Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 14:40   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
come ti trovi con l'orion???
mi trovo benissimo, dopo più di 4 mesi nessun problema... ma come il mio ce ne sono tanti altri, anche più buoni. Per la mia esperienza lo posso consigliare...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
ok ti ringrazio
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Riprendo il post per chiedere se qualcuno usa questa accoppiata

Xerun 150 + tekin 2050..

Come si trova??

Potete postarmi qualsiasi setup di partenza per il regolatore-motore???

non ho la più pallida idea di quali parametri usare

Grazie.
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:52   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da LupinIII Visualizza messaggio
Riprendo il post per chiedere se qualcuno usa questa accoppiata

Xerun 150 + tekin 2050..

Come si trova??

Potete postarmi qualsiasi setup di partenza per il regolatore-motore???

non ho la più pallida idea di quali parametri usare

Grazie.
io non la uso, ma ti posso dare un paio di consigli (spero giusti)
prima di tutto pensa a rapportare bene pignone/corona, che è la cosa più importante, nota bene che il rapporto cambia a seconda del mezzo dove lo usi e della pista dove giri. se ti serve allungo aggiungi denti di pigno finchè hai temperature accettabili. per i settaggi non conosco lo xerun, ma di sicuro se all'inizio tieni il timing basso stai più tranquillo! per il rsto dei settaggi, tipo freno ecc, sperimentare è la via migliore, unica cosa, sempre un'occhio alle temperature
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 12:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
io ho preso un orion vortex ds da 14kg, pagato circa 65€, sicuramente ne troverai anche di migliori in giro, tipo futaba, ace e altri. Fossi in te spenderei minimo 50€ sul servo e cercherei di evitare i savox, ultimamente hanno avuto un sacco di problemi...
Non direi proprio che i savox sono sconsigliati.....come in tutte le cose ci sono i pezzi difettosi ma da qui a scartare i savox ne' passa di acqua sotto i ponti, io ne' ho tre e tutti perfettamente funzionanti dopo mesi di utilizzo, poi ti sei dimenticato di menzionare gli hitec che sono servi eccezzionali e versatili nelle molteplici varianti e ancora in fascia medioeconomica.....unico difetto dei savox riscontrato in molti e' il centraggio del neutro che anche dopo molteplici prove si riscontra uno scarso mantenimento nel punto ottimale , l' unico servo che mi e' durato 3 stagioni e' un Kopropo degli anni 90 che mi costo' la bellezza di 340000 lire e ancora funziona ma che tengo di scorta al savox.....pero' il mio prossimo servo sara' un hitec da alimentare a 7,4volt che piazzero' sul truggone Losi T3 ( e' un normalissimo 2.0 in realta' ma a me' piace personalizzare i miei mezzi ) capace di sprigionare forze assurde e veloci....ultimamente sono usciti dei servi rossi che non ricordo la marca ma che sulla carta sono promettenti....forse multiplex ma non ne' sono sicuro e cmq ai giorni nostri non si spendono piu' i cifroni di un tempo e si trovano servi eccezzionali, il servo e' un componenete molto importante dunque cercare il risparmio qui e' davvero l' unica cosa da sconsigliare, ad ogni modo sotto i 100€ troverai sicuro il tuo servo ideale
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 12:43   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non direi proprio che i savox sono sconsigliati.....come in tutte le cose ci sono i pezzi difettosi ma da qui a scartare i savox ne' passa di acqua sotto i ponti, io ne' ho tre e tutti perfettamente funzionanti dopo mesi di utilizzo, poi ti sei dimenticato di menzionare gli hitec che sono servi eccezzionali e versatili nelle molteplici varianti e ancora in fascia medioeconomica.....unico difetto dei savox riscontrato in molti e' il centraggio del neutro che anche dopo molteplici prove si riscontra uno scarso mantenimento nel punto ottimale , l' unico servo che mi e' durato 3 stagioni e' un Kopropo degli anni 90 che mi costo' la bellezza di 340000 lire e ancora funziona ma che tengo di scorta al savox.....pero' il mio prossimo servo sara' un hitec da alimentare a 7,4volt che piazzero' sul truggone Losi T3 ( e' un normalissimo 2.0 in realta' ma a me' piace personalizzare i miei mezzi ) capace di sprigionare forze assurde e veloci....ultimamente sono usciti dei servi rossi che non ricordo la marca ma che sulla carta sono promettenti....forse multiplex ma non ne' sono sicuro e cmq ai giorni nostri non si spendono piu' i cifroni di un tempo e si trovano servi eccezzionali, il servo e' un componenete molto importante dunque cercare il risparmio qui e' davvero l' unica cosa da sconsigliare, ad ogni modo sotto i 100€ troverai sicuro il tuo servo ideale
OLA'

Hai perfettamente ragione.. !! Al momento mi sto trovando bene con un Hitec alimentato a 7,4 volts, tira qualcosa come 29 kg in 0,12 secondi e l'ho pagato sulla 70 ina di euro.. E' il modello 7954SH ...
All'inizio ero indeciso su questo ed un savox .. anch'esso molto buono ma poi per un paio di euro di differenza mi sono portato a casa questo Hitec !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 00:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione.. !! Al momento mi sto trovando bene con un Hitec alimentato a 7,4 volts, tira qualcosa come 29 kg in 0,12 secondi e l'ho pagato sulla 70 ina di euro.. E' il modello 7954SH ...
All'inizio ero indeciso su questo ed un savox .. anch'esso molto buono ma poi per un paio di euro di differenza mi sono portato a casa questo Hitec !!
Dove lo usi questo mostro di servo?? come hai deciso di alimentarlo?? io pensavo ad una mini-lipo da almeno 1500mah che sul T3 ci starebbe pure comoda ....
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 00:52   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Dove lo usi questo mostro di servo?? come hai deciso di alimentarlo?? io pensavo ad una mini-lipo da almeno 1500mah che sul T3 ci starebbe pure comoda ....
E' su un truggy Hobao St . Lo alimento tramite bec esterno castle creations .. Ho anche aperto una discussione apposita in cui è spiegato brevemente come farlo funzionare a 7,4 volts.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 13:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
E' su un truggy Hobao St . Lo alimento tramite bec esterno castle creations .. Ho anche aperto una discussione apposita in cui è spiegato brevemente come farlo funzionare a 7,4 volts.
Allora ha un senso perche' usato sul buggy sarebbe non proprio l' ideale...adesso mi vado a cercare quella discussione che sono interessato alla tua soluzione il bello sarebbe poterti fare provare il mio savox 20kg x 0,15sec. e viceversa io provare il tuo, cmq se i dati vengono rispettati il tuo hitec e' in vantaggio e probabilmente si nota pure la sensibile differenza nella guida che come ben sai su di un truggy penalizza lo stretto !!!! la settimana che viene provero' anche il servo veloce del buggy sul truggy x vedere se guadagno qualcosa in termini di velocita'....
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che e' successo al mio xerun 150? kizze Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 27 giugno 10 18:58
Problema Xerun 60 Ah e motore Tekin Redline 10,5 T... brigge Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 maggio 10 10:21
Differenze Xerun 80 -150 A LupinIII Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 14 aprile 10 19:09
xerun 80 150 gabry356 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 39 14 gennaio 10 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002