Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Waterproof no!! Ma cosi non è rischioso??

Salve, ho un HK150A. Fino ad adesso sono pienamente soddisfatto dell'esc ma guardate le foto allegate. Le saldature dell'esc sono scoperte.
Ho visto che l'ezrun 80A che è fatto uguale. Ma con il terreno umido, con tutta la sporcizia che vola nell'off non potrebbe andare qualcosa in corto??
Che qualcuno di voi ha provato qualche soluzione??
Icone allegate
Waterproof no!! Ma cosi non è rischioso??-imag0118.jpg   Waterproof no!! Ma cosi non è rischioso??-imag0119.jpg  
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 01:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
beh gli ezrun cosi come la maggior parte delle esc in circolazione non sono waterproff ma sono splash proff, cioe' le schede elettriche sono ricoperte da una leve patina di qualcosa che le protegge da qualche goccia, certo se fai andare il buggy sparato in una pozzanghera magari non e' il massimo, ma finche' si tratta di fango che ci va' sopra, o goccioline che lo bagnano un po' e' lostesso.
Come dice sempre il buon culaz, puoi avere l'esc waterproff quanto vuoi, pero' poi i cuscinetti e le varie parti che possono fare la ruggine sono restano cmq vulnerabili.

PS OT: quelle foto le hai fatte con un cell htc?
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
PS OT: quelle foto le hai fatte con un cell htc?
Si xké??? Ma x allegarle ho dimezzato la qualitá
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 12:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
perchè è tipico degli smartphone htc fare le foto con un tono di colore tendente al rosa, comunque per certi cell esistono delle soluzioni amatoriali mi pare
fine ot senò jari mi cazzia
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
io ho il tuo stesso esc, e l'ho usato con il modello sull'erba alta mentre diluviava, senza prendere nessuna precauzione.
Avevo la carrozza senza aperture, però ti posso garantire che l'acqua dentro l'esc ci è andata.
nonostante tutto non ho avuto nessun tipo di problema, ma probabilmente sono stato fortunato che l'acqua non è andata nelle zone "cruciali"...
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
io ho il tuo stesso esc, e l'ho usato con il modello sull'erba alta mentre diluviava, senza prendere nessuna precauzione.
Avevo la carrozza senza aperture, però ti posso garantire che l'acqua dentro l'esc ci è andata.
nonostante tutto non ho avuto nessun tipo di problema, ma probabilmente sono stato fortunato che l'acqua non è andata nelle zone "cruciali"...
Sei un pazzo!!!

Io mi preoccupo perchè sono si rischia solo esc, ma tutto il modello!!!! Basta una fiammata ke prende la LIPO e ciao..... prende fuoco tutto

Io volevo metterci del nastro isolante per coprire almeno le saldature con il cavo batteria e monitorare le temperature. Non vorrei "soffocare" l'esc....
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
secondo me l'unica cosa veramente utile che potresti fare è siliconarlo in tutte le fessure, tranne ovviamente dove c'è la ventola, cosi diciamo che hai buone probabilità che non succeda nulla
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
ragazzi, a me l'esc ezrun 80a è rimasto immerso in acqua per 30 secondi e non è successo nulla
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
anche a me mi è finito in mare un ezrun (montato su un monster) e funzionava benissimo per mesi e mesi poi l'ho bruciato con le lipo sbagliate
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 00:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Ma il mio nn è un ezrun... l'ho usato come esempio visto che è il più utilizzato del tipo. Io ho un HK150A, penso che sia uguale anche per questo esc....

Cmq per manutenzione devo cercare in qualche negozio di elettrotecnica se si trova uno spray o qualcosa da spalmare per proteggere i circuiti.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto Waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 10 marzo 10 21:38
mamba waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 04 marzo 10 03:09
Crawler waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 27 febbraio 10 15:41
batterie waterproof elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 15 settembre 09 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002