Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Messaggi: 14
Robbe Mini Rave Vs Maverick Atom: quale scegliere?

Ciao ragazzi,é da vari giorni che stò valutando l'acquisto di uno di questi 2 modelli,ma non riesco proprio a decidere,e non per una questione di prezzo. Della Maverick mi piace molto il regolatore con lo switch che permette di passare da modalità standard a race(ovvero niente retromarcia,ma freno potenziato e maggior velocità max),le ottime prestazioni già in configurazione di serie(motore classe 370)e le dimensioni seppur di poco superiori rispetto alla mini rave;di contro,c'è da segnalare la scarsa qualità degli ammortizzatori di serie. La Mini Rave ha dalla sua il motore brushless e la qualità generale superiore,ma temo che la batteria NiMH duri pochissimi minuti accoppiata a quel tipo di motore(non vorrei ricorrere alle Lipo,dato che ho già un ottimo caricabatterie per NiMH),in tal caso ci sarebbe anche la versione brusched 370 della Mini Rave,secondo voi come và rispetto alla brushless in termini di durata di una carica di batteria? Anche se ovviamente meno veloce...Vorrei poi anche un parere generico sulla HSP Hunter 1/16 che ho trovato in rete a 84 euro(motore classe 380),come và in versione stock rispetto alle 2 suddette auto di prima? Grazie!
lyon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 12:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Non conosco i modelli da te citati, ma te ne elenco un terzo. C'è anche l'hobby first ZMT o ZMR 16 (versioni monster o truggy). Con 160 auro ti porti a casa brushless e LiPo. Stavo puntando a questo per risparmiare, ma poi alla fine, ho fatto la mega pazzia ed ho preso il revo, che fa PAURA!!!! Con le batterie normali non so (mai usate), ma con le LiPo... E poi c'è una nutrita comunità (anche quì) per la bestiola... Se ci sono problemi, almeno sai dove andare a parare
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Messaggi: 14
La hobby first la stavo per prendere anch'io,ma poi ho rinunciato,alternava ottime cose(come appunto il motore brushless e batterie Lipo)ad altre meno entusiasmanti,come le finiture delle parti in plastica,in generale mi dava l'idea di una cinesata de luxe...
Ottima scelta la Revo!
lyon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da lyon73 Visualizza messaggio
La hobby first la stavo per prendere anch'io,ma poi ho rinunciato,alternava ottime cose(come appunto il motore brushless e batterie Lipo)ad altre meno entusiasmanti,come le finiture delle parti in plastica,in generale mi dava l'idea di una cinesata de luxe...
Ottima scelta la Revo!
La Maverick era la mia primissima opzione, ma poi avrei cambiato esc, motore e brushless
Però a livello di ricambi (che nel modellismo considero una delle cose più importanti, se non la più importante), non so come siamo messi...
Volendo c'è anche il revo con radio a 27 MHz e motore brushed. Se poi più avanti si vuole, si può cambiare esc e motore, mettere le lipo e via. Del Revo (che in questa configurazione dovrebbe costare max 230) trovi i ricambi ovunque e qualunque tipo di cosa...
Oggi ho preso un po' di materiale online, e ci sono un sacco di negozi con una miriade di parti in alluminio o simili
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Robbe mini rave panzateo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 18 luglio 11 16:52
Robbe mini rave skiby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 14 gennaio 10 15:11
Problemi con Motore nuovo Reedy mini-mod 17t su maverick atom xt esc AIUTOOO kurtommy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 23 luglio 09 21:57
Robbe Mini Rave....regolatore brushless motonin8 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 29 gennaio 09 00:51
robbe mini rave o rush truggy 1/18? magnum Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 13 dicembre 08 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002