Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Un aiuto per ex scoppiettaro che vuole diventare elettrico !!

Saluti a tutti,mi sono appena iscritto su questo interessantissimo forum.
dopo parecchi anni di modelli a scoppio vorrei passare definitivamente all'elettrico,ma il problema è che non ne capisco proprio niente,cioè qualcosa capisco ma non come voi professionisti.
Allora dopo aver venduto tutte le rally game che ho,vorrei comprare un Traxxas E-Maxx Brushless usato o nuovo.
parto con un po di domande,dove posso comprarlo in europa?? visto che qui in italia costa parecchio di più.

Ho visto questo sulla baia tutto in ergal,cosa ne dite il prezzo è buono,me lo consigliate ??
a me piace tantissimo !!

MONSTER TRUCK TRAXXAS E-MAXX ELETTRICO FULL ERGAL su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Oppure mi consigliate di prenderlo nuovo con i 2 Titan anziche il Manba monster ??

Cose che non sò,che cosè l'ESC ?,o regolatore ?,scusate se lo chiamo in modo improprio ma vi ho gia detto che non ne capisco molto.

Che differenza di potenza c'è tra un motore "normale" e un motore Brushles,ho capito che il Brushles è più potente,ma perchè come funziona rispetto ad uno "normale" ??

L'Esc o regolatore che caratteristiche deve avere per essere considerato valido ??

Le batt LiPo costano molto di più perchè ??..ci vuole un carica batt. apposito ??

Insomma come vedete non so proprio niente,si, Ampere e Volt so cosa sono certo,ma nello scoppio questo era limitato alla Tx/Rx Servi.
Qui nel mondo elettrico devo imparare moltissime cose,e sinceramente mi affascinano molto di più dello scoppio,anche perchè un modello elettrico è molto più pratico di uno a scoppio..ho scoperto l'acqua calda :-))
Mi consigliate anche delle letture di pagine web dove posso documentarmi meglio ??

Vi ringrazio fin da ora per le Vs risposte,che spero siano numerose

Saluti

Area-51
Area-51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383

la prima cosa che mi viene di suggerirti..e leggi + che puoi sul forum ci sono molte delle risposte che cerchi..il problema che farai fatica a identificare le leggende metropolitane dalle dritte..ma come x lo scoppio..inizialmente bisogna avere pazienza x capire come funge il tutto..quindi prenditi tutto il tempo possibile prima di fare delle scelte..attendi di avere qualche certezza in +..
visto che hai girato con degli scoppio avrai avuto soddisfazioni nelle velocità raggiunte..bene se vuoi averne di nuove dimentica i motori brushed e pensa solo a motori brushless.
l' esc o regolatore è quello che traduce i ns comandi di acc\freno al motore, quello che regola la birra dei ns brushless
altro argomento..e-maxx..bel modello gnorant..ma dipende molto cosa vuoi fare tu..se vuoi fare pista con buggy truggy oppure off extremo con monster..
..le plastiche nell' off hanno capacità di assorbire colpi e ritornare nella forma originale..i telai fullergal ..x me stanno bene sulle mensole..
le batterie..si usano le lipo o le life altre batterie non ha molto senso manco parlarne ..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 00:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Grazie REfuso x la risposta,quindi da quanto ho capito mi sconsigli quel modello full ergal,ok,io principalmente ne farei un uso per puro divertimento..per ora...mi piace l'e-maxx,ma anche lo slash,anche se è un'altra cosa.
sarei orientato sull'e-maxx con motore brushles,ma non ho capito perchè il brushless è più potente...mi spiegate tecnicamente le differenze,oppure mi linkate qualcosa da leggere a riguardo ??
Per il resto seguirò il tuo consiglio REfuso,leggerò i vari post di questo forum.
Intanto ti ringrazio tantissimo,e anche gli altri che mi vorranno rispondere.

Saluti !!

Area-51
Area-51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao. aiuto un Po Refuso nello sverginare il novizio. zzzz. brushless= senza spazzole. magneti interni e avvolgimenti esterni. maggiore efficienza e quindi potenza. Fa tanti più giri quanti più volt gli dai ( fino ai limiti del costruttore). Emaxx brushless se vuoi farectutto ma non la pista . Erevo brushless se vuoi fare tutto e un poco di pista. e poi segui refuso, bimoto, nafta, skiev , eccecc
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao. aiuto un Po Refuso nello sverginare il novizio.
ehmm...


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
efficienza e quindi potenza.
beh si'...


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Fa tanti più giri quanti più volt gli dai ( fino ai limiti del costruttore).
alu'ra !


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
e poi segui refuso, bimoto, nafta, skiev , eccecc
ale'
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Batttts
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 138
l'e-maxx che hai segnalato credo che sia il 3906 ovvero il modello vecchio, ora cè il 3905, io ti consiglierei di prendere il 3905 così non hai problemi con i ricambi ( dato che io ne ho avuti......)
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 01:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 5
Grazie a tutti per le risposte.
Beh..Bimoto novizio mi pare un po troppo,ho 41 anni e pratico modellismo da quando ne avevo 19...novizio nel campo dell'elettrico forse..ma x il resto credo di poter dire la mia
Grazie Battts per la dritta,ma l'emaxx brushless è il 3908,il 3905 e quello con i 2 Titan 550 ??
Quindi come pezzi di ricambio posso prendere quelli del 3905 ??

Saluti
Area-51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 13:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Batttts
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 138
ciao
si il brushless è il 3908 e il 3905 a spazzole, dovrebbero avere i stessi ricambi ma comunque sono tutte e due in produzione quindi non avrai problemi
ma se hai soldi da spendere io opterei più per un bel e-revo brushless a mio giudizio è una kikka

Ultima modifica di Batttts : 16 aprile 10 alle ore 13:12
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..i ricambi vanno bene sia x il 3908 che x il 3905...
suggerim..facci un pensierino prima del' acquisto all' e-revo consigliato da Batttts...sono due monster che a primo occhio sembrano uguali ...ma completamente differenti...il maxx è un monster "classico"..molto gnorante robusto nel suo insieme ...si devono prendere un pò di accortezze nell' uso e nel sostituire parti molto deboli come le torrette che nei ribaltamenti devono assorbire l' impatto maggiore..
dalla sua c' è poca roba che lo riesce a fermare.. e nella sua totale gnoranza conosce al minimo il concetto curva...
l' e-revo..è un monster con grandi capacità trasformiste...può passare da un' assetto extremo x fare off rurale ad uno pistaiolo senza fare una grinza...

fai la scelta in base a quello che vuoi farci..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
..........ma il problema è che non ne capisco proprio niente............

beh , questo lo hai scritto tu. Mica ti ho offeso. Io sono un NOVIZIO ancora oggi, perchè il modellismo lo faccio da un anno e mezzo...


Ciao ciaaaaaooooooooo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky 0406 che vuole diventare una 0406A. Qualcuno la vende? Blekmacigno Elimodellismo Principianti 0 07 luglio 09 12:17
Esky 0406 che vuole diventare una 0406A. Qualcuno la vende? Blekmacigno Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 luglio 09 09:04
aiuto motore elettrico che scalda! sokol 1 Aeromodellismo Principianti 15 01 agosto 07 19:25
minisupersportser che non vuole volare!!Aiuto! pipino Aeromodellismo Principianti 8 12 luglio 07 00:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002