Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Ciao a tutti!, ieri ho finito di montare la mia mp9e (a parte motore e servi ancora da ordinare...), nel frattempo mi sono ridisegnato la carrozzeria in 3d con il computer per fare delle prove sui colori, alla fine avrei pensato a due possibilità: o nera oppure rosso scuro... allego le immagini di riferimento, fatemi sapere quale vi piace di più!

dimenticavo... è la prima volta che vernicio, quindi se avete qualche dritta su come realizzare il dettaglio delle strisce bianche suggeritemi pure!
Icone allegate
consiglio verniciatura carrozzeria-carrozzeria2.jpg   consiglio verniciatura carrozzeria-carrozzeria3.jpg   consiglio verniciatura carrozzeria-carrozzeria1.jpg   consiglio verniciatura carrozzeria-carrozzeria.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 13 maggio 10 alle ore 17:03
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 17:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
tutta la vita rossa... per le linee è semplice o ti ritagli tu delle strisiogline di adesivo (puoi usare den nastro isolante o dello scotch carta) oppure prendi del nastro adesivo da mascherature (si trova a rotoli con strisce già tagliate di varie misure).
SSarà che anche io ho una carrozza nera però credimi che vederel a propria macchina bella colorata in pista è tutto un altro vedere (infatti uso di rado la carrozza nera e corro quasi sempre con la carrozza arancione).

Mi raccomando .. prima di passare il colore lava per bene con acqua e sapone l'interno delle carrozza. asciuga per bene e poi resta a una ventina ci centimetri dal lexan altrimenti rischi di fare la goccia e vederla colare. fai brevi passate di colore e lascia asciugare ad ogni passata.... vedrai che fatta una poi vorrai farne altre.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
tutta la vita rossa... per le linee è semplice o ti ritagli tu delle strisiogline di adesivo (puoi usare den nastro isolante o dello scotch carta) oppure prendi del nastro adesivo da mascherature (si trova a rotoli con strisce già tagliate di varie misure).
SSarà che anche io ho una carrozza nera però credimi che vederel a propria macchina bella colorata in pista è tutto un altro vedere (infatti uso di rado la carrozza nera e corro quasi sempre con la carrozza arancione).

Mi raccomando .. prima di passare il colore lava per bene con acqua e sapone l'interno delle carrozza. asciuga per bene e poi resta a una ventina ci centimetri dal lexan altrimenti rischi di fare la goccia e vederla colare. fai brevi passate di colore e lascia asciugare ad ogni passata.... vedrai che fatta una poi vorrai farne altre.
Grazie per il consiglio, praticamente devo applicare lo scotch di carta, dare una prima mano di vernice rossa, togliere lo scotch e in seguito dare una mano di bianco in corrispondenza delle strisce, correggimi se ho sbagliato qualche passaggio!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 17:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio, praticamente devo applicare lo scotch di carta, dare una prima mano di vernice rossa, togliere lo scotch e in seguito dare una mano di bianco in corrispondenza delle strisce, correggimi se ho sbagliato qualche passaggio!
metti le mascherature... dai il rosso .. quando hai finito con il rosso (tutte le mani) togli le mascherature e dai il bianco all'interno .. di solito per estetica ripasso l'intera carrozza di bianco all'interno cosi è uniforme anche contro luce. Fondamentale è una cosa: prima i colori scuri poi i chiari ... sempre.
Riassumendo: dai il rosso ... quando il rosso è asciutto togli le mascherature e dai il bianco.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 17:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
metti le mascherature... dai il rosso .. quando hai finito con il rosso (tutte le mani) togli le mascherature e dai il bianco all'interno .. di solito per estetica ripasso l'intera carrozza di bianco all'interno cosi è uniforme anche contro luce. Fondamentale è una cosa: prima i colori scuri poi i chiari ... sempre.
Riassumendo: dai il rosso ... quando il rosso è asciutto togli le mascherature e dai il bianco.
Grazie
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Io dico bianco con dettagli neri..
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Quella nera è la migliore a mio vedere!!!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Guarda il nero ha sempre il suo fascino, ma fidati quando guidi dopo un po ti si stancano gli occhi con il nero e poi diviene sempre più difficile vederla sopratutto al calar del sole.
Fai dei colori vivi e vedrai che nn te ne penti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Guarda il nero ha sempre il suo fascino, ma fidati quando guidi dopo un po ti si stancano gli occhi con il nero e poi diviene sempre più difficile vederla sopratutto al calar del sole.
Fai dei colori vivi e vedrai che nn te ne penti.
Straquoto,fai un colore bello vivo ma non troppo eh
Secondo me il bianco e il blu sono i migliori colori per le carrozze.
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
nero....è piu bella!!!!!
io la farei nero -azzurra!!!!!!!forza inter!!!!!!!!!
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su verniciatura modello valygar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 06 febbraio 10 00:33
verniciatura carrozzeria hunter83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 07 ottobre 08 19:53
esempi verniciatura carrozzeria el serpente Automodellismo 8 10 giugno 08 17:35
Consiglio Su Errore Verniciatura starsky78 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 21 febbraio 07 09:27
consiglio verniciatura starsky78 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 4 25 gennaio 07 15:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002