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Vecchio 07 aprile 10, 13:51   #1 (permalink)  Top
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Rinforzare meccanica Buggy xstr per velineon!!

Dato che sto per prendere un velineon 3500kv da abbinare ad un Mamba Max Pro volevo prima mettere a posto la meccanica per evitare spiacevoli rotture..

Avevo pensato all'albero centrale...e questo posso farlo io usando un tondino di alluminio pieno.

Poi volevo cambiare gli omocinetici dato che quelli originali sembrano degli stuzzicadenti...quelli della HSP da upgrade ( che hanno lo snodo e nn sono staccati ) sono più resistenti?

Poi avevo pensato ai differenziali...ma non so se esiste un modo per renderli più resistenti...non so almeno mettere un'olio buono già diminuirebbe gli attriti...

Consigliatemi voi..

PS: La macchina è una Buggy 1:10 xstr pro brushless

Ultima modifica di Laguna182 : 07 aprile 10 alle ore 13:54
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:46   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Dato che sto per prendere un velineon 3500kv da abbinare ad un Mamba Max Pro volevo prima mettere a posto la meccanica per evitare spiacevoli rotture..

Avevo pensato all'albero centrale...e questo posso farlo io usando un tondino di alluminio pieno.

Poi volevo cambiare gli omocinetici dato che quelli originali sembrano degli stuzzicadenti...quelli della HSP da upgrade ( che hanno lo snodo e nn sono staccati ) sono più resistenti?

Poi avevo pensato ai differenziali...ma non so se esiste un modo per renderli più resistenti...non so almeno mettere un'olio buono già diminuirebbe gli attriti...

Consigliatemi voi..

PS: La macchina è una Buggy 1:10 xstr pro brushless
Si, l' albero centrale è la prima cosa da cambiare visto che quello originale si rompe subito solo a guardarlo....
Poi anche i cardani sarebbero da cambiare .. ma non con gli omocinetici della stessa marca perchè sono parecchio fragili .. si piegano con le mani..
I differenziali invece non mi sembrano così scarsi...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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gli omocinetici della himoto sono i peggiori 50 euro buttati via , non resistono una pippa.
piuttosto fatti una scorta degli originali che sono 100 volte più resistenti.
se tu volessi upparla un pò ti consiglio i barilotti ant in ergal ,ok costano e se prendi una bella botta potrebbero piegarsi ma non incomberesti nel problema spannaggio viti che assilla il mio amico cristian con la sua.
il palo centrale è d'obbligo ,l'estremità falla da 4mm non di più perchè il bicchierino è fuori asse di 10-12° e se lo fai d'acciaio gli scassi il pignone del differenziale cede prima il bicchierino ma pialli anche il pigno.

io a cristian gliel'ho fatto in alluminio pieno e 0 problemi .

gli ammortizzatori cercali su ebay ,cosa importantissima se la usi con il velineon a 3s dagli prima un bacetto la scassi completamente alle prime scariche.
a 2s è penoso come velocità ,meglio un buon motore a 2s ,il velineon a 3s su una himotina fa macelli.

ti do un consiglio ,prendi il mamba 4600 o 5700 ed usa un pigno da 19/20(a 2s vero...) denti vai cmq di più del velineon a 3s avendo 4000 giri in più ma la coppia è minore e non disintegri i cardani .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:50   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
gli omocinetici della himoto sono i peggiori 50 euro buttati via , non resistono una pippa.
piuttosto fatti una scorta degli originali che sono 100 volte più resistenti.
se tu volessi upparla un pò ti consiglio i barilotti ant in ergal ,ok costano e se prendi una bella botta potrebbero piegarsi ma non incomberesti nel problema spannaggio viti che assilla il mio amico cristian con la sua.
il palo centrale è d'obbligo ,l'estremità falla da 4mm non di più perchè il bicchierino è fuori asse di 10-12° e se lo fai d'acciaio gli scassi il pignone del differenziale cede prima il bicchierino ma pialli anche il pigno.

io a cristian gliel'ho fatto in alluminio pieno e 0 problemi .

gli ammortizzatori cercali su ebay ,cosa importantissima se la usi con il velineon a 3s dagli prima un bacetto la scassi completamente alle prime scariche.
a 2s è penoso come velocità ,meglio un buon motore a 2s ,il velineon a 3s su una himotina fa macelli.

ti do un consiglio ,prendi il mamba 4600 o 5700 ed usa un pigno da 19/20(a 2s vero...) denti vai cmq di più del velineon a 3s avendo 4000 giri in più ma la coppia è minore e non disintegri i cardani .
Innanzitutto grazie per la risposta

Comunque per barilotti intendi i barilotti di sterzo giusto?
Per quanto riguarda gli ammo.. hai da consigliarmi qualcosa di buono ??
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 09:35   #5 (permalink)  Top
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Quanto pensate possano prendere per realizzare un albero di trasmissione in alluminio ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 19:22   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Quanto pensate possano prendere per realizzare un albero di trasmissione in alluminio ??
Non ci vuole molto a farselo in casa...e poi costruirsi qualcosa che funziona bene non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è Mastercard
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
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