Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Peso carrozza

Siccome in sti giorni ho la mania del peso vorrei pf sapere quanto pesa la vostra carrozza.

La mia slipstream proline per eight 2.0 80 grammi , compresi adesivi

A me pare troppo e voglio bucarla per togliere almeno 20 grammi.

La vostra quanto pesa ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 02:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
emmeth: ma perché fai un post per ogni richiesta?????? cmq se fai le gare NON puoi fare tagli alla carrozza! regolamento amsci. E poi, se intera pesa 80gr..... come pensi dibtagliarne via 20? togli 1/4 di lexan?????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
emmeth: ma perché fai un post per ogni richiesta?????? cmq se fai le gare NON puoi fare tagli alla carrozza! regolamento amsci. E poi, se intera pesa 80gr..... come pensi dibtagliarne via 20? togli 1/4 di lexan?????
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 10:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
prima quando aveva il suo e revo emmeth era sul rustico , le sue richieste iniziavano con ....ma se sego via un pezzo di.....ma se trancio un....per bilanciare il mezzo all'anteriore potrei piombarlo con un sasso incollato.....


ora con la losi ,cerca le gommine più larghe di 5mm ,la carrozza più leggerina, il bec che pesa meno (si parla di 10grammi)
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 13:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
nonostante faccia i salti mortali per ridurre peso a ogni parte della losi (sempre mantenendo un certo rapporto di affidabilità) per ora a livello carrozza viaggio sui 44,però è sempre da finire di imbrattare,poi ne ho una in costruzione che penso vada sui 35-40!

Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
prima quando aveva il suo e revo emmeth era sul rustico , le sue richieste iniziavano con ....ma se sego via un pezzo di.....ma se trancio un....per bilanciare il mezzo all'anteriore potrei piombarlo con un sasso incollato.....


ora con la losi ,cerca le gommine più larghe di 5mm ,la carrozza più leggerina, il bec che pesa meno (si parla di 10grammi)



C'hai ragione, è che nelle gare buggy ora mi girano attorno anche campioncini di questo e quello e nella mia prima gara il primo brushless ha dato mezzo secondo sul giro più rapido all'ex campione europeo Lanfranchi con scoppio e ci giro contro....se sommate che sono al debutto e la gente con cui ho il piacere di correre vengono fuori le mie richieste perchè a me ha dato quasi 4 secondi e la cosa non mi va giù anche se sono all'inizio

Al sabato si cazzeggia ma la gara è difficilotta e richiede precisione, ovunque

Per bì : credevo che un forum servisse proprio a scambiare idee e fare domande

Culatello hai ragione, col revo era fiasco di vino e mortadella col buggy è lo stesso ma la gara è la gara e gli avversari sono molto più competitivi che nei truggy
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 238
quella del mio summit pesa qualche kg
__________________
Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler...
Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente!
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio


C'hai ragione, è che nelle gare buggy ora mi girano attorno anche campioncini di questo e quello e nella mia prima gara il primo brushless ha dato mezzo secondo sul giro più rapido all'ex campione europeo Lanfranchi con scoppio e ci giro contro....se sommate che sono al debutto e la gente con cui ho il piacere di correre vengono fuori le mie richieste perchè a me ha dato quasi 4 secondi e la cosa non mi va giù anche se sono all'inizio

Al sabato si cazzeggia ma la gara è difficilotta e richiede precisione, ovunque

Per bì : credevo che un forum servisse proprio a scambiare idee e fare domande

Culatello hai ragione, col revo era fiasco di vino e mortadella col buggy è lo stesso ma la gara è la gara e gli avversari sono molto più competitivi che nei truggy
non te la prendere ma non credo che 4 secondi siano dovuto al peso della macchina .. insomma ci vogliono anni per imparare a pilotare bene un automodello ... il confronto con i campioncini come dici tu è valido se preso come modello per imparare traiettorie, assetti ecc ecc .. se preso come sfida finiamo a battere la testa contro il muro dalla disperazione.
Come ti hanno già detto se sono gre ufficiali o con regolamento ufficiale non puoi tforare la carrozza... e credimi anche se la fori secondo me prenderai quei 4 secondi ancora.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non te la prendere ma non credo che 4 secondi siano dovuto al peso della macchina .. insomma ci vogliono anni per imparare a pilotare bene un automodello ... il confronto con i campioncini come dici tu è valido se preso come modello per imparare traiettorie, assetti ecc ecc .. se preso come sfida finiamo a battere la testa contro il muro dalla disperazione.
Come ti hanno già detto se sono gre ufficiali o con regolamento ufficiale non puoi tforare la carrozza... e credimi anche se la fori secondo me prenderai quei 4 secondi ancora.
Jari, hai assolutamente ragione, 20 gr non cambiano nulla lo so ci mancherebbe.

Se però allegerisci l'auto di 180 grammi come sto facendo ( pezzi speciali + batteria più piccola ) anche i 15 grammi sommati al resto hanno un perchè.

Questa è la base di partenza necessaria da cui partire, poi ovviamente ci vogliono mesi di pratica su guida e assetti, certo, anzi l'85% dei miglioramenti si fanno in pista come dici tu su questo non ci piove, ma il 15% si fa con il peso e altri accorgimenti e quindi comincio da qui e poi verrà l'85% con la guida ma non rinuncio al mio 15%

Ora siccome voglio stuzzicare e provocare Bì ( si scherza ovvio ) ....hai mica visto il tuo post su di che colore vuoi fare la carrozza e chiedevi opinioni e suggerimenti ? Io la farei rosa gay pride

Si scherza Bì
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 20:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
EMMETH: se mi conosci sai che io scherzo SEMPRE e rido di gioia quando qualcuno mi sfotte.

Ma quella del rosa gay pride non l'ho capita: ho scritto che la macchina deve essere GIALLA NEON: che c'azzecca il rosa?

Magari la posso fare GIALLA GAY, ma non rosa
il problema non è il GAY, ma il rosa........



ps. per il discorso delle domande: non hai capito la mia frase. Intendevo di NON fare dieci post. Fai il tuo e dentro a quello fai tutte lke diverse domande. Se ti va he? senno fai tutti i post che ti pare. Tanto mi ti pago io?????



xMAZZASPEED : io sarò alcoolizzato, ma ho aperto la foto che hai messo dopo aver dichiarato 40 grammi di carrozzeria.......ma io non l'ho vista la carrozzeria!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni su carrozza Vortex320 Ferromodellismo 6 07 giugno 12 22:58
verniciare carrozza fantoni Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 febbraio 09 09:19
peso modello e peso meccanica saro57100 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 08 10:31
Nuova carrozza..... Maurito Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 25 agosto 08 13:47
Vernici per carrozza ginopilotino Automodellismo 2 14 marzo 05 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002