Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 00:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Diciamo subito che l'acqua per condurre elettricità deve essere salata... o meglio deve avere una certa concentrazione di sali disciolti.
Con l'acqua piovana ad esempio problemi non ce ne sono.
Con i fucili da softair non c'è mai stato nessun ragazzo a cui saltasse l'impianto elettrico causa pioggia ... ed anche con le rc dovrebbe essere lo stesso...
.. può essere che il vostro esc prenda una bella secchiata d'acqua e non gli succeda nulla...
Si cmq c'era qualcosa da mettere sopra i circuiti elettrici per impermeabilizzarli...oppure il silicone mi sembra una valida alternativa !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 11:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Diciamo subito che l'acqua per condurre elettricità deve essere salata... o meglio deve avere una certa concentrazione di sali disciolti.
Con l'acqua piovana ad esempio problemi non ce ne sono.
Con i fucili da softair non c'è mai stato nessun ragazzo a cui saltasse l'impianto elettrico causa pioggia ... ed anche con le rc dovrebbe essere lo stesso...
.. può essere che il vostro esc prenda una bella secchiata d'acqua e non gli succeda nulla...
Si cmq c'era qualcosa da mettere sopra i circuiti elettrici per impermeabilizzarli...oppure il silicone mi sembra una valida alternativa !!
prima di sigillare l'esc con silicone, o meglio ancora con plastica liquida, conviene spruzzare dell'anticorrosivo per circuiti elettrici su tutta l'elettronica, formando cosi uno strato sottile trasparente che rende impermiabile il tutto. provato personalmente!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 12:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Cmq per manutenzione devo cercare in qualche negozio di elettrotecnica se si trova uno spray o qualcosa da spalmare per proteggere i circuiti.
potresti provare con lo spray al silicone, ma non so se ci potrebbero essere effetti collaterali.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
L'esc è già protetto di suo. Inoltre ho notato che, da come ho sistemato l'esc, la parte che mi preoccupava rimane sempre coperta, nonostante che il modello sia completamente imbrattato

Fortunatamente per adesso non ho motivo di preoccuparmi, speriamo continuo cosi, grande HobbyKing
Icone allegate
Waterproof no!! Ma cosi non è rischioso??-pict0005-1024x768-.jpg   Waterproof no!! Ma cosi non è rischioso??-pict0006-1024x768-.jpg  
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto Waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 10 marzo 10 21:38
mamba waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 04 marzo 10 03:09
Crawler waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 27 febbraio 10 15:41
batterie waterproof elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 15 settembre 09 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002