Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 22:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Particolare davvero, a parte i riflessi vari della foto ( dentro se guardate bene ci si vede perfino la donnina-bottiglia della vecchia pubblicita' del Mc Callan ) tra il fatto che e' strettissima e come dici tu in alcuni punti molto sottile forse i 40 gr saltano fuori. Ora non resta che vedere se resiste a un gruppo di urti maledetti come quelli che fanno finire l'auto di schiena dopo un gran salto e sul dorso di un cordolo duro, se supera i " crash test " e' un materiale interessante da valutare.

Ci tenga aggiornati, quella in foto pare vergine , vediamo dopo i salti. Grazie delle foto
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho notato che e' una Losi. strano il supporto sterzo. si vede il diff messo dietro: avessi l'asse di trasmissione lungo ci proverei anche io ! Mazza: i finestrini sono neri o sono tagliati???? una cosa: BRAVO! ma la macchina sta funzionando? okkio checdomattina vengo a Livorno eh?????

Ultima modifica di bimoto : 19 aprile 10 alle ore 22:10
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Quanto pesa la tua ? Io mi riferivo alla foto di Mazzaspeed. Hai una foto ?

Non lo so ma credo che nylon e lexan ( che non è un lassativo ) a parità di spessore pesino quasi lo stesso , difficile trovare un materiale come il lexan, leggero, resistente, forabile etc.. per le carrozze.

Comunque se avete foto e peso preciso postate pure ( in condizioni di esercizio )
Anche io dicevo quella di Mazza.
La mia originale dell'Hobao Hyper7 pesa 73g
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:52   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
a me non ispira quella carrozz.a. se è troppo flessibile se cappotti fai danni ... deve tenere il colpo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Emmeth-purtroppo si..è ancora vergine,e visto i tempi di consegna dall'america forse ce la farò a fare un pò di setup giusto prima del Versilia Day!
Bimoto-i finestrini sono pitturati,essendo ancora alla prima carrozza devo un pò perfezionarmi,la macchina per quello che è per ora funzia,c'ho attaccato un motore per vedere la regolarità della scorrevolezza della nuova trasmissione con diff. posteriore e per ora và alla perfezione,mi auguro si comporti ugualmente bene in pista!
jari81-se cappotti con la carrozza e basta penso anch'io di far danni,infatti nel progetto è previsto ad incrementare la robustezza una specie di "effetto venturi" interamente in carbonkio dentro l'abitacolo,che oltre a convogliare per raffreddare tutta l'elettronica faccia anche da roll-bar!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 13:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
Emmeth-purtroppo si..è ancora vergine,e visto i tempi di consegna dall'america forse ce la farò a fare un pò di setup giusto prima del Versilia Day!
Bimoto-i finestrini sono pitturati,essendo ancora alla prima carrozza devo un pò perfezionarmi,la macchina per quello che è per ora funzia,c'ho attaccato un motore per vedere la regolarità della scorrevolezza della nuova trasmissione con diff. posteriore e per ora và alla perfezione,mi auguro si comporti ugualmente bene in pista!
jari81-se cappotti con la carrozza e basta penso anch'io di far danni,infatti nel progetto è previsto ad incrementare la robustezza una specie di "effetto venturi" interamente in carbonkio dentro l'abitacolo,che oltre a convogliare per raffreddare tutta l'elettronica faccia anche da roll-bar!
Beh, l'effetto venturi di per sè dimostra l'aumento della velocità dell'aria in un determinato spazio condotto se lo si paragona al medesimo afflusso di aria in uno spazio condotto di volume maggiore quindi può aiutarti a raffreddare l'elettronica sì, ma addirittura fare da roll bar no.

Comunque tu hai detto " una specie di effetto venturi " quindi te la diamo buona se riferita al carbonio che però appesantisce la carrozzeria coprendo il gap di peso guadagnato avuto dal nylon.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 13:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Beh, l'effetto venturi di per sè dimostra l'aumento della velocità dell'aria in un determinato spazio condotto se lo si paragona al medesimo afflusso di aria in uno spazio condotto di volume maggiore quindi può aiutarti a raffreddare l'elettronica sì, ma addirittura fare da roll bar no.

Comunque tu hai detto " una specie di effetto venturi " quindi te la diamo buona se riferita al carbonio che però appesantisce la carrozzeria coprendo il gap di peso guadagnato avuto dal nylon.
..infatti!..diciamo "specie" perchè per ora è su carta..alla pratica sicuramente andrà ritoccato qualcosa!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni su carrozza Vortex320 Ferromodellismo 6 07 giugno 12 21:58
verniciare carrozza fantoni Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 febbraio 09 08:19
peso modello e peso meccanica saro57100 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 08 09:31
Nuova carrozza..... Maurito Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 25 agosto 08 12:47
Vernici per carrozza ginopilotino Automodellismo 2 13 marzo 05 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002