05 giugno 10, 00:37 | #1 (permalink) Top |
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| Freno meccanico sulla Losi 8-2
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sperimentato il freno meccanico sulla Losi e sapere pure con quale soluzione e' stato messo.Cosi a freddo mi viene da pensare di sostituire il box ricevente e mettere la piastra porta servo della scoppio che avrebbe il posto x 2 servi ....Ma quello che vorrei capire e' come verra' comandato il 2' servo visto che il regolatore usa lui l' accellerazione del motore forse e' una domanda scontata ma tra i miei amici scoppiettari non ce ne' uno che mi sappia aiutare e tra voi c'e' sicuro l' esperto che cerco inoltre mi e' stato detto che questa soluzione allunga la vita del motore in quanto gli evita di invertire il moto!! e' esatto oppure sono le classiche trovate x farci spendere i sudati piccioli??? Ringrazio da subito chi avra' la voglia e il tempo di rispondermi OLA' |
05 giugno 10, 02:17 | #2 (permalink) Top |
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brutta idea quella del freno meccanico in un modello elettrico...dico questo xè ci sono passato..e alla fine considerando i 150gr di tutto l' ambaradan freni, che il freno motore di un buon brusless non ha nulla da invidiare a uno meccanico..al di fuori del pregio del meccanico di poter modulare la frenata sull' ant\post, infine i consumi del motore si riducono visto che non viene usato come freno ma alla fine la resa non vale la candela.. nell' elettrico basta che monti un cavo a "Y" sul canale 2 della ricevente che metta in parallelo in regolatore con il servo del freno, disabilitare il freno sul regolatore...si regolano i leveraggi servo freno.. e il gioco è fatto edit...ops..io non ho mai avuto una losi....vabbè famo che è un discorso generale..
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05 giugno 10, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
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05 giugno 10, 13:36 | #5 (permalink) Top |
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nònò...ci sta la retro..sull' esc disabiliti solo il freno non la retro..
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05 giugno 10, 14:59 | #7 (permalink) Top | |
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Mettiamo che si installi un cavetto a Y a livello della ricevente che colleghi sia il servo del freno che l' ESC. Ora se l' ESC è abilitato sia al gas che alla marcia indietro come si tira in giuù lo stick si attiva anche il freno.. ditemi dove sbaglio ... | |
05 giugno 10, 15:52 | #8 (permalink) Top |
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non c'è bisogno di nessun 3° canale..il softw dell' esc gestisce separatamente frenata e retro..disabiliti la frenata ma lasci attiva la retro nella % che preferisci..
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06 giugno 10, 00:46 | #9 (permalink) Top | |
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OLA' | |
06 giugno 10, 11:29 | #10 (permalink) Top |
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Quoto il Refu aggiungendo che non ho mai preso in considerazione il freno meccanico perchè trovo quello elettrico molto più graduale e soprattutto costante nel tempo. La domanda dovrebbe essere un'altra: Il freno meccanico può migliorare le prestazioni della buggy rispetto al freno elettrico? Oramai i motori danno una certa tranquillità; quando vedo che in pista nonostante gli oltre i 30° dopo runtime di 20 minuti il motore rimane stabilmente sotto i 65° non mi pongo certi problemi. Se qualcuno poi, nonstante gli oltre 100 gr in più (che sull'elettrico contano molto) mi dimostra che il freno meccanico da dei vantaggi sulla prestazione sarò ben felice di montare il doppio servo sulla losina |
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