non a 3 e forse x quel motore o esc è troppo,correggetemi se sbaglio ciao
__________________ "Se sei incerto Tieni Aperto!" esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |