Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 13:14   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nessuno usa più le 2s in serie da molto tempo ,si sbilanciano disegualmente a fine scarica ,pesano di più ,ci son cavi in più per niente,offrono meno potenza , usi 3 connessioni al posto che una sola ,devi aspettare il doppio del tempo per poter girare, usi il doppio dei pacchi ,servono 2 carichini oppure uno doppio .......2 2s costano nettamente di più che una sola 4s....
tipo 2 anni fa c'era ancora sta storia ora utilizzare le 2+2 è un idea medioevale usata solo su alcuni rtr .....in sostanza smussa quell'angolo ed utilizza lipo 4s
non fa una piega e mi trova d'accordo su tutta la linea.io giro a volte con 2 pacchi da 2s ma è stato un errore di gioventù...se cosi si può dire..
ora solo pacco unico da 4s!
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:23   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nessuno usa più le 2s in serie da molto tempo ,si sbilanciano disegualmente a fine scarica ,pesano di più ,ci son cavi in più per niente,offrono meno potenza , usi 3 connessioni al posto che una sola ,devi aspettare il doppio del tempo per poter girare, usi il doppio dei pacchi ,servono 2 carichini oppure uno doppio .......2 2s costano nettamente di più che una sola 4s....
tipo 2 anni fa c'era ancora sta storia ora utilizzare le 2+2 è un idea medioevale usata solo su alcuni rtr .....in sostanza smussa quell'angolo ed utilizza lipo 4s
Io preferisco 2+2 e ti spiego xchè: ho cambiato disposizione (prima erano assieme come una 4s sul lato) ottenedo oggettivi miglioramenti di bilanciamento per ogni asse bilancia alla mano..motore davanti lipo ai lati esc centro uguale pochi grammi di differenza per asse..(sull'asso rc8)
Le carico assieme con un solo carichino 5amp in 130min (circa) sono cariche e bilanciate.
Non credo offrano molta meno potenza..per dispersione nelle connessioni??
La mia esc esce già con doppia connessione.
Spendo di piu... è vero ma ho piu elasticità di installazione.. e poi se volessi un domani girare a 6s con 2 3s di poco peso e poco ampreaggio ho già gli alloggiamenti fatti...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:40   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Non so come vada il vortex, ma di sicuro col tekin non puoi sbagliare Provato questa domenica sulla mia mp9e, col 2050 è un missile anche con pignone 13 e docilissima ai bassi regimi. Se ti interessa lo prendi negli stati uniti da Aatsco, lo paghi 300€ spedito e ti arriva in 5 giorni(a me è andata così...), ti risparmi 70/80€ rispetto all'italia, che non è male
Per le lipo, se prendi direttamente una 4s risparmi un po di peso e anche qualche euro, quindi ti consiglio 4s e non 2 da 2s. L'unico accorgimento che devi prendere è di controllare che la lunghezza della lipo non superi i 15 cm, altrimenti potresti avere dei problemi a farla entrare nel portalipo. A me sono appena arrivate delle turnigy 4s 5000mah 40c, appena posso le provo... domenica ho girato con le stesse lipo da 35c di un amico e come ho già detto alla macchina non mancava proprio nulla, le lipo poi non superavano mai i 35 gradi di temperatura!
occhio però alla dogana.
potrebbe avere problemi.oppure no?
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 13:47   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Io preferisco 2+2 e ti spiego xchè: ho cambiato disposizione (prima erano assieme come una 4s sul lato) ottenedo oggettivi miglioramenti di bilanciamento per ogni asse bilancia alla mano..motore davanti lipo ai lati esc centro uguale pochi grammi di differenza per asse..(sull'asso rc8)
Le carico assieme con un solo carichino 5amp in 130min (circa) sono cariche e bilanciate.
Non credo offrano molta meno potenza..per dispersione nelle connessioni??
La mia esc esce già con doppia connessione.
Spendo di piu... è vero ma ho piu elasticità di installazione.. e poi se volessi un domani girare a 6s con 2 3s di poco peso e poco ampreaggio ho già gli alloggiamenti fatti...
è vero anche questo
ognuno fa le valutazioni in base al proprio mezzo e alle soluzioni tecniche che intende adottare.
credo che niente sia,come sempre,giusto o sbagliato in assoluto
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 14:35   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da ken74 Visualizza messaggio
occhio però alla dogana.
potrebbe avere problemi.oppure no?
Hehe, io non ne ho avuti di problemi perché il venditore ha scritto un certo prezzo sul pacco, comunque anche se dovesse pagare iva e dazio andrebbe a risparmiare qualche spicciolo probabilmente...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 18:00   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Messaggi: 43
ok per la batteria opterò per la 4s singola...hk li conosco..ho già comprato e per fortuna senza problemi...
per il combo a questo punto....tekin

ma i cavi siliconici per le saldature sono inclusi nella confezione o vanno presi a parte?
e se vanno presi che misura devo prendere?
grazie.
drea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 18:27   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Messaggi: 43
scusami sirio,
hai pagato anche la dogana oppure i 300 sono comprensivi di tutto...
drea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:20   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da drea70 Visualizza messaggio
scusami sirio,
hai pagato anche la dogana oppure i 300 sono comprensivi di tutto...
Motore 270€+ 30 di spedizione, fine... sarò stato fortunato, ma il negoziante ha scritto un'altro prezzo sul pacco quindi niente dogana! I cavi sono già inclusi, mancano solo quelli per la lipo, ricordati anche dei connettori!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002