Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
Exclamation mamba monster in fiamme!!!aiutoooo

vi spiego come e' andata....
comprai un e revo con i due titan a pochi euri non appena arrivo' a casa li smontai,dopo pochi giorni mi arrivo il mamba monster 2200 kv e lo montai,dopo altri giorni mi arrivarono i rapporti 24/54 e le lipo,son 2 hyperion ex,g3, 3s 5000mha 45c nominali di scarica...
una volta montato il tutto insieme ai deans e una ventolina sul motore6x6 mi accingo a provare il tutto,premetto ke le lipo nn le ho caricate perche al carica batterie davano una tenzione di 11,30 v entrambi...
giro dinanzi casa per 3 minuti e mi rendo conto che ci vuole una enorm e piazzale ke scorrazzare con la belva...
mi reco nel parcheggio coperto a 4 piani stli americano del paese e sul pavimento liscissimo scateno ma mai al 100 x100 per mancanza di spazio e presenza di pilastri il mostro .....
dopo mi viene la brillante idea di fargli scendere la rampa ke collega un piano all'altro del parcheggio.
scendo arriv a meta' elo fo partire in salita...per un paio di volte..

poi la tragedia!!!!

la perza volta scende arriv o a meta' rampa riparto....ma dopo pochissimi cm,l'auto inzia ad andare indietro,subito dopo fiame dall'esc...
mi dico da lontano :nooooooooooo le lipo in fiamme!!!! di gia???
mi avvicino dopo ke le fiamme durate per 4 secondi avvolgono l'esc,tiro fuori le lipo,fredde,tocco il motore temperatura poco piu di quella ambiente(10gradi centigradi,era sera),una puzza di plastica ke nn vi racconto....
noto che ce il filo del piu dell'esc praticamente quello da dove prende corrente dalle lipo e nn quello del lato motore,staccato da dentro all'esc...
ora da premettere ke son novelllo in questo campo e voi siete titani,
mi kiedo:
cosa e' potuto succedere????
a chi mi rivolgo per la garanzia del mamba monster visto ke lo preso dagli usa???
e quale esc mi consigliate di montare???
grazie per le vostre risposte
alexis e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 110
mi sa che per qualche motivo ti è saltata qualche saldatura.....

guarda qui.....








Citazione:
Originalmente inviato da alexis e-revo Visualizza messaggio
vi spiego come e' andata....
comprai un e revo con i due titan a pochi euri non appena arrivo' a casa li smontai,dopo pochi giorni mi arrivo il mamba monster 2200 kv e lo montai,dopo altri giorni mi arrivarono i rapporti 24/54 e le lipo,son 2 hyperion ex,g3, 3s 5000mha 45c nominali di scarica...
una volta montato il tutto insieme ai deans e una ventolina sul motore6x6 mi accingo a provare il tutto,premetto ke le lipo nn le ho caricate perche al carica batterie davano una tenzione di 11,30 v entrambi...
giro dinanzi casa per 3 minuti e mi rendo conto che ci vuole una enorm e piazzale ke scorrazzare con la belva...
mi reco nel parcheggio coperto a 4 piani stli americano del paese e sul pavimento liscissimo scateno ma mai al 100 x100 per mancanza di spazio e presenza di pilastri il mostro .....
dopo mi viene la brillante idea di fargli scendere la rampa ke collega un piano all'altro del parcheggio.
scendo arriv a meta' elo fo partire in salita...per un paio di volte..

poi la tragedia!!!!

la perza volta scende arriv o a meta' rampa riparto....ma dopo pochissimi cm,l'auto inzia ad andare indietro,subito dopo fiame dall'esc...
mi dico da lontano :nooooooooooo le lipo in fiamme!!!! di gia???
mi avvicino dopo ke le fiamme durate per 4 secondi avvolgono l'esc,tiro fuori le lipo,fredde,tocco il motore temperatura poco piu di quella ambiente(10gradi centigradi,era sera),una puzza di plastica ke nn vi racconto....
noto che ce il filo del piu dell'esc praticamente quello da dove prende corrente dalle lipo e nn quello del lato motore,staccato da dentro all'esc...
ora da premettere ke son novelllo in questo campo e voi siete titani,
mi kiedo:
cosa e' potuto succedere????
a chi mi rivolgo per la garanzia del mamba monster visto ke lo preso dagli usa???
e quale esc mi consigliate di montare???
grazie per le vostre risposte
stefano_ts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 72
ciao contatta la castle, se il regolatore è in garanzia,spiega l'accaduto e spediscilo sul sito ce scritto come devi fare.
ho sentito molti che lo hanno fatto e il regolatore è tornato indietro nuovo senza spese
tltkrawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 20:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da tltkrawler Visualizza messaggio
ciao contatta la castle, se il regolatore è in garanzia,spiega l'accaduto e spediscilo sul sito ce scritto come devi fare.
ho sentito molti che lo hanno fatto e il regolatore è tornato indietro nuovo senza spese
e a ki lo spiego??l'inglese non lo conosco
sul sito pure tutto inglese e' scritto....
uffffffffff
se qualcuno lo ha gia fatto ke mi aiuti per favore????
alexis e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
ma non erano solo la cinesate a prendere fuoco ad incendiarsi tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco e del medico legale, avvocato, per richiesta danni??
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 23:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
saldatura andata... hai fatto corto e ciao ciao esc...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
ma non erano solo la cinesate a prendere fuoco ad incendiarsi tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco e del medico legale, avvocato, per richiesta danni??
Appunto, il MMM fa tanto fumo ma non sfiamma subito, le cinesate invece bruciano letteralmente in breve tempo.
Infatti nel video hanno impiegato un pò prima di togliere le lipo, e la fiamma non si è vista .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 00:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
penso che in futuro le auto fatte bene dovranno essere progettate anche per prevenire fatti come quelli accaduti nel video!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 00:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
io giravo senza scocca infatti fumo niente...solo 4 secondi di pure fiamme...
ora vorrei prenderne uno nuovo di esc...ma nn saprei quale...voi ke dite????ke conoscete???
alexis e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 00:35   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Qualunque esc sfiamma se gliene si da motivo... saldature mal fatte, corti, rapportature sbagliate ecc ecc....
Gli esc immortali li devono ancora inventare.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 21:33
mamba monster V3 niferro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 maggio 09 23:27
Mamba Monster Max bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 14 marzo 09 08:53
domanda su mamba monster top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 12 dicembre 08 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002