Citazione:
Originalmente inviato da zecca3 ciao a tutti innanzitutto...
dunque ho preso la macchina citata nel titolo e devo dire che è un vero ed autentico mostro... modello 2010 con regolatore da 150A e brushless 2075 Kv; visibile Qui...
ma ho delle incertezze:
posso montare sia batterie 7,4 v che 11.1 v quindi 2s e 3s, voi cosa montereste?
io nel frattempo ho preso batterie lipo 7,4v 5,4A 50c solo che ci faccio al max 15 minuti e, cosa ben più preoccupante, dopo il quarto d'ora, il motore fa circa 210 °C invece che i 180 max che non dovrebbe superare;
inoltre ho pensato che montando delle 11,1 v anche magari con stesso amperaggio e c di scarica, la macchina utilizzerebbe cmq 7,4 v salvandomi quindi corrente per aumentare la durata...
...ma tutto resta per me un' incognita. |
Ciao zecca .... parto dalla cosa che mi ha più stupito del tuo messaggio: spero che le temperature che hai citato siano in Fahrenheit altrimenti avresti ben poco da stare allegro e comunque sarebbero alte lo stesso.... 210 °F sono 99°C mentre 180 °F sono 82 °C troppi .....troppi ...... 99°C ...
Hai raggiunto questi picchi a 4 oppure a 6S ?
Per la alimentazione io ti consiglio di utilizzare le 2 lipo da 2S in serie .... utilizzare il tuo modello a 6S non è proprio una bella idea e, soprattutto, serve solo per fare lo "sborone" ma rende il mezzo veramente inguidabile..... credimi....
Infine l' ultima tua frase non è corretta: se tu dai in pasto all' elettronica del modello delle lipo a 6S questa si ciuccia tutti i 22.2V .......
Ciao,
Marco